Come da titolo: dopo svariate prove ho appurato che le due chiavette in questione si odiano. Spiego meglio la situazione: la particolare configurazione di casa mia mi impedisce di far arrivare un cavo ethernet al pc fisso. così sono stato costretto a comprare una chiavetta per far arrivare internet wireless al mio pc fisso. Fin qui tutto bene. Nel week end decido di fare mie queste

le provo un po' giocando alla ps4, tutto bene. quindi me illuso, speravo di ascoltarmi un po' di musica svaccato nel letto direttamente dal pc, attacco la chiavetta al pc fisso...tutto bene, driver installati ed aggiornati, riconoscimento ok, etc...ma noto che nel momento esatto in cui faccio partite un qualsivoglia audio, e quindi le cuffie devono cominciare a svolgere la loro funzione...la chiavetta per il wifi smette completamente di funzionare e quindi mi ritrovo con il pc scollegato da internet. ho ampiamente testato la cosa. la chiavetta si disattiva proprio quando le cuffie devono mandare (...o ricevere, non so di preciso come funga la cosa) segnale: non importa se è perchè ho fatto partire una canzone da pc, o un video su youtube, o una live su twitch...appena c'è un qualsivoglia segnale audio alle cuffie, niente internet. a quel punto l'unico modo per riavere internet e togliere la chiavetta delle cuffie e scollegare-ricollegare la chiavetta per internet.

che posso fare? di trovare altri metodi per far arrivare internet al mio pc non se ne parla, purtroppo è l'unico...quindi non so, mi devo rassegnare a non poter usare delle cuffie wireless su pc? o vado al comet dove ho preso le cuffie e ne prendo un altro modello sperando che la chiavetta delle suddette non faccia conflitto con la mia chiavetta wifi? o c'è una caspio di soluzione? essere condannato ad usare cuffie col cavo a vita mi intristisce un po'...aiutatemi!