The Batman: Matthew McConaughey sarà Harvey Dent

4 Novembre 2019: Matthew McConaughey compie 50 anni, approda sui lidi social di Instagram e trapela l’informazione della sua partecipazione al nuovo film DC su Batman. Certamente un giorno importante per l’attore e produttore texano.

Matthew McConaughey reciterà nei panni del procuratore distrettuale di Gotham City, Harvey Dent, prima della sua metamorfosi violenta in Due Facce. L’attore, uscito alle luci della ribalta oramai da anni, prima con Killer Joe (2011) e poi la serie HBO True Detective (2014), acclamato dall’Academy Awards con Oscar per Miglior Attore Protagonista in Dallas Buyers Club (2013), ha saputo mostrare doti attoriali mutevoli, interpretando più volte personaggi al limite della moralità, in un intricato andirivieni tra Bene e Male.

The Batman debutterà nella sale cinematografiche nel 2021, diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Apes Revolution), con Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro e Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman. Il film sarà il primo di una nuova trilogia, e quindi non ci resta da attendere futuri sviluppi dove Matthew McConaughey lancerà l’iconica monetina nelle vesti del caotico Due Facce!

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.