mouse guasto ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mouse guasto ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634

    mouse guasto ?

    Ciao ragazzi.
    E' da qualche giorno che il mouse (logitech g5) si sconnette e si riconnette random, facendo il classico rumore di quando si connette una nuova periferica....
    Cosa puo' essere ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    E' da qualche giorno che il mouse (logitech g5) si sconnette e si riconnette random, facendo il classico rumore di quando si connette una nuova periferica....
    Cosa puo' essere ?
    Prova una porta usb diversa o il mouse su un diverso pc
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  3. #3
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    cambiata porta usb ma niente, stesso problema.
    Ho solo questo pc, ma credo di aver individuato il guasto in una piega del cavo...
    Che voi sappiate puo' essere sostituito il cavo ?

    EDIT: la piega c'è lo stesso, ma credo sia quasi superflua.
    Il vero problema avviene quando rovescio a testa in giù il mouse e lo ritorno in posizione, la porta usb non lo vede piu' e subito dopo lo riconnette.
    Ultima modifica di ammaccabanane; 9-10-2015 alle 17:55:46

  4. #4
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    anche il mio logitech g400s fa una cosa del genere, si blocca il cursore a volte per 0.5 secondi, a volte per 4-5 secondi
    ho da poco cambiato mobo e lo fa ancora quindi credo che il problema sia proprio il mouse
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  5. #5
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    cambiata porta usb ma niente, stesso problema.
    Ho solo questo pc, ma credo di aver individuato il guasto in una piega del cavo...
    Che voi sappiate puo' essere sostituito il cavo ?

    EDIT: la piega c'è lo stesso, ma credo sia quasi superflua.
    Il vero problema avviene quando rovescio a testa in giù il mouse e lo ritorno in posizione, la porta usb non lo vede piu' e subito dopo lo riconnette.
    Ma la piega dove sta? Perché, se riesci a individuare dove potrebbe essere danneggiato il cavo, puoi bypassarlo tagliando la parte danneggiata e risaldando il tutto con un saldatore a stagno. Ho un pad della 360 che ho riparato 3/4 volte, e faceva la stessa cosa

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk



  6. #6
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    ha preso una brutta piega (asd) nella parte intermedia che scende dietro la scrivania.
    Comunque si', e' decisamente il cavo...a parte il discorso dell'accorciarlo per escludere la parte danneggiata, e' possibile secondo voi cambiarlo tutto ? si trova ? Ovviamente farei fare a un tecnico

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Ma i fili dei mouse sono normali fasci di fili di rame o come sono?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    ha preso una brutta piega (asd) nella parte intermedia che scende dietro la scrivania.
    Comunque si', e' decisamente il cavo...a parte il discorso dell'accorciarlo per escludere la parte danneggiata, e' possibile secondo voi cambiarlo tutto ? si trova ? Ovviamente farei fare a un tecnico
    Io credo che basti un normale cavo usb da sacrificare, ma magari prova a informarti meglio. Se poi lo fai fare a un tecnico, fregatene perchè ci penserà lui direttamente a fare le eventuali sostituzioni

    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma i fili dei mouse sono normali fasci di fili di rame o come sono?
    Si, sono dei normali cavetti di rame



  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione memnarch Visualizza Messaggio
    Io credo che basti un normale cavo usb da sacrificare, ma magari prova a informarti meglio. Se poi lo fai fare a un tecnico, fregatene perchè ci penserà lui direttamente a fare le eventuali sostituzioni



    Si, sono dei normali cavetti di rame
    Quindi sul serio basta spellare il gommino e sistemare il sistema metallurgico come un qualsiasi cavo elettrico?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  10. #10
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quindi sul serio basta spellare il gommino e sistemare il sistema metallurgico come un qualsiasi cavo elettrico?

    Yep Considera che dentro il cavo esterno ci sono altri 4 cavetti distinti pittosto fini e delicati, che non è difficile spezzare usando solamente le unghie. Però, in linea di massima si, non dovrebbe essere diverso da qualsiasi altro cavo usb.

    Per me poi vale sempre la regola che se devo buttarlo, prima provo a sistemarlo in qualche modo. Male che vada imparo qualcosa



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •