PC gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: PC gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    PC gaming

    Salve gente,
    stavo pensando di farmi finalmente un pc da gaming. Vi spiego la situazione e le premesse: come livello mi interessa che faccia girare the witcher 3 per capirci, non a grafica ultrawowpowah, ma che giri decentemente.
    La mia intenzione è quella di collegarlo principalmente alla TV del salotto che (per ora, in futuro chissà) è un semplice hd ready con ormai i suoi annetti, risoluzione 720p, quindi non alta. All'occorenza lo collego a qualche monitor se la tv è occupata, qualcosa mi invento (poi con lo streming di Steam dovrebbe essere semplice).
    Va bene anche qualche componente a cui dare una cloccatina... Se costa meno
    Budget sui 5-600€.

    Fuori dal budget, vorrei prendere gli accessori: una chiavetta per il wireless (se non è già nella mobo), una per il bluetooth con un buon raggio (la distanza pc-divano è di circa 3 metri, forse è una paranoia mia perchè so che ci sono buoni ricevitori, ma il bluetooth del mio attuale portatile è scandaloso), tastiera e mouse senza pretese ma che siano bluetooth e collegabili liberamente senza bisogno di chiavi usb proprietarie (già una volta il cane mi ha mangiato il ricevitore ed ora ho un mouse ed una tastiera che non servono a nulla).
    Poi il pad... Ne ho già uno della 360 e uno ps3, si collegano tranquillamente con il bluetooth?

    Grazie.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    riesci ad attendere un pò?
    così ti prendi:

    i5 6400
    scheda madre h170
    8gb ddr4 di ram
    ati r9 380
    corsair 200r
    coolermaster g650m
    hdd da 1tb

    questo viene sui 750 però processore e scheda madre prossimamente dovrebbero calare di prezzo...

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    riesci ad attendere un pò?
    così ti prendi:

    i5 6400
    scheda madre h170
    8gb ddr4 di ram
    ati r9 380
    corsair 200r
    coolermaster g650m
    hdd da 1tb

    questo viene sui 750 però processore e scheda madre prossimamente dovrebbero calare di prezzo...
    Beh dipende Floop, quanto prossimamente? perchè se parliamo di un mese non credo sia un problema.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Beh dipende Floop, quanto prossimamente? perchè se parliamo di un mese non credo sia un problema.
    credo 2/3 settimane, vedo che gli i5 6th non K sono ancora poco diffusi a prezzi umani
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si il 6400 ancora è appena uscito quindi costa assai, ora sta sui 200 ipotizzo una scesa sui 180 idem la shceda madre da 110 di ora magari scendono sui 90

  6. #6
    Floop sai che non so quanto convenga l'i5 più economico a questo giro? Il 6500 fa 3.2 GHz stock e 3.6 in boost, il 6400 fa invece 2.7 e 3.3. Secondo me Intel non voleva ammazzare gli i5 migliori come è successo con 4590 e 4690 rispetto al 4460 e ha abbassato le frequenze sul modello base.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vabbè ho messo quello per dare l'idea dato che per ora è il più economico poi si vede al momento dell'acquisto

  8. #8
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Con un budget cosi basso non conviene puntare su AMD? Magari sull'FX-8320 abbinato ad una Gigabyte GA-970A-UD3P
    Anche perché la questione prezzi degli skylake è abbastanza spinosa, non credo caleranno molto in tempi recenti dato che, purtroppo , non hanno questa grande concorrenza da parte di AMD..

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    sinceramente preferisco consigliarli un i3 che fx

  10. #10
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Con un budget cosi basso non conviene puntare su AMD? Magari sull'FX-8320 abbinato ad una Gigabyte GA-970A-UD3P
    Anche perché la questione prezzi degli skylake è abbastanza spinosa, non credo caleranno molto in tempi recenti dato che, purtroppo , non hanno questa grande concorrenza da parte di AMD..
    Veramente settimana scorsa l'i5 6600k si trovava a 235€. Poi la concorrenza non centra nulla, se l'MSRP è basso da Intel l'unico motivo per cui i prezzi sono alti è per la scarsa disponibilità. Tra l'altro io oramai la serie FX non la consiglierei più se devo essere onesto, meglio un Athlon 860k che è un quad core ma almeno è basato su Steamroller invece di Bulldozer come gli FX.

