Consiglio hard disk interno. Meglio 1 da 3 tb o 2 da 2 tb?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio hard disk interno. Meglio 1 da 3 tb o 2 da 2 tb?

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Consiglio hard disk interno. Meglio 1 da 3 tb o 2 da 2 tb?

    Buongiorno a tutti.
    Ho due Seagate da 1tb, che lavorano ininterrottamente dal 2008, senza mai darmi problemi che lavorano uno da 17600 ore, l'altro da 15500 ore.
    Data la mia crescente paura che di punto in bianco possano abbandonarmi, vorrei prendere un hard disk interno da 3 tb (o due da 2 tb) per rimpiazzarli.
    Consigli in merito? O mi sto preoccupando inutilmente?

  2. #2

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    fai 2 separati
    Quindi due da 2?
    Forse come prezzo mi verrebbero di più...
    Per quanto riguarda invece le ore di utilizzo? C'è un massimale di ore di vita stimate?

  4. #4
    Più sale la capacità più sale il failure rate, tieni a mente questo.

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Più sale la capacità più sale il failure rate, tieni a mente questo.
    Cioè la possibilità di incorrere in prodotti difettosi?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Cioè la possibilità di incorrere in prodotti difettosi?
    Più che i prodotti difettosi la probabilità che un disco si rompa. Non stiamo parlando di cifre altissime, ma tenere tutti i tuoi dati su un singolo disco senza backup è una brutta idea. Se poi sono solo installazioni di giochi e roba simile allora sticazzi.

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Più che i prodotti difettosi la probabilità che un disco si rompa. Non stiamo parlando di cifre altissime, ma tenere tutti i tuoi dati su un singolo disco senza backup è una brutta idea. Se poi sono solo installazioni di giochi e roba simile allora sticazzi.
    Ho un disco esterno da 2tb per il backup.
    I nuovi hard disk mi servirebbero per tenere film, giochi, foto già elaborate e video di montaggio.
    Non ho tanto bisogno di più capacità, quanto di hard disk nuovi che mi facciano stare rilassato.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    prendi due dischi WD RE e stai tranquillo ....e se 2 tera di spazio ti bastano prendi 2 tera di hard disk e li metti in raid 1, così hai proprio la massima sicurezza (chiaramente continuando a fare i backup sull'esterno)

  9. #9
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prendi due dischi WD RE e stai tranquillo ....e se 2 tera di spazio ti bastano prendi 2 tera di hard disk e li metti in raid 1, così hai proprio la massima sicurezza (chiaramente continuando a fare i backup sull'esterno)
    *

    O i Barracuda.

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    *

    O i Barracuda.
    l'unico disco che ho visto rotto in vita mia (da 3.5") era un segate (i maxtor non li conto, non erano hard disk, erano cessi magnetici)

  11. #11
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    l'unico disco che ho visto rotto in vita mia (da 3.5") era un segate (i maxtor non li conto, non erano hard disk, erano cessi magnetici)
    A me l'unico che si è rotto è stato un WD Green 3TB. Sono messi tutti nella stessa maniera, WD però ha garanzia migliore da quel che so.

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    A me l'unico che si è rotto è stato un WD Green 3TB. Sono messi tutti nella stessa maniera, WD però ha garanzia migliore da quel che so.
    si la serie RE (o anche i red) va parecchio bene sotto quel punto di vista, senza dubbio

  13. #13
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    prendi due dischi WD RE e stai tranquillo ....e se 2 tera di spazio ti bastano prendi 2 tera di hard disk e li metti in raid 1, così hai proprio la massima sicurezza (chiaramente continuando a fare i backup sull'esterno)
    Io uso dal 2004 dischi Barracuda e non ho mai avuto problemi. Tant'è che i miei due Barracuda da 500gb adesso sono dentro dei cassetti e li uso come hd esterni

    Comunque, 2tb mi basterebbero solo se continuassi ad usare questi due hd che già ho (due da 1tb ciascuno), ma francamente sto pensando di pensionarli.
    Ripeto, la mia paura è che dopo tutte le ore di lavoto (in op) che hanno fatto, possano abbandonarmi.
    Al massimo potrei usarli per stockare dati non sensibili.

    Che hanno di particolare questi RE rispetto ad un Barracuda da 2tb specifico per NAS?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •