Problemi con nuovo PC appena buildato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi con nuovo PC appena buildato

Cambio titolo
  1. #1
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279

    Problemi con nuovo PC appena buildato

    Buonasera forum,
    CdT. Qualche settimana fa avevo necessità di buildare un pc da gaming con circa 800€ di budget. Dato che le discussioni aperte con lo stesso identico titolo erano almeno due proprio in quei giorni, decisi di rivolgermi privatamente ad uno degli utenti che più attivamente avevano fornito dritte e consigli per avere anche io un riscontro sull'idea che mi ero fatta. Insieme a questo gentilissimo utente abbiamo raggiunto una configurazione ultimata:

    Spoiler:


    alla quale ho dovuto apportare le seguenti modifiche:

    CPU: (il modello suggerito in bozza era appena terminato)
    Case: (per gusto personale)
    Ali: (lo staff di E-key ci ha notificato la necessità di un minimo di 650W per una buona resa sulla configurazione)

    Spoiler:



    La scheda di rete l'abbiamo ripresa dal vecchio pc, una Sitecom WL-151.

    Il pc è arrivato nei giorni scorsi a destinazione (la macchina non era destinata a me ma a mia sorella) e questa mattina lei e mio padre si sono adoperati per far partire il tutto.

    Ahimè qui arrivano i pasticci.
    • Non c'è verso di installare i driver della scheda video, né da CD né scaricati dal sito ufficiale ("Application Install: install package failure!" ) L'installazione è stata provata sia con i driver della GPU di default installati, sia senza. Stesso problema in entrambi i casi*;
    • Non tutti i driver della mobo (da CD) sono riusciti a installarsi correttamente;
    • I driver della GPU di default hanno aiutato a settare la risoluzione del monitor affinché fosse possibile vedere per intero, ma questo purtroppo non vale nel BIOS, pertanto è impossibile muoversi lì, poiché per metà lo schermo è nero;
    • Il computer freeza. Pesantemente. Due volte nel giro di un'ora, e di quei freeze che tutto tace, e bisogna per forza rebootare con violenza. (Mi pare di aver notato che questo è iniziato a succedere dopo l'installazione della scheda di rete, ma non mi sento di dare certezze in merito ai tempi).


    È stato installato Windows 7 Ultimate a 64bit. Il SO è originale, non sono stati fatti impicci di sorta.

    Avrei di nuovo contattato il ragazzo che è stato così carino da assistermi la prima volta, ma qui servono rinforzi
    Cosa è andato storto? Ero certa di aver controllato sul sito di ogni componente la reciproca compatibilità, e in ogni caso dubito che lo staff che si è occupato di assemblaggio e test componenti avrebbe taciuto un problema tanto invalidante...

    Ho trovato su un forum questa soluzione suggerita per la scheda video, ma mi sembra macchinoso e a preoccuparmi maggiormente sono questi freeze.

    Spoiler:
    Did you install graphic card first, before installing drivers, or you tried to install drivers while running Intel graphics?*

    1. Install driver fusion
    2. Uninstall Intel graphic driver.
    3. Reboot in safe mode
    4. Clean Intel and AMD drivers with driver fusion.
    5. Shut down.
    6. Unplug your computer.
    7. Install new graphic card in PCI-E 16x slot (upper one if you have more than one)
    8. Plug all the required power connectors in your card.
    9. Plug monitor into your new graphic card.
    10. Plug back powercord into your computer.
    11. Boot into windows and install new drivers and application profiles (they are separate files)

    If above doesn't work, you may have a bad card. Buy the way, what is your powersupply?


    Scusate il l'OP wot Urgono esperti
    Ultima modifica di • Nevan; 31-10-2015 alle 23:02:25

  2. #2
    A parte il case le modifiche vanno bene, anche 550W erano sufficienti per una configurazione con 390 comunque. Per i problemi che hai con la scheda video è molto strano, sicura i driver siano stati scaricati dal sito giusto? Questo è il link corretto:

    http://support.amd.com/it-it/downloa...Windows+7+-+64

  3. #3
    giova6
    Ospite
    Quei freeze sono al 90% dovuti a una componente hardware che non funziona bene, a me succedeva una cosa uguale con la scheda video malfunzionante.

    Prova a reinstallare i driver usando il link che ti ha indicato King, altrimenti se il problema persiste prova a staccare la scheda video (a pc spento ovviamente, non è un'operazione complessa) e ad avviare il computer senza.

    Edit: ah giusto, prima di fare la prova senza scheda video cerca di ripetere la procedura che hai indicato tu nello spoiler alla fine del messaggio
    Ultima modifica di giova6; 1-11-2015 alle 10:45:01

  4. #4
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Vi aggiorno:

    Il problema della scheda video era stato risolto con la soluzione postata dal tizio nel forum americano. Ieri è andato tutto bene, ha installato le sue cosine, i giochi e giocato (per quel che so Fallout NV e Skyrim, entrambi sparati con le risoluzioni al massimo). Nessun problema fino ad oggi: due nuovi freeze durante il download di un gioco da Steam e poi questo:

    Spoiler:
    giusto a seguito di un riavvio (dopo aver inserito la psw di accesso a Windows).

    Anche questa cosa è la prima volta che si presenta, dopo aver fatto l'hard reboot tutto normale.

    Insomma è tutto occasionale, ma è chiaro che qualcosa non va.

    Se possono servirvi posto degli screen dei risultati da msinfo32. Ho provato a studiarmeli un po' con il supporto di alcuni tutorial, ma mi rendo conto di non essere in grado di capire se effettivamente espongono un problema o meno... Immagino di essere in quella fascia d'utenza che senza il triangolone giallo di allarme non realizza

    Se non si fosse presentato il problema in spoiler mi sarei buttata in una crociata contro la scheda di rete, che è l'unica pecora nera della configurazione. Ma a questo punto non so che pensare, ecco.

  5. #5
    Memtest.

  6. #6
    Life needs CTRL + Z.
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.279
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Memtest.
    Posto le foto fatte col cellulare, si vede male e mi scuso per questo (una parte dello schermo a sx è pure tagliata)

    Spoiler:



    Spoiler:


    Banco 1
    Spoiler:


    e banco 2.
    Spoiler:


    E il memory usage:
    Spoiler:


    continua qui:

    Spoiler:

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •