Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    5

    Monitor

    Salve.
    Ho una TV full HD di circa 4-5 anni che uso come monitor, di 50 HZ, la uso come monitor.
    Ho un computer abbastanza buono per il gaming, come scheda video ho una AMD RADEON 7800; faccio circa 300 fps su tutti i giochi ma il comparto grafico non ha a che vedere con quello degli altri computer (anche dei portatili da gaming con stesse caratteristiche), la qualità del colore, l'immagine nitida, i riempimenti e tutto quanto sono nettamente peggiori nel mio computer, sono ignorante quanto riguarda i monitor, ma da quel che sò una TV (specialmente se vecchia come la mia) non è adatta in quanto ms di risposta alti ed appunto qualità..

    Volevo acquistare un monitor (sempre se mi confermate che il problema è quello).
    Dovrei guardare HZ, ms di risposta e pollici? Ho letto che la tipologia del pannello è importante ma non arrivo a quel livello di informazione al riguardo..
    Vi chiedo di aiutarmi a trovare un monitor adatto (ripetendo, se il problema è quello) con una qualità alta (proporzionata alla scheda video) con un buon rapporto qualità prezzo, all'incirca 22-24 pollici.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    5
    Scusate doppio post.
    Ho visto ora il thread "Guida all'acquisto di un monitor", chiederò ulteriori informazioni dopo averlo letto se necessario.

    EDIT-
    Ho letto il thread e sono interessato ai primi due

    Cambiano pannello e pollici, opterei per quello da 24 ma a quanto ho letto il pannello IPS è migliore del TN... sapreste dirmi la differenza? La qualità dipende anche dal pannello?

    Oltre questo dato che il mio è 50hz e questi 60hz la differenza di qualità e colore sarà così tanta?
    Il mio monitor (TV) è il Samsung SyncMaster P2270HD.. forse la qualità è bassa perchè è vecchio ed utilizza una tecnologia diversa?

    EDIT
    Sono riuscito ad avere il modello del computer con il quale ho fatto il confronto, ASUS N56V, in questo portatile la risoluzione è 10 volte meglio della mia.
    Spoiler:





    Vorrei un monitor con le caratteristiche almeno di questo del portatile (tra 22 e 24 pollici)
    Ultima modifica di Pandal; 10-11-2015 alle 19:25:42

  3. #3
    500:1 di contrasto è ridicolo, entrambi gli schermi che hai postato (e che sono nella guida) fanno 1000:1 circa. Entrambi vanno più che bene, quello IPS ha colori e angoli di visione migliori.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    500:1 di contrasto è ridicolo, entrambi gli schermi che hai postato (e che sono nella guida) fanno 1000:1 circa. Entrambi vanno più che bene, quello IPS ha colori e angoli di visione migliori.
    Quindi confermi che è il monitor (TV).
    Tra 22 pollici e 24 c'è molta differenza?
    Se tu dovessi scegliere preferiresti IPS con 22 pollici o 24 pollici non IPS?

  5. #5
    Citazione Pandal Visualizza Messaggio
    Quindi confermi che è il monitor (TV).
    Tra 22 pollici e 24 c'è molta differenza?
    Se tu dovessi scegliere preferiresti IPS con 22 pollici o 24 pollici non IPS?
    E' impossibile tu faccia 300 FPS sui giochi recenti, non li fa nemmeno la gente con la scheda video più potente in circolazione. Sicuro che i giochi siano impostati bene? Sicuro lo schermo che hai al momento non supporti 60Hz?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    E' impossibile tu faccia 300 FPS sui giochi recenti, non li fa nemmeno la gente con la scheda video più potente in circolazione. Sicuro che i giochi siano impostati bene? Sicuro lo schermo che hai al momento non supporti 60Hz?
    Faccio dai 200 ai 300 FPS (in base a cosa succede) su CS:GO, League Of Legends, Combat Arms e Minecraft mentre è attiva la modalità replay di Raptr
    Tutte cose al massimo nelle impostazioni.

    Il monitor è di 50 HZ ma si vede comunque malissimo, ripeto è di 4 o 5 anni fa

    Qui c'è un replay.. è uno screen, come vedi registrando avevo 370 FPS.. non ho overclockato niente e non mi spiego il perché, ma va bene così

    Spoiler:
    Ultima modifica di Pandal; 10-11-2015 alle 22:19:17

  7. #7
    Citazione Pandal Visualizza Messaggio
    Faccio dai 200 ai 300 FPS (in base a cosa succede) su CS:GO, League Of Legends, Combat Arms e Minecraft mentre è attiva la modalità replay di Raptr
    Tutte cose al massimo nelle impostazioni.

    Il monitor è di 50 HZ ma si vede comunque malissimo, ripeto è di 4 o 5 anni fa
    Ah va be' con quei giochi 300FPS sono la norma. Mmm sì potrebbe essere il monitor, puoi ordinare da Amazon (roba spedita da Amazon) e se non era quello il problema mandare lo schermo indietro.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    5
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ah va be' con quei giochi 300FPS sono la norma. Mmm sì potrebbe essere il monitor, puoi ordinare da Amazon (roba spedita da Amazon) e se non era quello il problema mandare lo schermo indietro.
    No vabbè lo tengo a prescindere perchè vorrei un doppio schermo, ho antenna, PC e PS3 collegate ad una sola TV, ogni volta devo girarla, staccare cavi, etc, e poi mi piacerebbe molto un doppio schermo..
    Quindi ricapitolando, meglio il primo o il secondo?

  9. #9
    Citazione Pandal Visualizza Messaggio
    No vabbè lo tengo a prescindere perchè vorrei un doppio schermo, ho antenna, PC e PS3 collegate ad una sola TV, ogni volta devo girarla, staccare cavi, etc, e poi mi piacerebbe molto un doppio schermo..
    Quindi ricapitolando, meglio il primo o il secondo?
    Io andrei di AOC, però controlla il numero di porte in entrata e se c'è qualche altra cosa che ti interessa (tipo le casse).

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •