NordicTrack VR Bike: fitness e realtà virtuale unite, ma hanno un prezzo

Tra i grandi progetti di quest’anno apparsi al CES 2019, è spuntato un buffo attrezzo che avremmo giurato di non vedere mai al di fuori della palestra. Parliamo del nuovo discussissimo NordicTrack VR Bike: una sorta di cyclette che unisce il fitness alla realtà virtuale. Lo strumento è stato svelato insieme alla demo di un gioco, del quale riportiamo il trailer qui sotto, ma ci si aspetta un interessante futuro tra salute e VR.

Il prezzo della bicicletta è tuttavia molto alto, aggirandosi intorno ai $2000, ma contiene diversi articoli correlati: la cyclette, stimata $1000, il visore HTC Vive Focus, che costa sui $600 e un anno di abbonamento ad iFit. Gli articoli saranno messi sul mercato a partire dall’estate del 2019, ma non vi è ancora una data precisa. Credete che ne valga la pena per quel prezzo?

Sebbene abbia un nome così letterario, sin dalla tenera età egli matura un interesse per il genere RPG e quello fantasy, al punto tale da sognare di farne parte. Avete presente quei bambini che emulano l’onda energetica? Ecco, il suo sogno è invece quello di entrare nella realtà virtuale per lanciare lui stesso magie ai suoi nemici! Se non gli piace qualcosa, attenti, vi farà assaggiare la potenza degli elementi!