PlayStation 5: il pad potrà essere usato per il cloud gaming?

PlayStation 5 DualShock

Secondo un rumor basato su un brevetto di Sony, il DualShock di PlayStation 5 potrà essere utilizzato per giocare sfruttando la tecnologia cloud. Piccolo particolare: non ci sarà bisogno di avere la console accesa, almeno stando alle pagine del brevetto.

PlayStation 5: come funzionerebbe la tecnologia

Stando al brevetto emerso online, il DualShock dovrebbe essere dotato di hardware in grado di leggere i dati cloud della console. A quel punto si connetterebbe ad uno schermo e darebbe accesso istantaneo ai giochi, così come alla XMB della console o una user interface decisamente simile. Rumor ovviamente, almeno per ora, che saranno dipanati solamente nel momento in cui la console debutterà sul mercato entro il 2020. Restate sintonizzati su GamesVillage per tutte le novità in dirittura d’arrivo!

PlayStation 5 DualShock patent

Alessandro muove i primi passi nei videogiochi grazie a Crash Bandicoot 2 e The Curse of Monkey Island. Il suo genere preferito restano le avventure grafiche e narrative ma ama anche gli sportivi come ad esempio FIFA (dove comunque non sarà mai bravo quanto vorrebbe). Nel tempo libero impreca per i risultati dell'Inter, legge e suona la chitarra