Portatile da gaming: ha senso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Portatile da gaming: ha senso?

Cambio titolo
  1. #1
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813

    Portatile da gaming: ha senso?

    Hola a tutti, in vista di un trasloco mi è venuta spontanea questa riflessione, complice l'ardua decisione di cosa farne del mio fido pc da gioco che troneggia ingombrante in camera. Considerando tutti i pro di avere comunque tutte le comodità di un pc portatile, può avere senso gonfiare la spesa per puntare ad un modello più votato al gaming puro, come un blasonato Alienware, o meglio puntare ad un prodotto più equilibrato ad un prezzo più abbordabile che se la cavicchi con qualche titolo non troppo pesante? Nonostante nasca come un consiglio sull'acquisto, mi interesserebbero più dei pareri che consigli su prodotti da acquistare...

  2. #2
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Hola a tutti, in vista di un trasloco mi è venuta spontanea questa riflessione, complice l'ardua decisione di cosa farne del mio fido pc da gioco che troneggia ingombrante in camera. Considerando tutti i pro di avere comunque tutte le comodità di un pc portatile, può avere senso gonfiare la spesa per puntare ad un modello più votato al gaming puro, come un blasonato Alienware, o meglio puntare ad un prodotto più equilibrato ad un prezzo più abbordabile che se la cavicchi con qualche titolo non troppo pesante? Nonostante nasca come un consiglio sull'acquisto, mi interesserebbero più dei pareri che consigli su prodotti da acquistare...
    Ha senso solamente se non si può acquistare un pc da gaming fisso. I punti a sfavore di un portatile da gaming sono il prezzo molto elevato e il fatto che a quel prezzo compri hardware che non è performante tanto quanto un pc da gaming.
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  3. #3
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    No.
    Io da anni ho fatto la scelta di avere sia fisso che portatile, ma il portatile se non per situazioni particolari è perennemente spento in favore del pc Fisso.
    Già solo per la comodità di utilizzo e per la potenza disponibile vince sempre.

    Starai per un lungo periodo in quella casa? Sei studente?
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  4. #4
    damasosos92
    Ospite
    Tra l'altro a parità di prezzo Asus ROG >>>> Alienware come componentistica.
    Comunque si parla di spendere 1000-1100€ per un portatile che ha le prestazioni di un fisso da 650-700, e che ovviamente scalda molto di più.

    Valuta tu se la mobilità del portatile può valere 300€ di spesa in più e l'impossibilità di andarci giù pesante ad Agosto

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione aion.ms Visualizza Messaggio
    Hola a tutti, in vista di un trasloco mi è venuta spontanea questa riflessione, complice l'ardua decisione di cosa farne del mio fido pc da gioco che troneggia ingombrante in camera. Considerando tutti i pro di avere comunque tutte le comodità di un pc portatile, può avere senso gonfiare la spesa per puntare ad un modello più votato al gaming puro, come un blasonato Alienware, o meglio puntare ad un prodotto più equilibrato ad un prezzo più abbordabile che se la cavicchi con qualche titolo non troppo pesante? Nonostante nasca come un consiglio sull'acquisto, mi interesserebbero più dei pareri che consigli su prodotti da acquistare...
    con quello che costa un portatile alienware ti fai un fisso con i controcazzi e un portatile più che decente

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Al giorno d'oggi è possibile comprare portatili con prestazioni paragonabili a un buon pc desktop, a patto di essere disposti a spendere il doppio e rinunciare all'espandibilità. Quindi, se sei dotato di soldi ma non di spazio e magari ti muovi spesso, può essere un'idea per non rinunciare al gaming, altrimenti con ogni probabilità il gioco non vale la candela.
    A titolo personale, l'anno scorso ho cambiato portatile e per lungo tempo ho avuto la tentazione di prendere un modello di spendere 1000-1400 euro per un modello di fascia alta. Alla fine ho speso la metà con la considerazione che nel 90% dei casi avrei continuato a giocare sul desktop e non valeva la pena spendere tutti quei soldi per le poche volte che ero fuori casa. Da una parte ancora un po' mi dispiace, dall'altra i soldi rimasti in tasca sono diventati un corposo upgrade per il pc...
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come hanno già detto, spazio permettendo meglio desktop buono più portatile discreto o tablet con Windows piuttosto che un portatile gaming da 1500€ e passa... poi certo se vuoi giocare anche fuori casa in modo serio allora per forza portatile tipo asus rog ecco

  8. #8
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Io essendo stato un nomade negli ultimi anni ho dovuto acquistare solo Notebook.
    Se non si pretendono prestazioni al top e dettagli ultra su tutti i giochi... per 700/800€ si può campare con un Notebook decente con cui giocarci anche sparatutto di ultima generazione.

    Il mio nuovo ammore è un MSI con GTX850M e un I5 che mi permette di essere nomade e non rinunciare alla mia passione per i videogiochi. Prezzo speso 650€!

    Approfitto per chiedere un parere tecnico. Voglio aumentare la Ram del Notebook, solo 4 GB son pochini. Ho 4 GB 1600mhz DDR3 Low voltage.
    Consigliate un altro banco con stesso voltaggio da 4 o da 8GB?
    In passato mi ricordo che qualcuno disse che è sempre meglio mettere dei banchi simili, 4Gb-4Gb o 8Gb-8Gb ecc...

    Leggenda metropolitana o verità?
    Ultima modifica di Ozymandias; 8-09-2015 alle 00:03:27

  9. #9
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Quindi è vero che a fronte di un esborso pecuniario importante non si hanno chissà che vantaggi. Anche perché, pensavo, non è che sia chissà che godimento tanta potenza su uno schermo da 17 pollici, volendo esagerare... Quindi quale sarebbe la base hardware per godersi i videogames in mobilità? Non avendo senso un The Witcher 3 a 4K, diciamo per un full hd a dettagli medio alti...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    anche io sono stato costretto a giocare su notebook, ma ho optato sempre su modelli con scheda video di fascia media tipo le attuali 840m/850m nvidia. Ho fatto questa scelta perché i notebook si rompono molto facilmente e non conviene quasi mai ripararli a contrario del pc fisso in cui ogni componente ha storia a se, e quindi non mi sentivo di sacrificare 1000 e passa euro in media ogni 3 anni.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lohengrin83
    Registrato il
    11-09
    Località
    Zona Contaminata
    Messaggi
    4.247
    Non conviene.

    Prezzi troppo alti per schede video modeste, inoltre se ti si rompe son catzi. Se ti si rompe il desktop, puoi sempre cambiare i pezzi. Oltre al fatto che costa molto di meno, ed è pure piu' potente.

  12. #12
    bepsi
    Ospite

    Portatile da gaming: ha senso?

    Se guardi a roba da console tipo xbox su pc, anche 500€ per un portatile vanno bene e ti diverti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si appunto uno con 940m o 840m va bene ovviamente con compromessi.

  14. #14
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    No.

  15. #15
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Al 90% la GPU/CPU si rovina alla prima giornata di estate in cui giochi (eccomi presente).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •