PDA

Visualizza Versione Completa : Hard disk in cortocircuito?

Pieros86
21-12-2015, 22:38:16
Ciao ragazzi

ho un hard disk esterno che non funziona pi¨, quando lo collego all'adattatore (ide - usb) quest'ultimo si spegne e quindi non mi permette di accedere ai dati. La stessa cosa avviene con un altro adattatore, quindi credo proprio sia l'hard disk.
Qualche giorno fa mio fratello e i suoi amici hanno provato a collegarlo ad un pc ed hanno lasciato perdere quando hanno visto una piccola fiammata :|
Possibile che abbiano mandato in corto l'hard disk? C'Ŕ un modo per recuperare i file (cambiando pcb) o posso dire addio a 10 anni di foto ?:nono:

PS: E' un vecchio Maxtor diamondmax 21 da 320gb

Grazie in anticipo a chi risponderÓ

RiccardoTheBeAst
22-12-2015, 21:28:12
Beh la fiammata non Ŕ un buon inizio :asd: Se le foto (e altri dati) sono tante nonchŔ importanti potresti provare a rivolgerti ad un negozio di computer e chiedergli se possono far tentare un recupero, ci sono dei centri specializzati (perchŔ ovvio che non se ne occupa il negozietto) dove prendono l'HDD, lo portano in una sorta di "camera oscura" in totale assenza di polvere e luce, lo smontano e tentano il recupero dei dati. Vedi tu se valgono di pi¨ i dati o i soldi che ti chiedono per tentare il recupero :sisi: