VLG Publishing sigla un contratto di esclusiva con Studio V

VLG Publishing sigla un contratto di esclusiva multiprodotto con Studio V, con lo scopo di rafforzare la propria line-up di titoli. Studio V, già conosciuto come Studio Oneiros, nasce dall’esperienza di Giacomo Masi, sceneggiatore italiano già attivo nell’ambito dei comics e della televisione. Masi, con il suo team, ha dato vita al mondo di Dry Drowning, esperienza narrativa già acclamata dalla stampa italiana e che sarà presente all’EGS – European Game Showcase, selezione di prodotti europei inserita all’interno del contesto della Game Developers Conference di San Francisco.

Il primo titolo realizzato da Studio V sarà Dry Drowning, prossimamente in uscita, un’avventura cyberpunk dai toni hard-boiled che richiama nelle atmosfere il classico Hotel Dusk per Nintendo DS, trovando tuttavia una venatura molto più cruda e adulta, che ha già convinto gli addetti stampa che hanno avuto modo di provarla.

La squadra creativa del nuovo Studio V, guidato da David Logan (X-Men: Mutant Academy, Pac-Man World 2, Heroes Over Europe) e Giacomo Masi, sarà supportata da VLG Publishing, mantenendo la sua identità e indipendenza, impegnandosi sempre a creare giochi story-driven dalle tematiche profonde. Il team è attualmente al lavoro, oltre che su Dry Drowning, su un altro titolo ancora non annunciato.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.