Scopriamo il secondo video making-of di Metro Exodus

Metro Exodus

Dopo aver visto il primo making-of di Metro Exodus ormai quasi una settimana fa, oggi troviamo sul canale YouTube ufficiale un secondo video. I membri del team di sviluppo ci spiegano qual’è stato il motivo per cui hanno scelto di utilizzare il 4A Engine, motore grafico del gioco.

Sono principalmente due le ragioni: prima di tutto, hanno voluto dare il proprio nome all’engine in questione, per renderlo ancor più di loro proprietà. Il secondo motivo risiede principalmente nel fatto che utilizzare un motore che hanno realizzato loro stessi significa saperlo sfruttare nel migliore dei modi.

Viene anche spiegato che i luoghi dove troveremo le armi non saranno casuali ma, anzi, è un modo per caratterizzare maggiormente le diverse location, così come gli stessi fucili. Insomma, 4A Games e Deep Silver continuano a mantenere alta l’attenzione del pubblico su Metro Exodus che, ricordiamo, sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 febbraio 2019.

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.