Questo pc usato o ps4 con 500 euro???per amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Questo pc usato o ps4 con 500 euro???per amico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210

    Questo pc usato o ps4 con 500 euro???per amico

    Buongiorno a tutti vorrei un vostro parere su cosa comprare per giocare senza troppi problemi a questa nextgen...il pc é per un amico e non per me,non sono molto esperto di hardware perciò mi rivolgo a voi...vi dico subito che il pc li servirebbe molto utile dato che lo userebbe anche per internet fotoritocco editing ecc e poi lo userebbe anche la ragazza dato che convivivono insieme,ma allo stesso tempo vorrebbe giocare decentemente senza bestemmiare e cambiare pezzi ogni anno...il pc me lo venderebbe il cugino l ho ha comprato 4 anni fá mi sembra... e só come lo ha tenuto lui lo cambia perché si é preso un portatile da gaming dato che stá sempre in giro..le caratteristiche sono: case Corsair 200r alimentatore XFX 550watt Asrock z77 estreme 3 cpu i5 3470 8 gb Ram 1tb hd hd 7870 2GB gddr5 masterizzatore DVD e tastiera e mouse gaming...me lo darebbe per 400 euro...come vi sembra???la mia domanda è questa...questo pc riesce a farmi giocare a qualità superiore ad una ps4???potrebbe durare i per 4/5 anni senza troppo problemi???e se tra un 3 anni vorrei cambiare la 7870 con una gpu piú potente posso farlo o sarei limitato dal processore??mio cugino con questo pc gioca a tutto in full hd dettagli medio/alti nei giochi piú pesanti e quelli ben ottimizzati anche su alto/ultra senza problemi...tenete presente che non sono un maniaco dei frame posso anche scendere a compromessi ma devo star sempre ad una qualità buona e che sia superiore alla ps4 altrimenti sceglierei quest ultima..grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Airwave
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    4.491
    procio ram e ali vanno bene , ma la gpu è deboluccia per un pc che possa puntare ad essere realmente un "ps4 killer" per i prossimi anni. La 270X sovrapponibile in tutto come hadware alla 7870ghz edition, vedo che arranca con titoli comee AC unity e TW3 a dettagli high/ultra, e i 2 gb iniziano ad andare stretti anche a 1080p, rappresentando un potenziale collo di bottiglia andando avanti. Per intenderci.....ai multi attuali ci giocherai mediamente meglio che su ps4, ma il distacco non sarà grandissimo, imho potresti prenderlo, iniziare a giocarti qualche titolo meno esoso dove la 7870 si difende ancora bene (guarda i bench su internet per avere un'idea) e nel frattempo iniziare a mettere da parte fondi per una gpu più forte, dato che la base c'è sarebbe l'unico acquisto che dovresti fare nell'immediato futuro.

    EDIT: a che risoluzione giochi 1080p?
    Ultima modifica di Airwave; 22-10-2015 alle 11:07:59

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prendilo e prossimo anno metti una vga nuova di quelle prodotte a 16nm e vai alla grande altro che ps4

  4. #4
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Secondo me vale al max 300€, 400€ son troppi.


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vedi che è un signor pc la cpu mica va così peggio di un odierno 6500 Skylake... e la 7870 sarebbe una 270.

  6. #6
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    mica ho detto che fa schifo ho detto che per 400€ non lo prenderei (anche se inizialmente ho badato solo a cpu-ram-vga-ali, qundi nell'insieme il prezzo è giusto) dato che

    i5 4440 100-120 usato
    2x4gb ram nuove 50€
    mobo b85 nuova 50€ (tanto non gli serve a nulla una z77 dato che la cpu non è K)
    7970 (che è meglio della 270) 120€ usata

    siamo a 320-340€ ma almeno ho una base di partenza migliore lato vga, vero sforiamo i 400€ con il resto (non saprei se riesce a recuperare parte dei componenti da una precedente config) però tanto 30..


  7. #7
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione lupo141986 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti vorrei un vostro parere su cosa comprare per giocare senza troppi problemi a questa nextgen...il pc é per un amico e non per me,non sono molto esperto di hardware perciò mi rivolgo a voi...vi dico subito che il pc li servirebbe molto utile dato che lo userebbe anche per internet fotoritocco editing ecc e poi lo userebbe anche la ragazza dato che convivivono insieme,ma allo stesso tempo vorrebbe giocare decentemente senza bestemmiare e cambiare pezzi ogni anno...il pc me lo venderebbe il cugino l ho ha comprato 4 anni fá mi sembra... e só come lo ha tenuto lui lo cambia perché si é preso un portatile da gaming dato che stá sempre in giro..le caratteristiche sono: case Corsair 200r alimentatore XFX 550watt Asrock z77 estreme 3 cpu i5 3470 8 gb Ram 1tb hd hd 7870 2GB gddr5 masterizzatore DVD e tastiera e mouse gaming...me lo darebbe per 400 euro...come vi sembra???la mia domanda è questa...questo pc riesce a farmi giocare a qualità superiore ad una ps4???potrebbe durare i per 4/5 anni senza troppo problemi???e se tra un 3 anni vorrei cambiare la 7870 con una gpu piú potente posso farlo o sarei limitato dal processore??mio cugino con questo pc gioca a tutto in full hd dettagli medio/alti nei giochi piú pesanti e quelli ben ottimizzati anche su alto/ultra senza problemi...tenete presente che non sono un maniaco dei frame posso anche scendere a compromessi ma devo star sempre ad una qualità buona e che sia superiore alla ps4 altrimenti sceglierei quest ultima..grazie
    Io ho il PC quasi esattamente come quello solo con un hard disk più piccolo e una scheda video più scarsa (7770 da 1gb) e non ho particolari problemi (Star Wars Battlefront Beta mi girava tutto al massimo usando lo FXAA), direi che quindi va più che bene se non sei maniaco dei fotogrammi al secondo.
    Ultima modifica di Det.Bullock; 23-10-2015 alle 00:03:52
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •