Devil May Cry diverrà una serie Netflix

Sembra che il quinto capitolo della saga video-ludica non sarà l’unico prodotto legato a Devil May Cry ad essere rilasciato nel prossimo futuro. Infatti, secondo quanto riportato da IGN, una nuova serie animata approderà sui piccoli schermi, grazie ad Adi Shankar, creatore delle due stagioni di Castlevania.

Durante una brevissima video intervista l’autore dell’apprezzata saga Netflix ispirata al fenomeno video-ludico della famiglia Belmont ha non solo ammesso di stare lavorando ad una nuova serie incentrata su Devil May Cry, ma che essa si unirà a Castlevania per dare vita a qualcosa di molto più grande:

La serie si unirà a Castlevania per dare vita a quello che chiameremo il Bootleg Universe, date il via alle speculazioni.

Con questa quantomai piccante dichiarazione, Shankar ha espresso l’intenzione di dare vita ad una sorta di probabile universo condiviso, senza però scendere nei dettagli. Risulta quindi poco chiaro quando sarà ambientata la fantomatica serie di DMC, dato che temporalmente parlando, Trevor Belmont e Dante vivono in due epoche diverse. Potrebbe quindi trattarsi di un’avventura ambientata nello steso universo del cacciatore di demoni, ma con protagonista un antenato di Dante? Tutto è possibile, vista la voluta ambiguità della dichiarazione di Shankar.

Ad ora non è ancora stato annunciato quando e soprattutto su quale piattaforma, questa serie giungerà in futuro, ma risulta molto probabile la scelta di Netflix, data la realizzazione di Castlevania presso la medesima compagnia.