[aiuto] upgrade hardware pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [aiuto] upgrade hardware pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    3

    [aiuto] upgrade hardware pc

    Ciao a tutti, mi sarebbe piaciuto molto poter avere da voi, molto più ferrati sull'argomento, qualche consiglio riguardo la situazione seguente. Sono in possesso di un (ex) pc da gaming assemblato nel 2009 (se non sbaglio) avente queste caratteristiche:
    scheda madre: Gigabyte GA-890GPA-UD3H (http://it.gigabyte.com/products/page...890gpa-ud3h_10)
    CPU: AMD Phenom II x4 965 black edition 3.4 Mhz
    scheda video: ATI Radeon hd5870 con 1024 Mb di memoria dedicata
    RAM: 4gb DDR3 1333 Mhz della Corsair
    Cooler: Hydro series h70 Corsair
    Full tower cooler master HAF
    corsair tx 750 watt
    windows 8.1
    Penso di aver messo tutte le informazioni che possono esservi utili. Questa è la situazione: volevo effettuare un upgrade, e mi comprerò sicuramente l'SSD, per velocizzare di molto la scrittura e lettura dei dati. Inoltre, stavo valutando la possibiltà di overclockare il processore, e, se ciò fosse possibile, prendere 8 gb di ram DDR3 da 1866 MHz da sostituire ovviamente a quelle che ho già per evitare il collo di bottiglia che verrebbe a crearsi. Volevo chiedervi se questa proposta sarebbe fattibile, a causa, ovviamente, delle evidenti limitazioni della mia scheda madre. Oppure, se la scheda madre non reggesse un overclock decente, varrebbe la pena prendere una scheda madre discreta (come questa: http://m.e-key.it/prod-scheda-madre-...-atx-35562.htm). Ricordo che il processore che ho è un AM3, quindi non dovrei avere problemi di incompatibilità, se prendessi una nuova scheda madre. Anche in questo caso sarebbe d'obbligo cambiare la ram con una da 1866 MHz giusto? Oppure ancora, come ulteriore alternativa, secondo voi sarebbe più conveniente, in quanto a guadagno di prestazioni e rimanendo comunque su un buon prezzo, cambiare direttamente CPU e scheda madre (quindi no overclock e no cambio ram, mi terrei quelle di adesso da 4 gb)?
    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, spero di essere stato chiaro nell'esposizione della questione

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Il socket am3 ormai è morto quindi secondo me non ha senso spenderci sopra, puoi giusto provare a overclockare un pò con l'attuale hw e optare per un upgrade in futuro
    Anche comprare nuove ram non ha molto senso dato che ormai le ddr3 sono state sostituite dalle ddr4

    Quindi il consiglio che ti do è prendi un nuovo kit mobo,cpu e ram e magari se non puoi ora in futuro cambia GPU che anche quella ormai ha la sua età.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    3
    Ma le DDR4 sono comunque ancora incompatibili con la maggior parte delle MOBO no? Ho un budjet piuttosto ridotto, non intendevo spenderci molti soldi per schede madre di ultima generazione, per poi metterci un ATI di 6 anni fa! Inoltre, se cambiassi mobo e cpu, sarebbe meglio optare per intel o mantenersi sull'AMD?

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione MarcoTronu Visualizza Messaggio
    Ma le DDR4 sono comunque ancora incompatibili con la maggior parte delle MOBO no? Ho un budjet piuttosto ridotto, non intendevo spenderci molti soldi per schede madre di ultima generazione, per poi metterci un ATI di 6 anni fa! Inoltre, se cambiassi mobo e cpu, sarebbe meglio optare per intel o mantenersi sull'AMD?
    Uhm, se non hai intezioni di spendere molto allora non so, io non investirei mai soldi in una configurazione destinata a morire
    Attualmente cambiando mobo e cpu conviene andare su intel, i nuovi processori amd escono il prossimo anno.
    La miglior cosa che puoi fare secondo me per ora è prenditi l'ssd e basta, e raccogli soldi per un upgrade più massiccio
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-15
    Messaggi
    3
    Si, sono d'accordo. Penso che aspetterò la nuova generazione di Intel con le DDR4, e farò solo allora l'upgrade. Per ora vado solo di SSD, grazie mille per le dritte

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione MarcoTronu Visualizza Messaggio
    Si, sono d'accordo. Penso che aspetterò la nuova generazione di Intel con le DDR4, e farò solo allora l'upgrade. Per ora vado solo di SSD, grazie mille per le dritte
    Fai bene, i nuovi intel comunque sono già usciti, solo che ancora costano tanto
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione MarcoTronu Visualizza Messaggio
    Si, sono d'accordo. Penso che aspetterò la nuova generazione di Intel con le DDR4, e farò solo allora l'upgrade. Per ora vado solo di SSD, grazie mille per le dritte
    se passi ad un ssd da hdd già ti sembrerà di avere un nuovo pc solo con quello
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    SSD sicuramente puoi farlo e ti porta grossi miglioramenti, un bel Samsung 850evo e sei apposto

    per il rimanente hardware bisogna capire cosa vuoi tu dal pc, se ti accontenti cambi vga con una r9 380 più Overclock su cpu che saliva bene quello e sei apposto!

    poi magari più in là prendi cpu/mobo/ram nuovi magari Intel o vedendo AMd coi nuovi Zen...

    Se pretendi molto allora c'è da cambiare tutto cioè cpu/ram/mobo e vga!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •