Duan ‘Candice’ Yushuang volto di League of Legends in Cina

Durante laĀ fase a gironiĀ del campionato mondialeĀ League of LegendsĀ 2019Ā , Duan “Candice” Yushuang ha preso un volo di 15 ore da Berlino a Shanghai per ospitare la celebrazione del decimo anniversario del gioco.Ā A questo evento, Riot Games ha rivelato quattro nuovi progetti di gioco, dimostrando finalmente la pluralitĆ  del nome della sua azienda.Ā Fu una pietra miliare significativa per l’editore, per cui Yushuang doveva essere lƬ.Ā Oltre ad essere l’ospite dellaĀ League of LegendsĀ Pro LeagueĀ (LPL) in Cina, ora ĆØ diventata anche il volto del gioco nella regione.

Come si spiega che Candice sia diventata il volto della Leaqgue of Legends Cina

A differenza di altri noti host di Esports, come Eefje “sjokz” Depoortere o Paul “Redeye” Chaloner, che hanno vissuto da sei a addirittura 20 anni di esperienza nell’hosting di Esports, Yushuang ĆØ entrato nel settore degli Esports solo tre anni fa.Ā Nel 2015 si ĆØ laureata presso l’UniversitĆ  della Comunicazione della Cina con una laurea in radiodiffusione e ancoraggio in inglese.Ā Un anno dopo, ha fatto il suo viaggio negli Esport.

YushuangĀ ha detto:

Era nell’aprile del 2016, ho visto cheĀ Riot GamesĀ era alla ricerca di un host di Esport bilingue a Shanghai e ho appena fatto domanda per il lavoro. Era un lavoro part-time e ho avuto un lavoro a tempo pieno a Pechino come DJ che trasmetteva in una stazione radio.Ā Ogni fine settimana, dovevo prendere il volo delle 6 di venerdƬ mattina da Pechino a Shanghai e prendere l’ultimo volo per tornare a Pechino di domenica.Ā Quelle spese di trasporto sono state pagate da me.

Yushuang ha mantenuto questa modalitĆ  di lavoro per tutta la stagione di LPL nel 2016. Qualunque rischio abbia pagato, ha guadagnato di nuovo grazie alla sua passione perĀ League of LegendsĀ .Ā “Non ho prestato molta attenzione alle mie entrate dallaĀ scena degli EsportĀ di League of LegendsĀ , adoro il gioco e la community”.

Nel 2016, il campionato mondiale League of Legends ĆØ stato ospitato negli Stati Uniti.Ā Per questo evento, Riot Games ha avuto bisogno di un corrispondente bilingue in prima linea per circa due mesi a San Francisco, New York, Chicago e Los Angeles.Ā In altre parole, Yushuang ha dovuto decidere se abbandonare o meno il suo lavoro a tempo pieno per riferire sui Campionati mondiali.Ā Ha scelto gli EsportsĀ di League of LegendsĀ .

Nel gennaio 2017, Yushuang ĆØ entrato ufficialmente a Shanghai Dominion come host di Esport.Ā Questa ĆØ una societĆ  di pianificazione e produzione di Esport interamente posseduta da Riot Games.Ā Nello stesso anno, iĀ campionatiĀ mondialiĀ di League of LegendsĀ arrivarono per la prima volta in Cina.Ā A quel tempo, la grande finale occupava oltre 44.000 posti nello stadio nazionale di Pechino (noto anche come “Nido degli uccelli”) – anche lo stadio principale delle Olimpiadi di Pechino del 2008 e uno dei piĆ¹ grandi stadi della Cina.

“Ho sempre creduto che fintanto che sarai abbastanza bravo, otterrai il riconoscimento da qualcuno”, ha detto Yushuang.Ā Durante i Campionati mondiali del 2017, il guardaroba che rifletteva la cultura cinese, oltre alla sua capacitĆ  di intervistare in un inglese fluente, ha fatto ricordare al mondo il suo nome.

Tra il 2018-2019, laĀ scena degli EsportĀ della League of LegendsĀ cineseĀ ĆØ salita alle stelle ed ĆØĀ diventata uno stile di vita nel paeseĀ .Ā Per quanto riguarda le prestazioni di squadra, il team cineseĀ Royal Never Give-Up haĀ vinto il Mid-Season Invitation (MSI)Ā 2018Ā eĀ Invictus Gaming haĀ vinto il campionatoĀ mondialeĀ League of LegendsĀ 2018Ā .Ā Anche Riot Games e la sua societĆ  madreĀ Tencent HoldingsĀ hanno costituito una joint venture,Ā TJ SportsĀ , per gestire tutte le attivitĆ  di esportazione degli articoli di Riot Games in Cina, principalmenteĀ League of Legends.Ā Nelle sponsorizzazioni e nelle partnership, LPL non solo ha aumentato le sue squadre partecipanti a 16 (superiore a qualsiasi altra regione), ma anche gli sponsor del torneo ora sono 13, e includonoĀ Mercedes-BenzĀ ,Ā NikeĀ ,Ā KFCĀ eĀ IntelĀ .

Con sempre piĆ¹ marchi che collegano LPL eĀ League of LegendsĀ , la carriera di Yushuang include non solo l’hosting sul palco, ma anche una serie di eventi di Esport offline con fan, marchi e persino i funzionari cinesi della cittĆ .

Prima deiĀ campionatiĀ mondialiĀ di League of LegendsĀ 2019Ā , Yushuang era coinvolto in un progetto con Mercedes-Benz e LPL chiamatoĀ “LPL Go on World”,Ā un tour internazionale in collaborazione con governi di piĆ¹ cittĆ .Ā Il tour presentava prodotti a marchio Mercedes-Benz, oltre a simboli culturali della LPL e di piĆ¹ cittĆ .Ā Queste cittĆ  includevano Pechino, Hangzhou, Chongqing, Chengdu, Xi’an, Mosca, Stoccarda e Berlino.Ā 

Yushuang, ha dichiarato:

L’hosting di questi eventi del marchio era molto diverso rispetto all’hosting delle normali competizioni nella LPL. SarĆ  piĆ¹ pressante ospitare le competizioni che gli eventi del marchio, a causa del fatto che ĆØ [live], e devo riflettere attentamente su ogni domanda e parola.Ā Per gli eventi del marchio, si tratta dell’impegno tra i fan e il marchio, creando contenuti interessanti e divertenti per i fan, i marchi e la cittĆ .

ƈ bello vedere che il governo cinese ha visto il valore dell’industria degli Esport.Ā Ci sono sei organizzazioni cinesi di Esport che hanno giĆ  la loro sede in cinque cittĆ .

Per ogni influencer su Internet, indipendentemente dall’industria, ci saranno complimenti e critiche.Ā Parlando di come ĆØ stata in grado di gestire le critiche da Internet, ha detto che tutto dipendeva dalla sua comprensione del mondo digitale.

Su Internet, non importa quanto tu sia bravo, ci saranno alcune persone a cui piaci e altre che semplicemente non lo fanno.Ā A volte, le persone cambieranno le loro opinioni su di te e dimenticheranno le loro critiche.Ā Voglio mostrare alle persone che mi hanno supportato le parti migliori della mia vita e del mio lavoro e assicurarmi che ne valga la pena.

Come volto della LPL, Yushuang ha attualmente 4,38 milioni di follower sui social media cinesi Weibo, al momento della stesura.Ā A volte crea vlog personali ai suoi fan e li mostra dietro le quinte del suoĀ viaggio inĀ League of Legends inĀ giro per il mondo.

Per quanto riguarda i suoi futuri piani di carriera, Yushuang ha affermato che ĆØ piĆ¹ importante concentrarsi sul presente.

Mi piaceĀ League of LegendsĀ e vorrei dare tutta la mia energia e passione al mio lavoro al momento. Non sono come gli altri che hanno un piano a lungo termine.Ā Credo che l’oro risplenderĆ  ovunque, quindi faccio buon uso del presente e faccio contare ogni giorno.

Nel 2020, iĀ campionatiĀ mondialiĀ di League of LegendsĀ torneranno in Cina per la prima volta dal 2017 e le aspettative dei fan cinesi per i team e il talento LPL saranno ancora piĆ¹ elevate.Ā Se tutto va bene, vedremo ancora Yushuang qui.

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciĆ² che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.