  11. #11
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    sinceramente preferisco consigliarli un i3 che fx
    A livello di prestazioni l'fx-3820 si avvicina all'i5-3570k/4670k in molti benchmark che ho visto quindi mi sembra difficile paragonarlo addirittura ad un i3, se è per i consumi ci sarebbe la versione E con un TDP minore..
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Veramente settimana scorsa l'i5 6600k si trovava a 235€.
    Se non sbaglio era stato su BMP per uno/due giorni a quel prezzo, l'avevo anche linkato su un thread qui sul forum, però è aumentato di 30€, ora come ora il sito che lo fa a prezzo migliore è tao che lo vende a 250€.. però se l'OP non ha problemi ad aspettare qualche settimana meglio cosi allora..
    Tra l'altro io oramai la serie FX non la consiglierei più se devo essere onesto, meglio un Athlon 860k che è un quad core ma almeno è basato su Steamroller invece di Bulldozer come gli FX.
    Però l'860k fa parte di tutt'altra fascia di prezzo, è paragonabile ad un g3258, come prestazioni un FX-8320 ovviamente è superiore ad entrambi..

  12. #12
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    A livello di prestazioni l'fx-3820 si avvicina all'i5-3570k/4670k in molti benchmark che ho visto quindi mi sembra difficile paragonarlo addirittura ad un i3, se è per i consumi ci sarebbe la versione E con un TDP minore..
    Ci si avvicina nei bench sintetici o dove il multithreading viene usato pesantemente... nei giochi che è già tanto se sfruttano 4 core (vedi processori come i Pentium che sono ancora validissimi) vince l'i3.
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio era stato su BMP per uno/due giorni a quel prezzo, l'avevo anche linkato su un thread qui sul forum, però è aumentato di 30€, ora come ora il sito che lo fa a prezzo migliore è tao che lo vende a 250€.. però se l'OP non ha problemi ad aspettare qualche settimana meglio cosi allora..
    Sì ovvio, facevo solo notare che il prezzo non è destinato a rimanere così alto, è solo una questione di stock.

    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Però l'860k fa parte di tutt'altra fascia di prezzo, è paragonabile ad un g3258, come prestazioni un FX-8320 ovviamente è superiore ad entrambi..
    Certo, l'860k non è paragonabile ad un 8320. Il fatto è che secondo me oramai gli Athlon sono l'unica serie di CPU AMD che ha ancora senso consigliare, dato che sono peggio dei Pentium ma in caso di multitasking non vengono ammazzati dall'antivirus in background mentre si gioca.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    topic da gaming e i3 va come fx nella maggior parte dei giochi col plus di poter mettere dopo i5/7

  14. #14
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Per 3 settimane non ci sono problemi, anzi, pensavo di farmi il regalo di compleanno che è il 30 settembre
    Sono abbastanza deciso a farlo stavolta il pc, voglio una piattaforma dove posso giocare senza pretese ma in comodità e spendendo poco per il software, quindi giù di humble bundle, gog e steam.
    In ogni caso, sono arcistufo di accontenarmi di un portatile che mi ha fatto girare a fatica alcuni giochi e che ormai con quelli più recenti manco ci provo... The Witcher 2 è praticamente una sequenza di fotografie, mentre l'altro giorno ho trovato Starcraft 2 ad un prezzo stracciato ma mi è toccato lasciarlo lì per i requisiti.

    Posso prendere per buona la configurazione che ha scritto Floop nel primo post comunque?
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 8-09-2015 alle 10:26:59

  15. #15
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Per 3 settimane non ci sono problemi, anzi, pensavo di farmi il regalo di compleanno che è il 30 settembre
    Sono abbastanza deciso a farlo stavolta il pc, voglio una piattaforma dove posso giocare senza pretese ma in comodità e spendendo poco per il software, quindi giù di humble bundle, gog e steam.
    In ogni caso, sono arcistufo di accontenarmi di un portatile che mi ha fatto girare a fatica alcuni giochi e che ormai con quelli più recenti manco ci provo... The Witcher 2 è praticamente una sequenza di fotografie, mentre l'altro giorno ho trovato Starcraft 2 ad un prezzo stracciato ma mi è toccato lasciarlo lì per i requisiti.

    Posso prendere per buona la configurazione che ha scritto Floop nel primo post comunque?
    In base al prezzo forse è il caso di prendere l'i5 6500 che è parecchio più veloce. Inoltre sostituirei l'alimentatore con l'EVGA GS/G2 550/650W in base ai prezzi, e il case con l'NZXT S340 se non ti da fastidio che non abbia supporto per il lettore DVD.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •