Google abbandonerà il mercato dei tablet

Google

Dopo il parziale insuccesso dello scorso Pixel Slate, Google ha deciso di abbandonare definitivamente il campo dei tablet, rinunciando a produrre un successore dello sfortunato Slate. Tale notizia è stata diffusa da un portavoce della compagnia americana sulle pagine di Business Insider.

Google abbandonerà definitivamente il mercato tablet

Secondo quanto riportato l’azienda avrebbe infatti deciso di concentrarsi dal punto di vista hardware esclusivamente sul lato laptop, continuando quindi la linea Pixelbook, senza tuttavia rinunciare ad aggiornare dal punto di vista software l’attuale Pixel Slate. Tale dichiarazione è stata poi confermata da Rick Osterloh, capo della sezione hardware Google, in un recente post su Twitter.

Egli ha quindi aggiunto che i team dietro al sistema operativo Chrome OS continueranno a lavorare a prodotti di altre aziende presenti sul mercato. Difatti è stato confermato che l’azienda continuerà a migliorare costantemente il sistema operativo in questione, presente sui device di molte altre compagnie, come Acer ed HP. Non rimane quindi che attendere le future mosse della compagnia americana e sperare per il meglio.