Nintendo: la Switch Lite non sostituirà il 3DS

Nintendo Switch Lite

Nintendo, nella giornata di oggi ha rivelato Switch Lite, una versione ridisegnata della Switch progettata esplicitamente per essere utilizzata in modalità portatile. A differenza della Switch originale, non è possibile collegarla a un televisore per giocare a casa. In molto hanno pensato che questa console solamente portatile segnerà la morte del Nintendo 3DS, ma Nintendo non la vede necessariamente in questo modo.

Nintendo: il supporto al 3DS continuerà

La società afferma che il supporto per la linea di sistemi 3DS proseguirà nonostante il lancio di Switch Lite. “Continueremo a supportare la nostra famiglia di sistemi 3DS finché esisterà”, queste le parole con cui lo ha dichiarato il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser.

La linee-up dei titoli in uscita su 3DS si è certamente ridotta di recente; all’E3 non è stato mostrato nessun gioco in uscita per questa console. Anche la famosissima serie dei Pokémon è diventata esclusiva Switch con l’imminente Spada e Scudo. Detto questo, c’è almeno una buona ragione per Nintendo per mantenere in vita la famiglia delle console 3DS, ovvero il prezzo appetibile anche per i più piccoli. Il 2DS infatti si trova facilmente sotto i 100 euro, un prezzo molto più basso degli ipotetici 200-230 euro della Switch Lite.

Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games.

Nintendo 3DS