Fortnite: Epic Games ha denunciato un tester a causa di un leak

Fortnite

Fortnite Capitolo 2 è stata una sorpresa per molti giocatori, ma tale sorpresa è stata in parte rovinata a causa di alcuni leak emersi in rete nel periodo che ha preceduto l’arrivo del nuovo corso dello sparatutto in terza persona. Ovviamente, Epic Games non è restata con le mani in mano e ha deciso di passare all’azione contro i tester che hanno divulgato online informazioni riservate.

La società ha portato questa volta in tribunale Lucas Johnson, reo di aver mostrato in rete uno screenshot del Capitolo 2 proveniente da una sessione di test. A causa della rottura dell’NDA e di aver impedito all’azienda di avere un effetto sorpresa nei confronti dei giocatori, Johnson rischia di dover risarcire quelli di Epic di ben 85.000 dollari. Dal canto suo, il tester si è difeso affermando che lo screenshot incriminato è stato diffuso in rete senza la sua volontà, dato che il suo intento era quello di trasferire l’immagine in privato su un altro suo account. Chi vincerà la causa? Intanto però il capitolo 2 continua a presentare sempre nuovi bug.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!