Nokia 9 PureView, video leak mostra lo smartphone

scattata

Da ormai mesi circolano in rete svariati leak riguardanti il non ancora annunciato smartphone Nokia 9 PureView. Nella giornata di ieri, oltre ad un render proposto dal buon Evan Blass, è stato diffuso anche un primo video, della durata di pochi secondi, atto a mostrare nel dettaglio il device e alcune sue caratteristiche tecniche.

Come è possibile osservare dal video, riportato da MySmartPrice, lo smartphone risulta essere esteticamente identico ai precedenti leak che lo ritraevano. Il device include ben 5 fotocamere posteriori, capaci di effettuare altrettanti scatti simultanei, oltre a garantire una migliore resa nelle condizioni di scarsa luminosità. Secondo quanto ribadito dal filmato sarebbe anche possibile andare a modificare pesantemente la resa delle foto, riuscendo perfino a cambiare la messa a fuoco dello scatto dopo averlo eseguito. per quanto riguarda le caratteristiche puramente tecniche, lo smartphone monterebbe un display puro da 5.99 pollici, con sensore per impronte digitali interno e supporto ad HDR10. Infine il Nokia 9 sarebbe alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, e possiederebbe 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Non sono state fornite informazioni riguardo un’ipotetica data d’annuncio del device, ne tanto meno dichiarazioni da parte dell’azienda produttrice. Non rimane quindi che attendere il reveal ufficiale del device, che dovrebbe, con ogni probabilità, avvenire a breve.