Oppo punta ad una camera con zoom ottico 10x?

10x

Circa due anni fa, durante lo scorso MWC, Oppo annunciò di stare lavorando ad uno speciale zoom ottico 5x, che avrebbe utilizzato sui propri prodotti. Finora questa lente non è ancora stata prodotta, ma sembra che l’azienda sia interessata a raddoppiare tale scommessa, introducendo uno zoom ottico 10x.

zoom

La voce in questione, proveniente dal sito cinese My DRivers afferma che Oppo stia spedendo degli inviti per uno speciale evento di lancio in arrivo il 16 gennaio prossimo, riportati qui sopra. Oltre a mostrare un’immagine in bianco e nero, raffigurante un raggio di luce passante attraverso quella che pare una gigantesca lente, la foto leakata presenta un breve, ma incisivo testo, che tradotto dal cinese all’inglese reciterebbe all’incirca “ten times the view“. La tagline in questione indicherebbe, con ogni probabilità, ce si tratti proprio del lancio di uno zoom 10x.

Nel caso quanto detto finora dovesse rivelarsi accurato ci troveremmo di fronte ad un notevole passo in avanti nel comparto fotografico mobile. Tuttavia, per conoscere la verità occorrerà attendere informazioni in merito alla situazione da parte di Oppo.