Alien, un filmato introduce un’iniziativa per il 40esimo anniversario dell’uscita del primo film

Alien 14032019

In occasione dei 40 anni dall’uscita del primo capitolo di Alien, 20th Century Fox ha lanciato un’interessante iniziativa. La pellicola è uno dei prodotti di fantascienza più influenti della storia ed ha dato avvio ad una fortunata serie di lungometraggi.

Il filmato, che potete vedere in calce alla news, introduce il progetto che coinvolge 6 aspiranti registi da tutto il globo, scelti da siti di crowfunding, che sono invitati a realizzare dei corti ispirati al noto franchise creato da Ridley Scott.

Gli artisti hanno a disposizione tutto il materiale presente nelle realizzazioni della saga, in modo tale da avere gli strumenti adatti per attuare la loro idea.

Le varie opere verranno proiettate in diverse conferenze in giro per il mondo, ma prima saranno rilasciate, dal 3 maggio, su alcuni canali social e portali come AlienUniverse.com

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!