PS4, Xbox One, PC, Switch: le uscite settimanali

Pokémon Spada e Scudo

Il lunedì è sempre il lunedì. Caffè, brioche, metodi di divinazione, I Ching, Yoga, filosofia a tu per tu davanti lo specchio. Nulla che possa farci scappare dal ritorno dell’instancabile routine. Ma qualcosa può per lo meno alleviare la sensazione di ineluttabile ritorno: sapere cosa giocheremo di nuovo sulle nostre console. Questa è la lista delle più importanti uscite settimanali.

  • Romancing SaGa 3, 11 Novembre [PS4, Xbox One, Switch, PS Vita]

Romancing SaGa 3 è un titolo originale SquareSoft pubblicato in solo suolo giapponese nel 1995. Questo classico JRPG dopo più di due decenni viene distribuito, con veste grafica migliorata, più dungeons, una modalità NewGame Plus e contenuti di storia aggiuntivi. In un periodo dove il gdr retro acquista nuova linfa vitale, questo Romancing SaGa 3 sarà un titolo imprescindibile nella vostra collezione vintage.

  • Age of Empire II: Definitive Edition, 14 Novembre [PC]

Il più famoso capitolo dello strategico storico targato Esemble Studios torna in definizione 4K, quattro nuove civiltà e tre nuove campagne principali. Un classico che non tramonta mai ancora in grado di divertire per l’equilibrio di fruizione e profondità di gameplay. Intanto si vocifera un porting sulla console Microsoft, per cui, incrociamo le dita.

  • Doctor Who – The Edge of Time, 12 Novembre [PS4, PC]

Titolo esclusivo per simulatori VR, prende ispirazione sulla famosa serie BBC Doctor Who, ma non impersoneremo i panni del Dottore. Il nostro compito è trovarla sino ai più lontani confini dello spazio, rincontrando nuove e vecchie conoscenze dalla serie.

  • Pokémon Spada & Scudo, 15 Novembre [Switch]

Ottava generazione Pokémon, Spada e Scudo è il titolo Pokémon che due decenni fa sarebbe stata utopia. Open-world con variabilità atmosferica e ciclo giorno/notte che strizza l’occhio a Zelda: Breath of the Wild, dozzine di personalizzazioni e i giganti Gygamax Pokémon, per un totale di 400 esemplari. Grazie Nintendo.

  • Star Wars Jedi: Fallen Order, 15 Novembre [PS4, Xbox One, PC]

A meno di un mese dall’uscita di Episodio IX, Star Wars Jedi: Fallen Order ci metterà nei panni di Cal Kestis, giovane padawan sopravvissuto all’Ordine 66, il tragico sterminio di tutti i Jedi nella Galassia. Il titolo si avvicina alle meccaniche dei soulslike, come il recupero degli EXP, in una struttura action-adventure con elementi platform.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.