PDA

Visualizza Versione Completa : [5] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

Pagine : [1] 2 3

Gabrek
10-01-2016, 05:35:01
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=989115)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=979339)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=973278)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1][OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=950579)

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [OCULUS RIFT] Virtual Reality: nuova concezione del First Person Game? (http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?t=942433)

Conosciamo la storia. Negli anni 80 la realtà virtuale era il futuro promesso dalla cybercultura; con Oculus Rift alle porte potrebbe diventare il nostro presente.

La periferica raggiungerà per primi i piccoli/medi sviluppatori, i giocatori entusiasti della tecnologia, gli smanettoni del middleware. Saranno loro a raccogliere la sfida, a rilanciare il sogno dell'immersione interattiva.
Citando un articolo di Edge: "can indie developers save virtual reality?"

Credo che assisteremo a una invasione di idee (riuscite e meno riuscite, presumo) sui giochi in prima persona, che sembrano inequivocabilmente i protagonisti principali.

Quali sviluppi vi aspettate?
Un rilancio dei simulatori e dei first person adventure?

Un dato è certo: i fattori "immersività" e "simulazione" inizieranno ad assumere un ruolo di rilievo nel design, possiamo constatarlo in progetti recenti come Proteus e Dear Esther, dove la pura esplorazione diventa il core gameplay e il piacere della presenza nello scenario si sostituisce agli aspetti competitivi/risolutivi (mettendo in crisi le definizioni e gli strumenti teorici della critica). Oppure in Mirror's Edge e Portal che, oltre a rielaborare paradigmi ludici in una prospettiva inedita, ridefiniscono la fisicità della visuale.
Sono convinto che Oculus incoraggerà lo sviluppatore a cercare nuove soluzioni nel first person gaming, ponendo l'accento sulla centralità dell'immersione. Agency, Presence, Immersion and Transformation, per chi bazzica nei game studies.

Forse i precursori di una nuova era per i first person games:
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02479/Proteus3_2479482b.jpg
http://www.indiegamemag.com/media/Dear-Esther.jpg
http://screenshots.fr.sftcdn.net/fr/scrn/133000/133288/amnesia-the-dark-descent-45.jpg
http://collection.eliterature.org/2/extra/v2images/mateas__facade.png
http://www.insidethegame.it/wp-content/uploads/2012/11/mirrors-edge-pc-3.jpg
http://img.gawkerassets.com/img/185ek3rktyw04jpg/xlarge.jpg
http://www.gamepeople.co.uk/screens/pc_dinnerdate_shot1.jpg
http://www.game-reviews.eu/wp-content/uploads/2010/06/portal.jpg
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSmj35GrXKdzw1vujolp_yDZK526_8JTpHVXg7K5 IxdZiyvxTEd-A
http://sticktwiddlers.com/wp-content/uploads/2012/10/820697-the-unfinished-swan.jpeg

soulsore
12-01-2016, 13:21:21
Incredibile come sia scemato l'interesse dopo l'annuncio del prezzo :asd:
Ma qualche info su stò maledetto CV1 tipo display usato e roba simile si trova?
Chissà quanti anni ci vorranno prima che scenda ad un prezzo realmente interessante..

DjMarvel
12-01-2016, 14:01:30
grazie al prezzo assurdo mi hanno fatto passare la voglia e mi hanno fatto spendere 700 € in cuffie e dac
e soprattutto attirato la mia attenzione sulle Vivo

Alexander11
12-01-2016, 19:35:28
Incredibile come sia scemato l'interesse dopo l'annuncio del prezzo :asd:
Ma qualche info su stò maledetto CV1 tipo display usato e roba simile si trova?
Chissà quanti anni ci vorranno prima che scenda ad un prezzo realmente interessante..
Mah scemato per alcuni, ho una chat dove urlano di continuo "è gia marzo"? :asd:

grazie al prezzo assurdo mi hanno fatto passare la voglia e mi hanno fatto spendere 700 € in cuffie e dac
e soprattutto attirato la mia attenzione sulle Vivo
Che hai preso? Fidelio? HiFiMan?

Kithkin
13-01-2016, 07:49:53
Mah scemato per alcuni, ho una chat dove urlano di continuo "è gia marzo"? :asd:

Che hai preso? Fidelio? HiFiMan?
La metterei al contrario, "non è scemato per alcuni" perché credo che dall'hype che c'era prima forse qualcosa in più ci si aspettava.
Diciamo che se il prezzo fosse stato più abbordabile ora non avevi solo qualche chat in cui urlano "e già marzo?" ma tutti i forum di vg del mondo. :asd:
Anche se personalmente il prezzo lo capisco. Anche se c'era hype e quant'altro dietro si tratta comunque di una tecnologia nuova e sicuramente i numeri in termini di pezzi non sono quelli di una grande produzione quindi è normale che la prima versione costi un po di più.
Bisogna veder però che influenza avrà questo nel settore...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Warehouse1988
13-01-2016, 09:08:09
Io hype mai avuto,mi accontento ancora della mia tv.
Per quanto mi riguarda in ambito sony sara' un move 2.0 non perche' non meriti,ma l'alto prezzo della periferica e l'implementazione opzionale in giochino di caccapupu' all'inizio e di alcuni titoloni poi,tra un anno la regaleranno.

floop
13-01-2016, 10:07:25
si parla di 1500 dollari per il Vive :asd:

Alexander11
13-01-2016, 12:02:32
si parla di 1500 dollari per il Vive :asd:

Inutile fare speculazioni random, però preparatevi che non sarà economico ecco :asd:

Io hype mai avuto,mi accontento ancora della mia tv.
Per quanto mi riguarda in ambito sony sara' un move 2.0 non perche' non meriti,ma l'alto prezzo della periferica e l'implementazione opzionale in giochino di caccapupu' all'inizio e di alcuni titoloni poi,tra un anno la regaleranno.

Chissene del psvr, è giusto una demo, un giocattolino. Spero lo prezzino basso per fare un po' di pubblicità generale alla vr

Tapatalked

Warehouse1988
13-01-2016, 13:36:36
Inutile fare speculazioni random, però preparatevi che non sarà economico ecco :asd:

Chissene del psvr, è giusto una demo, un giocattolino. Spero lo prezzino basso per fare un po' di pubblicità generale alla vr

Tapatalked
Si parla di 250/300 dollari 1a1 con euro,a quel prezzo compri una ps4,200 euro sarebbe realista ma ancora tantissimo

soulsore
13-01-2016, 13:44:29
si parla di 1500 dollari per il Vive :asd:Essendo probabilmente più avanzato dell'Oculus (dietro ci sono Valve e HTC) la cosa non mi stupirebbe.. rimane il fatto che questi prezzi, per quanto siano delle novità, han fatto venire un attacco di cuore alla scimmia che qualche settimana fa mi aveva fregato il portafogli per comprare l'oculus al d1..

Cioè, periferiche VR come oculus, vive, etc.. sono cose di nicchia alla fin fine oltre che essere non di facile utilizzo per l'utente comune.. ci sono da sistemare diverse cose prima di poterne beneficiare appieno (ancora mi ricordo del post di uno che si era preso il DK2 e si lamentava che i film in 3D si vedevano malissimo.. ci credo, aveva attaccato il tutto alla bell'e meglio senza utilizzare i programmi dedicati e quindi vedeva la stessa cosa su ciascun occhio con quell'odioso difetto di sdoppiamento rosso/verde che si ha quando non si usano gli occhialini 3D del cinema :rotfl:) quindi decisamente non è una cosa userfriendly a mio parere..

Mettete insieme le due cose -> prezzo elevato + non userfriendly = insuccesso per come la vedo io.. imho molti di quelli che lo hanno comprato senza pensarci troppo non avranno neppure idea di come utilizzarlo in modo corretto quando gli arriverà ed allora SI che ci sarà da divertirsi :asd:

Super Game-guru
13-01-2016, 13:54:04
Mi è passata l'incazzatura a caldo.
Anzi...per un verso forse è meglio.
Ora osserverò da fuori TUTTO prima di decidere (che era anche la mia idea iniziale...ma tantè.. :asd: )

Alexander11
13-01-2016, 14:12:43
Essendo probabilmente più avanzato dell'Oculus (dietro ci sono Valve e HTC) la cosa non mi stupirebbe.. rimane il fatto che questi prezzi, per quanto siano delle novità, han fatto venire un attacco di cuore alla scimmia che qualche settimana fa mi aveva fregato il portafogli per comprare l'oculus al d1..

Cioè, periferiche VR come oculus, vive, etc.. sono cose di nicchia alla fin fine oltre che essere non di facile utilizzo per l'utente comune.. ci sono da sistemare diverse cose prima di poterne beneficiare appieno (ancora mi ricordo del post di uno che si era preso il DK2 e si lamentava che i film in 3D si vedevano malissimo.. ci credo, aveva attaccato il tutto alla bell'e meglio senza utilizzare i programmi dedicati e quindi vedeva la stessa cosa su ciascun occhio con quell'odioso difetto di sdoppiamento rosso/verde che si ha quando non si usano gli occhialini 3D del cinema :rotfl:) quindi decisamente non è una cosa userfriendly a mio parere..

Mettete insieme le due cose -> prezzo elevato + non userfriendly = insuccesso per come la vedo io.. imho molti di quelli che lo hanno comprato senza pensarci troppo non avranno neppure idea di come utilizzarlo in modo corretto quando gli arriverà ed allora SI che ci sarà da divertirsi :asd:

Il vive non superiore al rift in nulla, semplicemente ha già i controller e il supporto room scale out of the box. Rift dovrà aspettare mesi per averlo. Quindi probabilmente il prezzo sarà maggiore

Tapatalked

soulsore
13-01-2016, 15:36:16
supporto room scale out of the boxe questo non è già qualcosa di più avanzato/superiore rispetto al rift?

floop
13-01-2016, 21:39:05
io aspetto la seconda gen e prezzo dimezzato :asd: ma nel frattempo dovrò cambiare il mio 4690k e gtx970 :asd:

Alexander11
14-01-2016, 00:34:57
e questo non è già qualcosa di più avanzato/superiore rispetto al rift?
È più avanzato temporalmente si. Entro fine anno però Rift avrà la stessa cosa. C'è solo da vedere il prezzo per decidere se è un "vantaggio"

Tapatalked

MungaH
22-01-2016, 22:52:51
Come sempre:comprare adesso la realtà virtuale vuol dire pagarla uno sproposito per avere una versione sicuramente immatura.

Così come per le console.

Inviato dal mio LG-D855

Alexander11
22-01-2016, 23:46:56
Come sempre:comprare adesso la realtà virtuale vuol dire pagarla uno sproposito per avere una versione sicuramente immatura.

Inviato dal mio LG-D855
In che senso come con le console?
Comunque il vr di oggi (Oculus CV1, Vive Pre) è tutto fuorchè immaturo, te lo garantisco

Kithkin
23-01-2016, 04:36:16

Inviato dal mio LG-D855
Se c'è una cosa che non è mai immatura è proprio una console perché anche al day one sai che sarà sempre quella per tutta la gen :asd: (problemi tecnici a parte).

floop
23-01-2016, 09:04:42
bè insomma nel corso degli anni fanno miglioramenti anche elevati sopratutto dal lato software mica siamo ai tempi della ps1 tipo la One è stata rivista in modo molto forte sia come sistema operativo che a livello ecco di sfruttamento risorse hw.

Per il VR come fate a dire che è maturo? :hmm:

MungaH
23-01-2016, 09:27:13
Se c'è una cosa che non è mai immatura è proprio una console perché anche al day one sai che sarà sempre quella per tutta la gen :asd: (problemi tecnici a parte).
E invece sbagli.

Ho il primo modello di xbox 360.
Enorme, niente HDMI(solo composito), rumorosissima, HD da 15GB, niente wifi (solo ethernet) , alimentatore che sembra un mattone, l'ho pagata uno sproposito ed è una delle pochissime sopravvissute al RROD
Senza considerare che all'uscita i giochi costavano tutti 70 euro.

Ti sembra la stessa cosa rispetto alle ultime slim ?

Inviato dal mio LG-D855

Alexander11
23-01-2016, 12:37:09
Per il VR come fate a dire che è maturo? :hmm:
Come fai tu a dire che non lo sia. Dammi qualche argomentazione e te la smonto.

Ma che significa, quello è l'avanzamento della tecnica, allora se la compri alla fine è ancora peggio perchè dopo un anno con cento euro in più compri la console successiva, che sciocchezza :asd:
E i giochi costano ancora 70 euro di listino, se sei così fesso da prenderli al gamestop

Kithkin
23-01-2016, 12:40:03
E invece sbagli.

Ho il primo modello di xbox 360.
Enorme, niente HDMI(solo composito), rumorosissima, HD da 15GB, niente wifi (solo ethernet) , alimentatore che sembra un mattone, l'ho pagata uno sproposito ed è una delle pochissime sopravvissute al RROD

Ti sembra la stessa cosa rispetto alle ultime slim ?

Inviato dal mio LG-D855
Si, i giochi Xbox ci girano comunque tutti quindi non è mai immatura, forse sarà meno affidabile ma è sempre una x360, che sia del 2006 o del 2016.
Gli oculus (o altre tecnologie nuove) invece possono essere immaturi perché aiamo ancora alla prima generazione ma qui non mi esprimo perché non conosco bene la cosa...

Alexander11
23-01-2016, 12:42:26
Si, i giochi Xbox ci girano comunque tutti quindi non è mai immatura, forse sarà meno affidabile ma è sempre una x360, che sia del 2006 o del 2016.
Gli oculus (o altre tecnologie nuove) invece possono essere immaturi perché aiamo ancora alla prima generazione ma qui non mi esprimo perché non conosco bene la cosa...

Una cosa si definisce immatura se non fa il suo lavoro. Non è che mi vai a prendere le gpu dell'anno scorso e le chiami immature solo perchè in confronto a quelle di quest'anno fanno schifo. Ovvio che ci sarà un vr migliore fra due anni, fra quattro, fra sei

MungaH
23-01-2016, 12:45:11
Come fai tu a dire che non lo sia. Dammi qualche argomentazione e te la smonto.

Ma che significa, quello è l'avanzamento della tecnica, allora se la compri alla fine è ancora peggio perchè dopo un anno con cento euro in più compri la console successiva, che sciocchezza :asd:
E i giochi costano ancora 70 euro di listino, se sei così fesso da prenderli al gamestop
Ti dirò che, paradossalmente, se un tizio compra la ps3 ORA ha un parco sterminato di titoli da godersi ad un prezzo irrisorio se rapportato al passato con una console infinitamente più piccola e ottimizzata, ovviamente non deve essere un graphic whore.
Io non sono per questo estremo, ma non sono neanche un retard che paga 600 euro di console che conta una parco titoli ridicolo, il tutto sovraprezzato per il fattore novità e che vende la console pochi mesi dopo perchè non sa che farne.

Io ad esempio prenderò la PS4 fra almeno un anno, quando verrà rilasciata in versione slim, quando saranno usciti vari giochi che mi interessano e quando i giochi di lancio (e dell'anno successivo) gireranno a 20 euro.

Per quanto riguarda i famosi 70 euro, basta considerare un paio di fattori.
Nel 2006 zavvi, the hut, amazon, e compagnia cantante neanche si sapeva esistessero (in Italia) ergo gli unici posti dove comprare i giochi erano i classici negozietti.
Quindi, se l'xbox era appena uscita, pensi veramente di pagare cifre considerevolmente inferiori ?

Il tuo è un mero gioco di parole.
La mia xbox è un cesso, e l'ho cestinata per questo.
Faceva così tanto rumore che dovevo usare per forza le cuffie, nell'HD entravano a mala pena un gioco e un paio di video, NON POTEVO CONNETTERLA AD INTERNET se non comprando un cazzo di adattatore da 60 euro.
Ma di che stiamo parlando ? Ho cacciato 400 euro per quell'aborto, 3/4 anni dopo vendevano la slim a 180 euro che risolveva tutti questi problemi.

Chiamala come ti pare, non comprerò mai più una nuova tecnologia nei suoi primi esemplari, figurati l'oculus rift.
Fra qualche anno, se avrà successo, ci saranno milioni di giochi in più e a prezzi più accessibili, lo stesso dispositivo sarà più avanzato e ottimizzato, e la concorrenza avrà fatto abbassare i prezzi.

PS: aggiungo che, vedi in particolare l'esempio del new 3ds, stesse console ma in versioni differenti possono far girare giochi in modo diverso.
Ti dirò, in futuro magari venderanno la ps4 con l'SSD, e la differenza, fidati, si nota

Kithkin
23-01-2016, 12:45:24
Una cosa si definisce immatura se non fa il suo lavoro. Non è che mi vai a prendere le gpu dell'anno scorso e le chiami immature solo perchè in confronto a quelle di quest'anno fanno schifo. Ovvio che ci sarà un vr migliore fra due anni, fra quattro, fra sei
Si ma infatti. Più che altro potrebbe essere "immaturo" rispetto alle aspettative che uno si fa, ma a quel punto sarebbe immaturo lui a non informarsi prima :asd:

Alexander11
23-01-2016, 12:48:10
Ti dirò che, paradossalmente, se un tizio compra la ps3 ORA ha un parco sterminato di titoli da godersi ad un prezzo irrisorio se rapportato al passato con una console infinitamente più piccola e ottimizzata, ovviamente non deve essere un graphic whore.
Io non sono per questo estremo, ma non sono neanche un retard che paga 600 euro di console che conta una parco titoli ridicolo, il tutto sovraprezzato per il fattore novità e che vende la console pochi mesi dopo perchè non sa che farne.

Io ad esempio prenderò la PS4 fra almeno un anno, quando verrà rilasciata in versione slim, quando saranno usciti vari giochi che mi interessano e quando i giochi di lancio (e dell'anno successivo) gireranno a 20 euro.

Per quanto riguarda i famosi 70 euro, basta considerare un paio di fattori.
Nel 2006 zavvi, the hut, amazon, e compagnia cantante neanche si sapeva esistessero (in Italia) ergo gli unici posti dove comprare i giochi erano i classici negozietti.
Quindi, se l'xbox era appena uscita, pensi veramente di pagare cifre considerevolmente inferiori ?
Ma che mi frega delle console, le ho comprate entrambe (anzi tutte e tre) al day one e stanno a prendere polvere, torniamo a parlare di vr

MungaH
23-01-2016, 12:53:35
Ma che mi frega delle console, le ho comprate entrambe (anzi tutte e tre) al day one e stanno a prendere polvere, torniamo a parlare di vr
Eh vedi, è stato evidentemente un ottimo investimento da più di 1k euro.
Ora con OR farai tombola

floop
23-01-2016, 12:56:57
Immaturo perché recentissimo come progetto/uscita mica ho detto non funzionante.

Alexander11
23-01-2016, 13:03:26
Ora con OR farai tombola
Ho già provato abbastanza sia Oculus che Vive da capire che valgono ben più di quello che costano, tranquillo

Immaturo perché recentissimo come progetto/uscita mica ho detto non funzionante.
Allora cerchi la parola "recente"

wanzer
23-01-2016, 13:08:10
Ora con OR farai tombola

nel 2006 aveva 11-12 anni, non perderci tempo, non le paga lui

Alexander11
23-01-2016, 13:26:12
nel 2006 aveva 11-12 anni, non perderci tempo, non le paga lui
1) Basandoci su che dati? 2) Parlavo delle console current gen 3) Le ho pagate io 4) Che cosa ti importa/Che rilevanza ha nella discussione? :asd:

Kithkin
23-01-2016, 14:38:52
1) Basandoci su che dati? 2) Parlavo delle console current gen 3) Le ho pagate io 4) Che cosa ti importa/Che rilevanza ha nella discussione? :asd:
Perché ti sei registrato nel 2006 e hai messo 11 nel nome, quindi avevi 11 anni :sese:

@[email protected]
La parola però a quel punto non è "prodotto maturo" ma prodotto outdated, perché compri una cosa che è gia superata. Avrai anche la ps3 super slim con 1000 titoli ora ma quella è già stravecchia, altro che matura.
Come ha detto alexander se una cosa fa quello che in quel momento è il top e non richiede aggiornamenti per fare quello che loro hanno promesso è automaticamente matura, altrimenti per ogni cazzata bisognerebbe aspettare perché in un futuro prossimo ne uscirà una versione migliore.

MungaH
23-01-2016, 14:51:03
Perché ti sei registrato nel 2006 e hai messo 11 nel nome, quindi avevi 11 anni :sese:

@[email protected]
La parola però a quel punto non è "prodotto maturo" ma prodotto outdated, perché compri una cosa che è gia superata. Avrai anche la ps3 super slim con 1000 titoli ora ma quella è già stravecchia, altro che matura.
Come ha detto alexander se una cosa fa quello che in quel momento è il top e non richiede aggiornamenti per fare quello che loro hanno promesso è automaticamente matura, altrimenti per ogni cazzata bisognerebbe aspettare perché in un futuro prossimo ne uscirà una versione migliore.
Infatti ho parlato di via di mezzo: dopo 2/3 anni, quando sia la console a livello di sw, di hw e di prezzo, sia i giochi a livello di ottimizzazione hanno raggiunto la piena, appunto, maturità.

Inviato dal mio LG-D855

Alexander11
23-01-2016, 14:52:42
Ma 11 è il mio giorno di nascita :(

Infatti ho parlato di via di mezzo: dopo 2/3 anni, quando sia la console a livello di sw, di hw e di prezzo, sia i giochi a livello di ottimizzazione hanno raggiunto la piena, appunto, maturità.

Inviato dal mio LG-D855
Ma perchè parli di console? Non c'è nessuna similitudine tra le due cose. Dei due paragonali agli schermi

wanzer
23-01-2016, 15:33:03
Perché al massimo tre anni fa stavi facendo la maturità e, se te le sei pagate tu, lhai fatto con i soldi di papi come con iPhone, ipad, cuffie, pc, etc

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Alexander11
23-01-2016, 16:09:21
Perché al massimo tre anni fa stavi facendo la maturità e, se te le sei pagate tu, lhai fatto con i soldi di papi come con iPhone, ipad, cuffie, pc, etc

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Perchè ovviamente uno studente universitario non può guadagnare qualche centinaio di euro all'anno. La logica corre forte nelle tue vene.
Ti dico che solo rivendendo codici di beta di Titanfall e Hearthstone mi sono pagato la ps4 :rotfl: Senza contare betatesting, ripetizioni, lavoretti vari di informatica...
Ma in ogni caso cosa vorresti dimostrare parlando della mia vita? Non ho problemi a dirti che mio padre mi ha comprato le Audeze, era un batterista e gli piacciono un sacco quelle cose e si guadagna onestamente i suoi soldi pure lui. E ora? Possiamo tornare a parlare di VR?

Kithkin
23-01-2016, 16:22:17
Perchè ovviamente uno studente universitario non può guadagnare qualche centinaio di euro all'anno. La logica corre forte nelle tue vene.
Ti dico che solo rivendendo codici di beta di Titanfall e Hearthstone mi sono pagato la ps4 :rotfl: Senza contare betatesting, ripetizioni, lavoretti vari di informatica...
Ma in ogni caso cosa vorresti dimostrare parlando della mia vita? Non ho problemi a dirti che mio padre mi ha comprato le Audeze, era un batterista e gli piacciono un sacco quelle cose e si guadagna onestamente i suoi soldi pure lui. E ora? Possiamo tornare a parlare di VR?

Vabbe ma puoi anche averle comprate sudando ogni centesimo pagato, semplicemente è inutile che in ogni topic scrivi che hai tutto perché compri tutto come risposta alla gente che dice che le cose costano tanto... non porta alcun beneficio alla discussione ma ribadisci per la millesima volta che tu hai entrambe le console... penso che ormai lo sappia tutto il forum.

Alexander11
23-01-2016, 16:24:17
Vabbe ma puoi anche averle comprate sudando ogni centesimo pagato, semplicemente è inutile che in ogni topic scrivi che hai tutto perché compri tutto come risposta alla gente che dice che le cose costano tanto... non porta alcun beneficio alla discussione ma ribadisci per la millesima volta che tu hai entrambe le console... penso che ormai lo sappia tutto il forum.
Ah beh sicuramente lo faccio per vantarmi di avere 300€ da spendere :ahsisi: Vedi che adesso mi invitano al Billionaire.
Possiamo smettere sta discussione pls?

Kithkin
23-01-2016, 16:31:47
Sì ma già il topic è morto, finalmente si poteva parlare di qualcosa (tutto sommato inerente dato che si parlava della convenienza o meno di prendere la vr ora) e dici di smettere sta discussione?
Chiudiamo il topic e gg...

Alexander11
23-01-2016, 16:34:20
Sì ma già il topic è morto, finalmente si poteva parlare di qualcosa (tutto sommato inerente dato che si parlava della convenienza o meno di prendere la vr ora) e dici di smettere sta discussione?
Chiudiamo il topic e gg...
:rotfl: eh vabbè allora prego, topic sulla vita di Alexalder.
Dico sempre che ho entrambe le alternative (qui rift e vive) perchè internet è un covo di bimbi poveri fanboy che difendono a spada tratta l'unica cosa che si possono permettere. Negli ultimi anni ps4.

Sono un'appassionato di elettronica consumer quindi mi piace tantissimo avere tutte le alternative aperte anche se poi non le uso e spendo lì i miei soldi invece di sprecarli in locali di terza categoria e sigarette. AMA /s

Kithkin
23-01-2016, 16:38:15
:rotfl: eh vabbè allora prego, topic sulla vita di Alexalder.
Dico sempre che ho entrambe le alternative (qui rift e vive) perchè internet è un covo di bimbi poveri fanboy che difendono a spada tratta l'unica cosa che si possono permettere. Negli ultimi anni ps4
Ci sono anche i fanboy che difendono una sola delle tante cose che si possono permettere :sisi:, permettersi più oggetti non significa giudicare in modo imparziale, ma proprio zero.

Btw mi riferivo al confronto che ha tirato fuori Mungah visto che cercavi di zittire anche lui. So che vorresti pagine intere su seghe di quanto sia bella la vr (ci parteciperei volentieri pure io), ma capisci che quando il forum sta morendo anche un confronto (banale) con le console dal punto di vista economico può essere fonte di discussione.

BTW ti sei mai posto il dilemma che forse chi prende una sola cosa potrebbe semplicemente non volere l'altra? O è sempre questione di chi più ha -> più voce ha in capitolo?

Alexander11
23-01-2016, 16:40:33
Ci sono anche i fanboy che difendono una sola delle tante cose che si possono permettere :sisi:, permettersi più oggetti non significa giudicare in modo imparziale, ma proprio zero.

Capisco ma difendere a spada tratta l'unica cosa che puoi permetterti è un meccanismo di difesa mentale naturale, essere fanboy se si ha entrambi è ritardo mentale.

Btw mi riferivo al confronto che ha tirato fuori Mungah visto che cercavi di zittire anche lui. So che vorresti pagine intere su seghe di quanto sia bella la vr (ci parteciperei volentieri pure io), ma capisci che quando il forum sta morendo anche un confronto (banale) con le console dal punto di vista economico può essere fonte di discussione.
Ah no non parlavo di questo, lì non sono d'accordo ma per carità, ognuno dice quello che vuole. Ripeto che lo vedrei meglio paragonato al mercato delle tv/schermi pc

Kithkin
23-01-2016, 16:47:16
Capisco ma difendere a spada tratta l'unica cosa che puoi permetterti è un meccanismo di difesa mentale naturale, essere fanboy se si ha entrambi è ritardo mentale.

Ah no non parlavo di questo, lì non sono d'accordo ma per carità, ognuno dice quello che vuole. Ripeto che lo vedrei meglio paragonato al mercato delle tv/schermi pc

Idem, ma un suo senso ce l'ha perché la vr resta comunque fortemente legata (almeno dal punto di vista consumer) ai videogiochi mentre le TV no. Nel senso che la VR costosa potrebbe (imho non lo farà) fallire e avere i suoi problemi, mentre la TV è una tv, al massimo se paghi di più per qualche tecnologia nuova come 4k o 3d che poi non sfrutti ti resta comunque un attrezzo che userai tutti i giorni mentre l'oculus di turno rischia di stare su uno scaffale, così come una console senza giochi.

Alexander11
23-01-2016, 16:49:37
Idem, ma un suo senso ce l'ha perché la vr resta comunque fortemente legata (almeno dal punto di vista consumer) ai videogiochi mentre le TV no. Nel senso che la VR costosa potrebbe (imho non lo farà) fallire e avere i suoi problemi, mentre la TV è una tv, al massimo se paghi di più per qualche tecnologia nuova come 4k o 3d che poi non sfrutti ti resta comunque un attrezzo che userai tutti i giorni mentre l'oculus di turno rischia di stare su uno scaffale, così come una console senza giochi.
Beh dai non illudiamoci che gli schermi g-sync siano destinati veramente ad usi che non siano il gaming.
Del supporto dev abbiamo già parlato tanto, ovviamente nessuno può predire il futuro ma i dati attuali tra giochi già rilasciati, giochi in arrivo, percentuale di dev già al lavoro ed interessati e lineup varie delle tre "aziende" mi sembra siano inconfutabili

Kithkin
23-01-2016, 16:55:09
Beh dai non illudiamoci che gli schermi g-sync siano destinati veramente ad usi che non siano il gaming

Eh ma ripeto, ti ritrovi comunque con un signor display che userai, per forza di cose perché è un dispositivo che sta alla base della vita quotidiana ormai (che sia tv o monitor). Se i contenuti dell'oculus dovessero fallire come il 3d? (e ripeto imho non lo farà) o essere poco supportato come vita? Finirebbe sullo scaffale a prendere polvere, ed è qui che viene alla somiglianza con le console, perché sono oggetti destinati ad un uso specifico e se quel uso viene a meno ci si ritrova con soldi buttati.
Ora chiaro che la cosa non può funzionare con ps4 o xone perché anche se povere al day one sai che comunque la console è quella, è la principale del mercato videoludico ed è il primo dispositivo su cui tutte le sh investono i loro soldi quindi se non oggi domani qualcosa per giocarci ci sarà.

Alexander11
23-01-2016, 17:00:09
Se i contenuti dell'oculus dovessero fallire come il 3d? (e ripeto imho non lo farà) o essere poco supportato come vita?
Ripeto anche io, io vedo già abbastanza contenuto ora da valere l'acquisto, figurati te. Quando avrò in mano il mio Vive con Arizona Sunshine andrò avanti mesi

Ora chiaro che la cosa non può funzionare con ps4 o xone perché anche se povere al day one sai che comunque la console è quella, è la principale del mercato videoludico ed è il primo dispositivo su cui tutte le sh investono i loro soldi quindi se non oggi domani qualcosa per giocarci ci sarà.
Beh ok ma se investi sul vr quello sarà il dispositivo go to.

djNekrovision
5-03-2016, 18:00:13
https://www.youtube.com/watch?v=XCrnEbxOR60&index=112

floop
5-03-2016, 20:45:01
Se non vedo, non credo.

Harald Hardraade
5-03-2016, 22:00:08
Bellissimo il titolo, Vive neanche lo caghiamo sebbene sia il miglior VR dei tre e lo dicono TUTTI. :asd:

Se avessi i soldi (per cambiare l'hardware del mio pc sopratutto) non avrei alcun dubbio a scegliere questo e infatti non mi sorprende che sta andando benissimo nei pre-orders: la differenza di prezzo da Oculus è marginale eppure Vive ha novità esclusive dalla sua come i due fari per muoversi, una grafica leggermente migliore, i due controllers inclusi, un software completo ma sopratutto la nausea è quasi inesistente.

Oculus naviga in alto mare con un software incompleto (e in generale non c'è una strategia concreta per il lancio), i controllers che arriveranno forse più avanti, forse boh e si pagheranno profumatamente, potrebbe forse spuntarla come titoli ma Valve sta lavorando davvero tanto sul supporto agli engine, e costruirsi un parco titoli degno di questo nome. Tra l'altro in collaborazione con HTC stanno lavorando anche per un'integrazione con gli smartphone tipo già dalla prima versione si potranno rispondere alle chiamate, credo in futuro si parlerà anche di vedere direttamente le notifiche del telefono dal visore.

Avendoli provati al GamesWeek almeno sul PC la differenza è netta tanto che gli stessi devs di Oculus ammettono di avere un prodotto inferiore: su console la storia cambia abbastanza visto che PS VR non richiede grossi aggiornamenti di hardware, è solo una periferica di una console che già possiedi, sebbene pure qua mi pare chiaramente inferiore a Vive.

Super Game-guru
5-03-2016, 22:11:24
Ci sono già delle recensioni testa a testa dei due HMD definitivi?
Non roba provata alla fiera e via....gente che li ha e che può confrontarli imparzialmente.

Harald Hardraade
5-03-2016, 22:21:41
Ci sono già delle recensioni testa a testa dei due HMD definitivi?
Non roba provata alla fiera e via....gente che li ha e che può confrontarli imparzialmente.

Diciamo che è ancora un po' presto per confronti, praticamente tutti aspettano le versioni di vendita per tirare le somme.: Oculus i touch controllers non li lascia per prove perché ancora prototipi, mentre si vedono diversi hands-on / unboxing / prime impressioni di Vive Pre che sarebbe la versione per sviluppatori anche se molto vicina a quella di vendita.

