Samsung Galaxy Watch e Active: nuove funzionalità nell’aggiornamento

Active

Samsung sta aggiornando il Galaxy Watch e Galaxy Watch Active con una serie di nuove funzionalità già introdotte con il più recente Galaxy Watch Active 2. Le nuove features saranno: Bixby Voice aggiornato, più customizzazione delle opzioni, nuovi sistemi di monitoraggio per Samsung Health e l’interfaccia touch bezel per il Galaxy Watch Active.

Samsung ha anche cambiando il numero degli elementi UX di entrambi i smarwatches basati sul sistema operativo Tizen. Le icone delle apps usate sono state cambiante, l’orario corrente sarà visibile usando stopwatch e durante una chiamata, e le icone del pannello rapido adesso sono più facili da customizzare.

Anche Bixby ha ricevuto alcuni aggiornamenti: la voce dell’assistente può essere adesso usata per iniziare esercizi di routine e controllare dispositivi SmartThings. Grande novità per noi europei sarà che da adesso funzionerà in tedesco, spagnolo, francese e squillo di trombe… italiano.

Sul fronte Samsung Health sono state aggiunte funzionalità di monitoraggio per obiettivi fitness giornalieri, un allarme per battito cardiaco troppo basso, lap times per attività di running o cycling. Che dire: grazie Samsung per tenere a cuore la nostra salute!  

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.