Avengers: Endgame supera gli incassi della release originale di Avatar: il record dista meno di 40 milioni

Chris Hemsworth

In questo periodo, i fan del Marvel Cinematic Universe sono con il fiato sospeso per seguire un’importantissimo scontro, quello fra Avengers: Endgame e Avatar per il primato di film con piĆ¹ incassi della storia del cinema, senza considerare l’inflazione.

Avengers: Endgame vs Avatar, la sfida infinita

Il film dei fratelli Russo, al cinema da 11 settimane, ha infatti superato gli incassi della release originale di Avatar, ed ĆØ attualmente fermo aĀ 2,749,603,966 dollari. All’epoca, perĆ², la pellicola di James Cameron era uscita una seconda volta nelle sale, in versione rimaneggiata ed estesa, e questo secondo rilascio le ha permesso di guadagnare altri 38 milioni, fissando il totale agli attualiĀ  2,787,965,087 dollari.

CiĆ² significa che ad Endgame mancano poco meno di 40 milioni per superare gli incassi totali del film di Cameron, traguardo che potrebbe essere raggiunto nell’arco di poche settimane o addirittura pochi giorni, grazie alla nuova uscita al cinema il prossimo 28 giugno (nei soli Stati Uniti, purtroppo) in versione estesa, la stessa che verrĆ  destinata al mercato home video.

I dati che rendono impressionanti entrambi i film sono l’incredibile rapiditĆ  di Endgame, che ha incassato quasi come Avatar in meno di un terzo del tempo, e la notevole “resistenza” di quest’ultimo, rimasto al cinema per quasi un anno. Chi la spunterĆ  alla fine, secondo voi?

Nato nello scorso millennio con una console fra le mani e rimasto per molti anni confinato nel mondo distopico della Los Angeles del 2019, ha infine deciso di uscirne per divulgare al mondo intero le sue piĆ¹ grandi passioni: il videogioco in tutte le sue forme, il cinema (quello vero) e Dylan Dog.