Comunque non è un discorso di pareri imparziali: oggettivamente su Vive ci sono diverse cose in più che su Oculus non trovi.
- i due fari e quindi la libertà di spostarsi in uno spazio limitato (15 ft x 15 ft)
- i due controllers sono motion e molto più precisi delle schifezze del passato (PS Move, wiimote,...)
- la videocamera frontale che se esci da quel particolare spazio ti mostra cosa stai guardando in RL per evitare di urtare qualcosa.

Adi Robertson su the verge, sopratutto nel podcast, ha fatto un bel sunto dello stato dei due VR consigliando alla fine di aspettare quei 3-4 mesi e vedere come si evolverà la situazione.

https://www.youtube.com/watch?v=PvQLPxPSlgQ

Alexander11
6-03-2016, 01:35:54
E su Oculus ci sono un bel po' di robe in più che su Vive non trovi:
- Un sacco di esclusive
- Un controller fatto come dio comanda che non sembra un dannato bastone
- App social di Facebook in arrivo
- Un visore (a quanto pare) un po' più leggero, comodo e un display leggermente migliore

Anche Oculus fa il tracciamento dei movimenti nello spazio però è un po' una cosa di rimedio, sono proprio due filosofie differenti.

Bellissimo il titolo, Vive neanche lo caghiamo sebbene sia il miglior VR dei tre e lo dicono TUTTI. http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

Se avessi i soldi (per cambiare l'hardware del mio pc sopratutto) non avrei alcun dubbio a scegliere questo e infatti non mi sorprende che sta andando benissimo nei pre-orders: la differenza di prezzo da Oculus è marginale eppure Vive ha novità esclusive dalla sua come i due fari per muoversi, una grafica leggermente migliore, i due controllers inclusi, un software completo ma sopratutto la nausea è quasi inesistente.

Oculus naviga in alto mare con un software incompleto (e in generale non c'è una strategia concreta per il lancio), i controllers che arriveranno forse più avanti, forse boh e si pagheranno profumatamente, potrebbe forse spuntarla come titoli ma Valve sta lavorando davvero tanto sul supporto agli engine, e costruirsi un parco titoli degno di questo nome. Tra l'altro in collaborazione con HTC stanno lavorando anche per un'integrazione con gli smartphone tipo già dalla prima versione si potranno rispondere alle chiamate, credo in futuro si parlerà anche di vedere direttamente le notifiche del telefono dal visore.

Avendoli provati al GamesWeek almeno sul PC la differenza è netta tanto che gli stessi devs di Oculus ammettono di avere un prodotto inferiore: su console la storia cambia abbastanza visto che PS VR non richiede grossi aggiornamenti di hardware, è solo una periferica di una console che già possiedi, sebbene pure qua mi pare chiaramente inferiore a Vive.
Stai sproloquiando, non solo per i fatti campati in aria ma anche per il fatto che penso che Oculus abbia venduto e venderà molto di più.
Che poi il Vive sia strabello e arrivi prima sul mercato non lo mette in dubbio nessuno, infatti l'ho prenotato :asd:

Super Game-guru
6-03-2016, 02:50:27
Quello che mi importerebbe più di tutto è sapere....a livello visivo, qual'è il migliore?
Il miglior fov, il minor screen door, quello con meno aberrazioni cromatiche (se ce ne sono). Spero che vengano fatte delle review in questo senso. Che la VR sia stupenda di per se lo so già....ma voglio sapere qual'è il miglior "investimento" per me. :asd:

floop
6-03-2016, 10:14:15
il miglior investimento è attendere il secondo giro

Harald Hardraade
6-03-2016, 11:54:25
E su Oculus ci sono un bel po' di robe in più che su Vive non trovi:
- Un sacco di esclusive
- Un controller fatto come dio comanda che non sembra un dannato bastone
- App social di Facebook in arrivo
- Un visore (a quanto pare) un po' più leggero, comodo e un display leggermente migliore

Anche Oculus fa il tracciamento dei movimenti nello spazio però è un po' una cosa di rimedio, sono proprio due filosofie differenti.

Stai sproloquiando, non solo per i fatti campati in aria ma anche per il fatto che penso che Oculus abbia venduto e venderà molto di più.
Che poi il Vive sia strabello e arrivi prima sul mercato non lo mette in dubbio nessuno, infatti l'ho prenotato :asd:

Stai sproloquiando te:

Il peso non posso dire molto avendo provato la prima devs di Vive e non la Pre, ma non mi sembra niente di cosi rilevante (si forse Oculus pesa meno, ma non è che l'altro pesa un macigno) di sicuro non sostanziale quanto ridurre la nausea. (comprare un VR da quasi 1000 euro per poi usarlo massimo mezz'ora non ne vedo il senso francamente)

Oculus touch, quel controller "fatto come dio comanda", arriverà solo 6 mesi dopo il lancio di Oculus Rift, all'inizio dovrai per forza usare un gamepad xbox che non credo venga incluso nel prezzo.

Il dannato bastone è decisamente migliore di qualunque altro motion controller, la forma ha vantaggi e svantaggi: Oculus Touch è fatto puramente per gamers, quindi in uno shooter mi pare abbastanza ovvio che vada meglio, ma il controller di vive è pensato anche per applicazioni fuori dal gaming tipo Tilt Brush e altro che arriverà in futuro. Comunque il dannato bastone è incluso nel prezzo, O. touch no.

Le esclusive è un punto per Oculus e nessuno lo nega. That being said Valve sta investendo molto per portarsi dietro il più grande numero di indie devs e il catalogo titoli ad oggi è già competitivo, da qui ad Aprile arriverà molto altro ancora.
http://store.steampowered.com/search/?#sort_by=_ASC&vrsupport=101&page=1

I movimenti nello spazio di Oculus sono ridicoli: tipo puoi fare un paio di passi di lato e niente di più, e non vedi assolutamente niente di cosa sta accadendo in RL.

L'app social facebook mi pare un contentino che frega pochissimo (o giusto per casualoni ricchi) se dall'altra parte abiliteranno chiamate e notifiche, decisamente più utile.

Comunque se guardi il video sopra e gli articoli della tipa che ne parla spiega alcuni di questi punti molto meglio.

Super Game-guru
6-03-2016, 12:16:05

LOL, perchè non il quarto o il quinto? XD

Stai sproloquiando te:

Il peso non posso dire molto avendo provato la prima devs di Vive e non la Pre, ma non mi sembra niente di cosi rilevante (si forse Oculus pesa meno, ma non è che l'altro pesa un macigno) di sicuro non sostanziale quanto ridurre la nausea. (comprare un VR da quasi 1000 euro per poi usarlo massimo mezz'ora non ne vedo il senso francamente)

Oculus touch, quel controller "fatto come dio comanda", arriverà solo 6 mesi dopo il lancio di Oculus Rift, all'inizio dovrai per forza usare un gamepad xbox che non credo venga incluso nel prezzo.

Il dannato bastone è decisamente migliore di qualunque altro motion controller, la forma ha vantaggi e svantaggi: Oculus Touch è fatto puramente per gamers, quindi in uno shooter mi pare abbastanza ovvio che vada meglio, ma il controller di vive è pensato anche per applicazioni fuori dal gaming tipo Tilt Brush e altro che arriverà in futuro. Comunque il dannato bastone è incluso nel prezzo, O. touch no.

Le esclusive è un punto per Oculus e nessuno lo nega. That being said Valve sta investendo molto per portarsi dietro il più grande numero di indie devs e il catalogo titoli ad oggi è già competitivo, da qui ad Aprile arriverà molto altro ancora.

I movimenti nello spazio di Oculus sono ridicoli: tipo puoi fare un paio di passi di lato e niente di più, e non vedi assolutamente niente di cosa sta accadendo in RL.

L'app social facebook mi pare un contentino che frega pochissimo (o giusto per casualoni ricchi) se dall'altra parte abiliteranno chiamate e notifiche, decisamente più utile.

Comunque se guardi il video sopra e gli articoli della tipa che ne parla spiega alcuni di questi punti molto meglio.

A onor del vero, anche Oculus può fare tracking room scale aggiungendo più camere.....sembra che funzioni bene.
Quindi il problema è che ancora non ho trovato qualcuno che li abbia provati entrambi che sappia darmi un idea oggettiva sul perchè Vive è migliore di Oculus (anche su questo versante).
Ok, ha la telecamera frontale che mi fa vedere cosa cè davanti a me. Una feature di sicurezza molto utile.
Certo. Ma a livello di prestazioni? è più preciso? rischio di avere il mal di mare con oculus perchè magari il tracking è a scatti ad una certa distanza dalla camera? Continuo a non capire...
E questi controller sono considerati fantastici perchè molto precisi....io ho provato il WiiMote, ho il PsMove e il Razer Hydra. A parte il primo mi son sempre sembrati controller precisissimi. Il Razer sopratutto (anche se, però, essere una periferica cablata è senz'altro un contro non da poco).

EDIT: Una domandona da un milione di dollari....è vero che Vive e Rift utilizzano entrambi 2 schermi?
Se è cosi ci credo che lo screen door è diminuito di tanto pur non aumentando sensibilmente la risoluzione....

Alexander11
6-03-2016, 14:32:58
Stai sproloquiando te:

No guarda, stai proprio dicendo cose a caso, io sono dentro all'argomento da un pezzo quindi vedo che proprio non hai idea di quello che scrivi, evita

Nope, non mi perderei quest'anno neanche per il triplo del prezzo sinceramente

A onor del vero, anche Oculus può fare tracking room scale aggiungendo più camere.....sembra che funzioni bene.
Quindi il problema è che ancora non ho trovato qualcuno che li abbia provati entrambi che sappia darmi un idea oggettiva sul perchè Vive è migliore di Oculus (anche su questo versante).
Ok, ha la telecamera frontale che mi fa vedere cosa cè davanti a me. Una feature di sicurezza molto utile.
Certo. Ma a livello di prestazioni? è più preciso? rischio di avere il mal di mare con oculus perchè magari il tracking è a scatti ad una certa distanza dalla camera? Continuo a non capire...
E questi controller sono considerati fantastici perchè molto precisi....io ho provato il WiiMote, ho il PsMove e il Razer Hydra. A parte il primo mi son sempre sembrati controller precisissimi. Il Razer sopratutto (anche se, però, essere una periferica cablata è senz'altro un contro non da poco).

Non ascoltare Harald, se ti interessa ti passo un canale Discord dove trovi un sacco di gente dentro al settore e puoi avere un sacco di opinioni concrete.
I due sistemi sono praticamente uguali, Oculus ha più esclusive gaming e non, Vive ha un room tracking 360 gradi un pelo migliore ma soprattutto già bello pronto out of the box, e quindi probabilmente sarà supportato meglio dai dev. I controller sono molto buoni entrambi, quelli Oculus un po' più avanzati (anatomia, abbozzi di finger tracking e gestures) ma in arrivo solo a fine anno.
In più Oculus è un po' più rifinito esteticamente, più comodo e il display dovrebbe avere ancora meno screen door effect, ma queste ultime cose sono abbastanza soggettive

Harald Hardraade
6-03-2016, 14:56:15

EDIT: Una domandona da un milione di dollari....è vero che Vive e Rift utilizzano entrambi 2 schermi?
Se è cosi ci credo che lo screen door è diminuito di tanto pur non aumentando sensibilmente la risoluzione....

http://www.theverge.com/2015/3/5/8153101/valve-boss-gabe-newell-says-noone-gets-sick-using-vive-vr

https://www.youtube.com/watch?v=yUThUBrzhbM

https://www.youtube.com/watch?v=Otz5rAUOaqk

Sui controllers Oculus Touch saranno probabilmente migliori per un gamer: ma escono a 6 mesi di ritardo dal lancio di Rift. Inoltre per applicazioni al di fuori del gaming come il 3D Sculpting non hanno molto senso.

Con Alexander manco ci parlo più visto che le sue risposte sono totalmente prive di argomentazione: se vogliamo fare un confronto serio tra hardware e software se ne può parlare ma continuare a ripetere "non sai quello che diciihh" senza aggiungere altro sa tanto da ritardati. (senza offesa eh)

maghystorkz
6-03-2016, 15:14:20
harald fidati lascia sta, sento ancora il gusto del cazzo di palmer nella mia gola.

Super Game-guru
6-03-2016, 15:16:12
No guarda, stai proprio dicendo cose a caso, io sono dentro all'argomento da un pezzo quindi vedo che proprio non hai idea di quello che scrivi, evita

Nope, non mi perderei quest'anno neanche per il triplo del prezzo sinceramente

Non ascoltare Harald, se ti interessa ti passo un canale Discord dove trovi un sacco di gente dentro al settore e puoi avere un sacco di opinioni concrete.
I due sistemi sono praticamente uguali, Oculus ha più esclusive gaming e non, Vive ha un room tracking 360 gradi un pelo migliore ma soprattutto già bello pronto out of the box, e quindi probabilmente sarà supportato meglio dai dev. I controller sono molto buoni entrambi, quelli Oculus un po' più avanzati (anatomia, abbozzi di finger tracking e gestures) ma in arrivo solo a fine anno.
In più Oculus è un po' più rifinito esteticamente, più comodo e il display dovrebbe avere ancora meno screen door effect, ma queste ultime cose sono abbastanza soggettive

Grazie, su Facebook sono iscritto a diverse pagine di dev che sviluppano per la VR.
Ma qualsiasi fonte è sempre ben accetta visto che non mi dispiacerebbe abbozzare qualche app VR anche io.

EDIT: grazie anche agli altri per i video.
Approposito, di OSVR che ne pensate? Secondo voi ha del potenziale come device o verrà accantonato, schiacciato dalle compagnie più grosse?

Alexander11
6-03-2016, 15:21:06
Con Alexander manco ci parlo più visto che le sue risposte sono totalmente prive di argomentazione: se vogliamo fare un confronto serio tra hardware e software se ne può parlare ma continuare a ripetere "non sai quello che diciihh" senza aggiungere altro sa tanto da ritardati. (senza offesa eh)
Ma non mi interessa, indico semplicemente a game guru che non sai un cazzo di vr e di non ascoltarti :ahsisi:

"all'inizio dovrai per forza usare un gamepad xbox che non credo venga incluso nel prezzo."
"L'app social facebook mi pare un contentino che frega pochissimo (o giusto per casualoni ricchi)"
"I movimenti nello spazio di Oculus sono ridicoli: tipo puoi fare un paio di passi di lato e niente di più"
"Oculus Touch è fatto puramente per gamers"
"Oculus naviga in alto mare con un software incompleto"
"gli stessi devs di Oculus ammettono di avere un prodotto inferiore"
"(comprare un VR da quasi 1000 euro per poi usarlo massimo mezz'ora non ne vedo il senso francamente)"
oltre ad essere ignorante come una capra che è cosa legittima ti inventi cose a caso parlando con gente che cerca consigli. Stacca internet e vai a fare altro

harald fidati lascia sta, sento ancora il gusto del cazzo di palmer nella mia gola.
Peccato che ho prenotato Vive prima di te. Siamo ancora qua a fare le console war? Seriamente?

Grazie, su Facebook sono iscritto a diverse pagine di dev che sviluppano per la VR.
Ma qualsiasi fonte è sempre ben accetta visto che non mi dispiacerebbe abbozzare qualche app VR anche io.

EDIT: grazie anche agli altri per i video.
Approposito, di OSVR che ne pensate? Secondo voi ha del potenziale come device o verrà accantonato, schiacciato dalle compagnie più grosse?
https://discord.gg/0kVMSeXWvUoEfIK5
Ci sono diversi sviluppatori e anche qualche tizio nel giro di Valve/HTC credo

Harald Hardraade
6-03-2016, 15:23:05
Ma non mi interessa, indico semplicemente a game guru che non sai un cazzo di vr e di non ascoltarti :ahsisi:

Meno male che ci sei tu guarda.

Ma dimmi, pagano bene quelli di Oculus?

maghystorkz
6-03-2016, 15:25:40
Si

Alexander11
6-03-2016, 15:34:34
Meno male che ci sei tu guarda.

Ma dimmi, pagano bene quelli di Oculus?
In realtà pago io bene loro. Ma pago HTC anche di più quindi se fossi un pirla che vuole solo giustificare il suo acquisto sosterrei quello. Come voi.

