Secondo un clamoroso rumor, Sony starebbe per acquisire Take Two

Red Dead Redemption 2 Rockstar Games New York Times

Secondo una voce di corridoio che sta rimbalzando per i mercati finanziari in queste ore, Sony starebbe clamorosamente cercando di acquisire Take Two, il publisher di Rockstar Games e 2K. La notizia ĆØ ancora ben lungi dall’essere confermata e per il momento si tratta di semplici speculazioni finanziarie che hanno portato a un lieve rialzo delle azioni di entrambe le compagnie, ma se dovesse esserci anche solo un fondo di veritĆ , si tratterebbe di un qualcosa di epocale.

Secondo questo rumor, le trattative fra le due corporazioni sarebbero “in fase piuttosto avanzata” e Sony si accollerebbe quasi interamente il costo delle azioni di Take-Two, che, singolarmente, si aggirano attorno ai 130 dollari. Chiaramente, se il tutto dovesse andare in porto, si tratterebbe di una specie di fusione piĆ¹ che di un’acquisizione, visto l’enorme peso finanziario di Take-Two, valutata complessivamente attorno agli 8 miliardi di dollari.

Nel caso in cui tutto venisse confermato, l’universo PlayStation potrebbe arricchirsi di IP esclusive incredibili: fra le principali, quelle di GTA, Red Dead, BioShock e i marchi sportivi di 2K.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue piĆ¹ grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.