VENN: la nuova rete di Esports

Una nuova impresa sostenuta da alcuni dei fondatori di maggior successo del gioco sta lanciando una nuova rete post-cavo nel 2020, VENN, con l’aspirazione di competere con artisti del calibro di ESL e Cheddar.

La nuova rete di Esport VENN verrĆ  lanciata nel 2020

VENN, abbreviazione di Video Game Entertainment and News Network, ha annunciato martedƬ di aver raccolto $ 17 milioni in finanziamenti seed e sarƠ guidato dai co-fondatori Ariel Horn, quattro volte produttore di Emmy e imprenditore Ben Kusin.

In precedenza, Horn ha ricoperto il ruolo di capo globale dei contenuti di Esport in Riot Games e ha vinto un Emmy per il suo lavoro nel campionato mondiale 2017 di League of Legends in Cina.

VENN fornirĆ  una programmazione lineare 24/7 e produrrĆ  contenuti dagli studi di Los Angeles e New York.Ā La copertura, che dovrebbe includere 55 ore di programmazione originale a settimana, includerĆ  flussi di gioco, talk show, documentari ed eventi di Esport dal vivo.Ā La compagnia ha accordi di trasmissione con Twitch e YouTube e prevede di essere disponibile su supporti come Roku e Sling, secondo l’Associated Press.

Il co-CEO Horn ha dichiarato:

Abbiamo lucidato la nostra arte su palcoscenici globali per anni mentre sognavamo nuovi modi per creare esperienze di trasmissione memorabili di Esport, VENN riunirĆ  i migliori e piĆ¹ brillanti talenti per applicare la stessa creativitĆ  e la stessa visione d’insieme a maggiori contenuti di gioco e intrattenimento, costruendo un ponte dal nostro settore al mondo che lo circonda.

I concorrenti nello spazio di trasmissione degli Esports 24/7 sono scarsi, con ESL che esegue streaming online 24 ore su 24 su Twitch e in alcune offerte TV over-the-top.Ā Cheddar, che ha una propria rete di 24 ore, mette insieme anche programmi di Esport originali dal suo studio a Manhattan.Ā ESPN e Turner hanno iniziato a trasmettere gli Esport nel 2015 e nel 2016, rispettivamente, ed eseguono programmi di Esports durante tutto l’anno su piattaforme sia lineari che live.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciĆ² che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.