Harald Hardraade
6-03-2016, 15:39:48
Diamo uno sguardo al CES per vedere gli esperti quale VR hanno premiato di più:

HTC Vive preferito da:
- Engadget
- Tech Radar
- The Verge
- Fast Company
- AndroidCentral
- SlashGear
- Tom's Guide
- Digital Trends
- TechSpot
- Android Authority
- Thrillist
http://www.prnewswire.com/news-releases/htc-scoops-22-awards-at-ces-2016-including-best-in-show-for-vive-and-wareables-best-in-show-for-ua-healthbox-300203903.html

Oculus Rift:
- Gizmag
- Pcmag

Ma finchè ce ne parla meglio Alexander11 di GV, la sua opinione conta più di tutti i giornalisti ed esperti.

maghystorkz
6-03-2016, 15:43:32
Parlando seriamente, del roomscale di oculus non c'è NIENTE, se non parole di palmer e un paio di demo in ambiente SUPER CONTROLLATO, di vive si posson veder video di qualsiasi test.
Poi oh sarò un fanboy ma a me personalmente facebook non piace neanche un po, valve al contrario l'apprezzo seriamente in ogni settore (che non sia il supporto tecnico chiaro) e sopprattutto è un azienda privata (non puoi comprarne le azioni) con interessi molto meno diversificati di facebook.
Se veramente si vuole un futuro VR, son sicuro che non voglio un futuro VR creato da facebook.

Se poi vogliam star a far la gara del cazzo gigante sul preordine beh, manco ho i soldi per una 970 figuriamoci l'upgrade completo :asd:

Alexander11
6-03-2016, 15:55:30
Diamo uno sguardo al CES per vedere gli esperti quale VR hanno premiato di più:

HTC Vive preferito da:
- Engadget
- Tech Radar
- The Verge
- Fast Company
- AndroidCentral
- SlashGear
- Tom's Guide
- Digital Trends
- TechSpot
- Android Authority
- Thrillist
http://www.prnewswire.com/news-releases/htc-scoops-22-awards-at-ces-2016-including-best-in-show-for-vive-and-wareables-best-in-show-for-ua-healthbox-300203903.html

Oculus Rift:
- Gizmag
- Pcmag

Ma finchè ce ne parla meglio Alexander11 di GV, la sua opinione conta più di tutti i giornalisti ed esperti.
A parte che non ho mai detto che Oculus sia meglio, ma comunque la stragrande maggioranza delle persone che ho sentito dice esattamente come me che stanno alla pari e che si sceglie in base a fattori personali. Continua a pensare che ci sia sempre un prodotto buono e uno cattivo, in effetti risolve molti problemi

Parlando seriamente, del roomscale di oculus non c'è NIENTE, se non parole di palmer e un paio di demo in ambiente SUPER CONTROLLATO, di vive si posson veder video di qualsiasi test.
E infatti mi sembra di essere stato chiaro su questo punto

Poi oh sarò un fanboy ma a me personalmente facebook non piace neanche un po, valve al contrario l'apprezzo seriamente in ogni settore (che non sia il supporto tecnico chiaro) e sopprattutto è un azienda privata (non puoi comprarne le azioni) con interessi molto meno diversificati di facebook.
Esatto, TU sei un fanboy. Quindi evita di insultare e dare consigli, fatto questo divertiti pure con quello che ti pare

Super Game-guru
6-03-2016, 16:35:45
Eddai ragazzi...basta Lino su Oculus Rift Italia a far casino. Non abbassiamoci a fare la HMD War anche qui. :asd:

Alexander11
6-03-2016, 16:51:22
Eddai ragazzi...basta Lino su Oculus Rift Italia a far casino. Non abbassiamoci a fare la HMD War anche qui. :asd:
Infatti il tutto sta nel capire che tipo di giocatore sei. Pensa a che uso vorresti fare, a quali sono le tue killer application e decidi

Super Game-guru
7-03-2016, 14:11:41
Infatti il tutto sta nel capire che tipo di giocatore sei. Pensa a che uso vorresti fare, a quali sono le tue killer application e decidi

Valuterò quando saranno usciti entrambi. Per adesso sono più propenso per l'Oculus, ma starò a vedere.

djNekrovision
7-03-2016, 14:48:02
https://www.youtube.com/watch?v=r3EKpCbMGG8

Alexander11
7-03-2016, 18:15:53
Se volete un video veramente bello di questi let's play

https://www.youtube.com/watch?v=31gy7mF2ptM

Harald Hardraade
9-03-2016, 13:45:47
HTC conferma che Vive si differenzierà anche per usi professionali al di fuori del gaming.

...
DDay.it: "Andiamo avanti di qualche anno. Quale sarà il principale campo di applicazione della realtà virtuale?"Bamford: "Immaginiamo che la realtà virtuale prenda piede in diversi ambiti, anche (e soprattutto, ndr) professionali. Pensiamo in particolare a strumenti di design per ingegneri e architetti e stiamo lavorando con diverse aziende per capire come integrare questi strumenti virtuali nei tool di design e visualizzazione. Questo è importante in certi settori come l'industria automotive (vedi sopra, ndr), che è particolarmente favorevole a sostituire modelli fisici con quelli virtuali permettendo non solo agli ingegneri, ma anche ai consumatori di vedere e di "vivere" le nuove auto senza ricorrere a modelli reali. L'architettura sarà un altro settore molto importante: non solo per gli architetti ma anche per i clienti, che potranno visualizzare i modelli da ogni angolazione senza che questi debbano essere costruiti fisicamente."
DDay.it: "Medicina?"
Bamford: "Anche. Qui tra l'altro stiamo lavorando con un'azienda partner che si chiama Surgical Theater per permettere ai medici la pre-visualizzazione dei tumori cerebrali e consentire a loro di valutarne la massa, la geometria e la posizione prima di intervenire".
DDay.it "In tutto questo, come si posizione il gaming?"
Bamford: "Il gaming è senza dubbio la prima applicazione (in ordine di tempo, ndr). Usciremo con diversi giochi e stiamo lavorando a braccetto con le software house per fornire sempre la migliore esperienza di gaming. Ma subito dopo i giochi arriverà Hollywood: la realtà virtuale potrebbe essere la next-gen del cinema, e ci sono molte persone a hollywood che già si interrogano su come sarà il cinema in VR. In realtà, però, questo pone diverse sfide poichè non si tratta di "far vedere" il film in una prospettiva diversa, ma modificare la narrazione cinematografica per posizionare lo spettatore in mezzo alla scena. Sarà eccitante, questo di sicuro".

http://www.dday.it/redazione/19299/htc-smartphone-resta-il-core-business-medicina-automotive-e-cinema-nel-futuro-di-vive

Super Game-guru
10-03-2016, 13:10:19
Ah, gente, una curiosità...mi date un commento al Sixsense STEM? XD
Secondo voi, uscirà mai o sono rimasti fregati dal fatto che Rift e Vive hanno provveduto da soli a farsi dei controlli adatti (e magari anche migliori).
E di OSVR che ne pensate? Dalle varie review pare che sia un DK2 un pò più rifinito.

Alexander11
10-03-2016, 22:57:30
Ah, gente, una curiosità...mi date un commento al Sixsense STEM? XD
Secondo voi, uscirà mai o sono rimasti fregati dal fatto che Rift e Vive hanno provveduto da soli a farsi dei controlli adatti (e magari anche migliori).
E di OSVR che ne pensate? Dalle varie review pare che sia un DK2 un pò più rifinito.
Entrambi sono rimasti fuori da tutto, eviterei

Super Game-guru
11-03-2016, 11:21:28
Entrambi sono rimasti fuori da tutto, eviterei

Ahahaha, non ho intenzione di prendere nessuno dei due. Già mi dispiace avere l'Hydra che prende polvere (ma vabbè, al tempo non si poteva sapere).
Comunque OSVR potrebbe avercelo un futuro...se non altro come base per HMD a basso costo.

