PC si spegne e riaccende all' avvio dei giochi.. HELP PLEASE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: PC si spegne e riaccende all' avvio dei giochi.. HELP PLEASE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017

    PC si spegne e riaccende all' avvio dei giochi.. HELP PLEASE

    Ciao a tutti,

    questo pomeriggio stavo giochicchiando a Chivalry: Medieval Warfare quando ad un certo punto il pc si spegne di botto. Dopo 1-2 secondi, si riaccende e boh.

    Da quel momento in poi, appena avvio qualche gioco (provato con diversi) succede la stessa cosa.

    Temperature assolutamente nella norma (NIENTE OC).. PC attaccato ad un gruppo di continuità addirittura, ho anche provato ad attaccare l' alimentatore direttamente alla presa elettrica ma non cambia nulla..

    Sul BIOS non mi dice nulla, ho solamente attivato la funzione di Deumidificazione ogni 6 ore e la "Overheat protection" ma la escludo a priori date le temperature normalissime..

    Ho paura che sia l' alimentatore andato.. NON SO PER QUALE MOTIVO. Posto la mia config:

    Corsair HX750W 80+ silver
    Asrock z77 Extreme4
    Intel i5 3570k
    Corsair Vengeange 8gb green LP
    Msi GTX 960 gaming 2gb
    Seagate Barracuda 1tb
    Case Corsair carbide SPEC-03

    aiutatemi please

    PS: Vi sto scrivendo dal pc in questione.. quindi il problema è praticamente solo quando entro in partita in qualsiasi gioco e la vga viene sfruttata

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Controlla il registro degli eventi di Windows per individuare la causa dello spegnimento.

    "Visualizzatore eventi".
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Controlla il registro degli eventi di Windows per individuare la causa dello spegnimento.

    "Visualizzatore eventi".
    Ok aperto, ma cosa dovrei controllare di preciso? Leggo "critico", "errore" bla bla

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  4. #4
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Controlla il registro degli eventi di Windows per individuare la causa dello spegnimento.

    "Visualizzatore eventi".
    Trovato, ecco qua:

    http://s28.postimg.org/q14uggstn/Immagine.png

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Ok aperto, ma cosa dovrei controllare di preciso? Leggo "critico", "errore" bla bla
    Per ogni errore dovrebbe dirti esattamente qual è la cosa che l'ha causata, tipo un qualcosa che è andato in conflitto con un'altra cosa.

    Edit: ecco, vedi la descrizione sotto? L'errore può essere causato da un'arresto anomalo e/o interruzione dell'alimentazione... se puoi chiedere in prestito l'alimentatore ad un amico magari, per vedere se è effettivamente quello il problema.
    Ultima modifica di Aldo87; 16-01-2016 alle 01:45:14
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Per ogni errore dovrebbe dirti esattamente qual è la cosa che l'ha causata, tipo un qualcosa che è andato in conflitto con un'altra cosa.

    Edit: ecco, vedi la descrizione sotto? L'errore può essere causato da un'arresto anomalo e/o interruzione dell'alimentazione... se puoi chiedere in prestito l'alimentatore ad un amico magari, per vedere se è effettivamente quello il problema.
    Si, in effetti avevo intuito fosse l' ali.. è stranissimo, non mi ha mai dato nessun problema. Magari posso provarlo con un altro alimentatore, ma non so se reggeranno la mia scheda video.. potrei provare con un 570w scrauso da 25A sulla +12V ma ho molti dubbi

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Si, in effetti avevo intuito fosse l' ali.. è stranissimo, non mi ha mai dato nessun problema. Magari posso provarlo con un altro alimentatore, ma non so se reggeranno la mia scheda video.. potrei provare con un 570w scrauso da 25A sulla +12V ma ho molti dubbi
    No, eh, l'ali deve essere all'altezza, ma nel caso specifico non so dirti se va bene per la tua scheda video.... in ogni caso quello che hai detto fa "leggermente" cagare.

    Al limite portalo da un tecnico... magari non si prende niente come anche al massimo 10 euro, ma chiedi ovviamente prima quanto si prenderebbero per controllarlo...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    No, eh, l'ali deve essere all'altezza, ma nel caso specifico non so dirti se va bene per la tua scheda video.... in ogni caso quello che hai detto fa "leggermente" cagare.

    Al limite portalo da un tecnico... magari non si prende niente come anche al massimo 10 euro, ma chiedi ovviamente prima quanto si prenderebbero per controllarlo...
    Lo so già, una ventina di euro.. conviene? L' alimentatore è ancora in garanzia..

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  9. #9
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Lo so già, una ventina di euro.. conviene? L' alimentatore è ancora in garanzia..
    No.

    Visto che è in garanzia mandalo in RMA...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  10. #10
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    No.

    Visto che è in garanzia mandalo in RMA...
    Mi sa che ho capito.
    L' ali non c' entra niente.. È la vga il problema. O almeno ne sono sicuro al 90%..

    La mia MSI ha questo sistema di dissipazione che attiva le ventole solo oltre una certa temperatura, in modo da preservare la silenziosità. Ora, mi sono accorto che giocando le ventole non partivano affatto, facendo schizzare in alto i gradi in pochissimo tempo.. E secondo me si spegne per la "overheat protection" settata dal BIOS della scheda madre.. Ho provato ad azionare le ventole manualmente con Afterburner e.. Mi faceva giocare. Temp non oltre i 32 gradi con chivalry e 38 con killing floor 2 settati al max..

    Mi è stato suggerito di reinstallare i driver più aggiornati del BIOS della vga.. Conviene? Avete soluzioni migliori? Ho un pò di titubanza e paura che possa combinare macelli..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  11. #11
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione MauroRox90 Visualizza Messaggio
    Mi è stato suggerito di reinstallare i driver più aggiornati del BIOS della vga.. Conviene? Avete soluzioni migliori? Ho un pò di titubanza e paura che possa combinare macelli..
    Trattandosi di BIOS, credo che, se provi a fare l'aggiornamento ma per qualsiasi motivo viene a mancare improvvisamente l'alimentazione durante l'aggiornamento, siano cazzi almeno per la scheda video ovvero che poi la puoi buttare (letto così online). Quindi o l'aggiornamento va a buon fine o le puoi dire addio, penso.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  12. #12
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Hai provato a mettere auto per le ventole su afterburner?

  13. #13
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Installa MSI Afterburner e imposta una curva personalizzata alla ventola della VGA in modo da farla a andare sempre. Lascia stare il bios che non dovrebbe servire toccarlo.

  14. #14
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Hai provato a mettere auto per le ventole su afterburner?
    Si, ma non cambia nulla

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

  15. #15
    Utente L'avatar di MauroRox90
    Registrato il
    04-11
    Località
    Bagheria
    Messaggi
    2.017
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    Installa MSI Afterburner e imposta una curva personalizzata alla ventola della VGA in modo da farla a andare sempre. Lascia stare il bios che non dovrebbe servire toccarlo.
    Eh ma che stronzata è allora.. Avevo comprato sta vga anche per il cooling system automatico, e ora devo settarlo io?

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

    La vita è un biscotto ma se piove si scioglie. [cit.]

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •