Xbox Scarlett sarà totalmente retrocompatibile, PlayStation 5 no?

Project Scarlett Microsoft

Xbox Scarlett e PlayStation 5 saranno le due console next-gen che si contenderanno il mercato “domestico” videoludico a partire dalla fine del 2020. Entrambe le piattaforme di gioco presenteranno la funzione della retrocompatibilità, ma a quanto pare questa sarà totalmente differente nei due hardware.

Xbox Scarlett , come già confermato da Microsoft, permetterà ai giocatori di utilizzare tutti i software pubblicati sulle vecchie console di casa Microsoft, offrendo così una retrocompatibilità totale. Inoltre, l’hardware next-gen della cassa di Redmond permetterà di utilizzare tutti i controller disponibili su “One”. Parlando di PlayStation 5 invece, con ogni probabilità la retrocompatibilità sarà limitata ai soli giochi PlayStation 4, con la console che difficilmente eseguirà anche i titoli di PlayStation 3, PlayStation 2 e PlayStation One.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!