Alexander11
11-03-2016, 16:01:35
Ahahaha, non ho intenzione di prendere nessuno dei due. Già mi dispiace avere l'Hydra che prende polvere (ma vabbè, al tempo non si poteva sapere).
Comunque OSVR potrebbe avercelo un futuro...se non altro come base per HMD a basso costo.
Chissà quali saranno le strategie di Oculus e HTC, io spero che abbassino i prezzi della gen1 dopo la gen2, ma il 99% delle aziende oggi mette direttamente fuori mercato i prodotti vecchi

Super Game-guru
12-03-2016, 17:43:58
Avete provato "Back to Dinosaur Island 2"?
Anche questo stupendo (anche se, nonostante sia più interattivo....il T-rex è pur sempre un motherfucka t-rex! :D )

Harald Hardraade
12-03-2016, 17:57:53
Chissà quali saranno le strategie di Oculus e HTC, io spero che abbassino i prezzi della gen1 dopo la gen2, ma il 99% delle aziende oggi mette direttamente fuori mercato i prodotti vecchi

Oculus non ne ho idea, Valve o farà una roba alla Steam Machines quindi affiderà ad altri produttori alcune sue tecnologie per realizzare altri VR più accessibili, oppure la stessa HTC pare sfrutterà il marchio VIVE per altri dispositivi, forse appunto un VR entry level. (o uno smartphone con vr stile Gear)

soulsore
14-03-2016, 22:28:33
Anche AMD entra nel party

https://www.youtube.com/watch?v=zPT4-nRP7Bk

Harald Hardraade
14-03-2016, 22:41:36
Valve invece renderà compatibile tutto Steam (quindi compresi tutti i titoli, o i film) nei VR attraverso SteamVR Desktop Theater che sostanzialmente ricrea un grande schermo virtuale.

floop
15-03-2016, 08:51:38
e l'effetto finale come sarà?

Alexander11
15-03-2016, 13:14:09
e l'effetto finale come sarà?

Dello schermo virtuale? Per ora emozionante anche se un po' sgranato, in futuro (imo) l'unica maniera per giocare/vedere film

Anche AMD entra nel party

https://www.youtube.com/watch?v=zPT4-nRP7Bk

È solo powered by AMD eh, come la stragrande maggioranza dei device/console. E sembra anche un bacello, lieto di essere smentito

Tapatalked

floop
15-03-2016, 14:27:51
ma daranno una scatola a parte col pc dentro? :asd:

King_Of_Kings_21
15-03-2016, 14:58:33
ma daranno una scatola a parte col pc dentro? :asd:
È integrato nel visore.

Erdrick
15-03-2016, 15:34:17
davvero comprate 'sta roba?

soulsore
15-03-2016, 20:23:54
È solo powered by AMD eh, come la stragrande maggioranza dei device/console. E sembra anche un bacello, lieto di essere smentitoè powered by amd tanto quanto il vive è powered by htc.. con la differenza che è un visore VR/AR all inclusive che non necessita di un computer per funzionare.. sicuramente costerà parecchio, sopratutto alla luce del prezzo di oculus/vive e del visore AR di Microsoft dato che è ambo le cose ed anche di più.. imho la butto su una cifra tra i 3000-5000$

Alienware
15-03-2016, 22:11:21
Annunciato PlayStation VR.
399€ lancio a Ottobre 2016.

https://syllabus.vox-cdn.com/uploads/photo/image/22641/PSVR-GDC-2016-352.JPG

Non per tirarmela, ma è esattamente il prezzo che avevo pronosticato. Non ricordo se qua o su HD Blog. Tecnicamente potrà essere il "peggiore" di questa prima ondata di VR, ma è di gran lunga quello col potenziale migliore dal punto di vista commerciale.

Super Game-guru
15-03-2016, 23:50:49

Non per tirarmela, ma è esattamente il prezzo che avevo pronosticato. Non ricordo se qua o su HD Blog. Tecnicamente potrà essere il "peggiore" di questa prima ondata di VR, ma è di gran lunga quello col potenziale migliore dal punto di vista commerciale.

Si, la penso esattamente come te.
Personalmente, avendo la camera e un move oltre alla PS4....potrei recuperarlo.
Ma visto che punto alla VR su PC credo che al massimo aspetterò e vedrò che hanno in serbo per questa periferica prima di ributtarmi a capofitto a comprare roba che poi (FORSE) non viene adeguatamente supportata. Magari lo piglio usato ad una frazione del costo.

Per quanto riguarda il visore AMD...bah...bellino come concept ma credo che sarà un flop.
Come prestazioni sarà (ovviamente) inferiore ai visori pc "normali", come comfort...beh...direi che sarà pesantino a giudicare dalle foto (magari mi sbaglio). Stiamo a vedere.

Alienware
15-03-2016, 23:57:44
Si, la penso esattamente come te.
Personalmente, avendo la camera e un move oltre alla PS4....potrei recuperarlo.
Ma visto che punto alla VR su PC credo che al massimo aspetterò e vedrò che hanno in serbo per questa periferica prima di ributtarmi a capofitto a comprare roba che poi (FORSE) non viene adeguatamente supportata. Magari lo piglio usato ad una frazione del costo.

Per quanto riguarda il visore AMD...bah...bellino come concept ma credo che sarà un flop.
Come prestazioni sarà (ovviamente) inferiore ai visori pc "normali", come comfort...beh...direi che sarà pesantino a giudicare dalle foto (magari mi sbaglio). Stiamo a vedere.

Magari non subito, ma non mi stupirebbe se uscisse qualche programmino per far girare la PS VR anche su PC. :sisi:

Harald Hardraade
16-03-2016, 00:33:00
Meh per me PSVR fa bello solo per il prezzo, ma tolta la maschera saltano all'occhio tutti i suoi limiti di VR entry level e se già vi lamentate della risoluzione perfettibile in Vive e Rift, aspettatevi le peggio cose qua :asd:

Chiaro che i poveri allocchi ci cascheranno tutti come pere cotte appunto per il prezzo allettante e il brand Playstation (oltre al fatto che ti basta la console per usarlo) e questo da un bel vantaggio a Sony ma non venite a dirmi che è un bel VR, che è un VR superiore alla concorrenza o che altro perché sa molto di specchietto per le allodole o di versione entry-level quasi come se gli ingegneri Sony si prendano una pausa aspettando la seconda gen eventualmente per presentare qualcosa di meglio.

Comunque vedendo più o meno come Rift e Vive si stiano facendo la loro nicchia, per me qualsiasi concorrente se ha una proposta un minimo decente (non la soluzione di AMD) ha del potenziale dal punto di vista commerciale.

gt4
16-03-2016, 00:33:04
Magari non subito, ma non mi stupirebbe se uscisse qualche programmino per far girare la PS VR anche su PC. :sisi:

Lo pensavo pure io asd

Super Game-guru
16-03-2016, 00:36:10

Sinceramente l'ho pensato anche io....do quasi per scontato che qualche smanettone ci riesca! :asd:

Harald Hardraade
16-03-2016, 00:39:10

Si e a cosa giocheresti? avrebbe senso solo se Sony stessa realizzerebbe tale software allora la comunità o ancora Sony potrebbero preoccuparsi di fare dei porting (che sappiamo già a cose normali in cosa sfociano molte volte) o al massimo emulazione.

Lo vedo fattibile giusto per vedersi qualche film e poco altro.

99MIKE
16-03-2016, 08:20:43
Ma PVR sapete se è utilizzabile come normale visore 2d 3d? Tipo il vecchio hmz?

Warehouse1988
16-03-2016, 09:01:22

Potenziale maggiore commerciale?
Sta cagata?
Sono io che del vr fotteuncazzo,ma quanti possessori di ps4 lo prendono a 400 bombe?il 5% per giocare poi a cosa?agli indie dei robottini?
Dai please sony se non ci va a perdere un patrimonio con sta roba ci va vicinissimo.
Con 400 euro tra poco mi compro un 4k ma stiamo scherzando?

99MIKE
16-03-2016, 09:39:39
Potenziale maggiore commerciale?
Sta cagata?
Sono io che del vr fotteuncazzo,ma quanti possessori di ps4 lo prendono a 400 bombe?il 5% per giocare poi a cosa?agli indie dei robottini?
Dai please sony se non ci va a perdere un patrimonio con sta roba ci va vicinissimo.
Con 400 euro tra poco mi compro un 4k ma stiamo scherzando?

Ecco l' oracolo che senza provare spara sentenze.

Warehouse1988
16-03-2016, 10:58:38
Ecco l' oracolo che senza provare spara sentenze.

senza provare?ho la fortuna(sfortuna per lui) di avere un amico che ha kikstartato quella puttanata di rift al tempo e me lo fece provare.
a provare l'ho provato e ti dico che sia a me che a lui gli e' passata la voglia di prenderlo preferendo la tv.

Harald Hardraade
16-03-2016, 11:25:46
Comunque PSVR non viene venduto in bundle con PS camera e PS Move, se vi mancano entrambi il prezzo sale a 530 euro.

99MIKE
16-03-2016, 12:00:40
Comunque PSVR non viene venduto in bundle con PS camera e PS Move, se vi mancano entrambi il prezzo sale a 530 euro.
il move non serve e ps camera con move non fanno 130 € .