Microsoft rivela un brevetto per un laptop alimentato da energia solare

Surface

Un nuovo brevetto depositato da Microsoft suggerisce che alcune modifiche rivoluzionarie per il futuro dei suoi laptop. Alcune fonti vorrebbero che il Surface Pro 8 di Microsoft potrà essere dotato di una cover con un pannello solare incorporato. Come Windows Latest sottolinea, il brevetto è stato depositato nel 2018 ed è stato appena reso pubblico, il che suggerisce che Microsoft ha potenzialmente pensato – e progettato – questa nuova tecnologia da diversi anni, e potrebbe palesarsi in un futuro dispositivo Surface Pro, come l’inevitabile Surface Pro 8.

Il brevetto, denominato “Mobile device cover with integrated solar panel” mostra un dispositivo che assomiglia molto ad un tablet Surface Pro, con un “pannello solare” che agisce come uno stand, una tastiera integrata e la cover già esistente sui modelli Surface Pro.

Non esisto. E anche se esistessi ignorerei dove sono. Perso nel NET o nel Lifestream, in qualche arcipelago sperduto dell'Alaska, forse nell'Arkham dei Grandi Antichi e, più lontano, tra montagne di D20, alla destra di Padre Ilùvatar, in un sogno b/n. Dove sono, chi sono? Nel dubbio, scrivo.