Journey to the Savage Planet mostra le sue selvagge ambientazioni in un teaser

Journey to the Savage Planet

505 Games e Typhoon Studios hanno rilasciato un nuovo teaser trailer per Journey to the Savage Planet, annunciato lo scorso anno ai The Game Awards di dicembre. Il team, per bocca del creative director Alex Hutchinson, aveva promesso novitĆ  ad inizio 2019, ed effettivamente cosƬ ĆØ stato.

Il filmato permette di dare uno sguardo alle vaste e incontaminate ambientazioni del gioco e ai mostri che le popolano. In Journey to the Savage Planet i giocatori sono chiamati ad esplorare un pianeta chiamato AR-Y 26 per conto di una misteriosa compagnia, allo scopo di capire se sia un luogo abitabile. Malgrado le premesse, il gioco ha il tono di una commedia e non si prende troppo sul serio: la stessa Kindred Aerospace ĆØ convinta di essere “soltanto la quarta miglior compagnia di esplorazione interstellare”.

Journey to the Savage Planet vuole inoltre essere un omaggio ai film sci-fi e alla science fiction dell’epoca d’oro del cinema, particolarmente amata dagli sviluppatori. Il gioco verrĆ  rilasciato nel corso del 2020 e sarĆ  disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Su PCĀ rimarrĆ  un’esclusiva Epic Games StoreĀ per un anno dopo il lancio.

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue piĆ¹ grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.