Restare in full hd o esplorare nuove risoluzioni?Indecisione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Restare in full hd o esplorare nuove risoluzioni?Indecisione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    33

    Restare in full hd o esplorare nuove risoluzioni?Indecisione

    Ciao belli,vi leggo da un p0' ma mi servite solo ora

    Al momento ho un veccchio [email protected] ,6gb di ram e un 5870 da pensione,.Volevo farmi un pc nuovo basato su una bella 980TI però il tipo del negozio ,onesto direi,mi ha detto che non conviene farsi ora un pc gaming tosto perchè le nuove schede in uscita sono potenzialmente moooolto più potenti e rischio di strapagare una scheda video che nvecchierà di colpo.
    Dopo un giro on line tra forum yankee e YT ho visto che col mio processore portato a 4.0 tanti ci mettono gtx 970 o 290x per giocare a Full hd a palla di filtri e magheggi vari e non fà troppo collo di bottilgia. quindi il dubbio è: seguire la smania del giocare over full hd e fare un pc nuovo tosto o procurarmi 8-16gb di ram una gtx/r9 usata e restare in full hd in attesa delle nuove bimbe di amd e nvidia? Voi che mi consigliate?


    No una via di mezzo,fare un pc nuovo ma con una scheda da mezzavia no,quando faccio le cose le faccio bene quindi se cambio voglio puntare al top

  2. #2
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione SallyKama Visualizza Messaggio
    Ciao belli,vi leggo da un p0' ma mi servite solo ora

    Al momento ho un veccchio [email protected] ,6gb di ram e un 5870 da pensione,.Volevo farmi un pc nuovo basato su una bella 980TI però il tipo del negozio ,onesto direi,mi ha detto che non conviene farsi ora un pc gaming tosto perchè le nuove schede in uscita sono potenzialmente moooolto più potenti e rischio di strapagare una scheda video che nvecchierà di colpo.
    Dopo un giro on line tra forum yankee e YT ho visto che col mio processore portato a 4.0 tanti ci mettono gtx 970 o 290x per giocare a Full hd a palla di filtri e magheggi vari e non fà troppo collo di bottilgia. quindi il dubbio è: seguire la smania del giocare over full hd e fare un pc nuovo tosto o procurarmi 8-16gb di ram una gtx/r9 usata e restare in full hd in attesa delle nuove bimbe di amd e nvidia? Voi che mi consigliate?


    No una via di mezzo,fare un pc nuovo ma con una scheda da mezzavia no,quando faccio le cose le faccio bene quindi se cambio voglio puntare al top
    ciao!
    - ho avuto il tuo processore e non fa di collo da bottiglia in scheda singola se lo schermo e' 60hz, con schermi 120/144hz si (do per scontato che se si possiede uno schermo 144hz, si vogliano almeno 90-100fps minimi, invece con schermo 60 hz sono inutili )

    - guarda che a risoluzioni piu' alte la cpu e' piu' difficile che faccia da collo di bottiglia, soprattutto a scheda singola, ad esempio il tuo processore puo' essere leggermente limitante a 1080p, ma in 4k (60hz) non limita nessuna gpu singola.
    Ultima modifica di Nhirlathothep; 12-02-2016 alle 15:29:02

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    se hai budget certo che è meglio puntare a 1440p o magari un 21/9

    si 980ti oggi come oggi non è una gran scelta con le nuove vga in arrivo sia di Ati che Nvidia. Magari ecco cerca qualcosa di usato ed appetibile tipo 390 e poi verso fine anno decidi cosa fare e nel frattempo comunque ti godi il monitor nuovo magari col freesync.

    Per la cpu, occala e sei apposto inutile passare ad altro.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    le risoluzioni alte sono costose, tanto costose....

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se hai budget certo che è meglio puntare a 1440p o magari un 21/9

    si 980ti oggi come oggi non è una gran scelta con le nuove vga in arrivo sia di Ati che Nvidia. Magari ecco cerca qualcosa di usato ed appetibile tipo 390 e poi verso fine anno decidi cosa fare e nel frattempo comunque ti godi il monitor nuovo magari col freesync.

    Per la cpu, occala e sei apposto inutile passare ad altro.
    io sto per prendere una 980ti non puoi dirmi questo....

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    eh lo dico perché magari fra tre mesi con quei soldi prendi una vga coi coglioni che se la mangia

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    le risoluzioni alte sono costose, tanto costose....



    io sto per prendere una 980ti non puoi dirmi questo....
    lascia perdere le schede video adesso...non è un bel periodo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    33
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    le risoluzioni alte sono costose, tanto costose....
    Ho notato,solo il monitor in esposizione di cui mi sono innamorata costa 1400 euro....


    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    ciao!
    - ho avuto il tuo processore e non fa di collo da bottiglia in scheda singola se lo schermo e' 60hz, con schermi 120/144hz si (do per scontato che se si possiede uno schermo 144hz, si vogliano almeno 90-100fps minimi, invece con schermo 60 hz sono inutili )

    - guarda che a risoluzioni piu' alte la cpu e' piu' difficile che faccia da collo di bottiglia, soprattutto a scheda singola, ad esempio il tuo processore puo' essere leggermente limitante a 1080p, ma in 4k (60hz) non limita nessuna gpu singola.
    Vecchio samsung syncmaster a 60 hz ,se facessi pc nuovo infatti partirei da un monitor nuovo come prima cosa
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    se hai budget certo che è meglio puntare a 1440p o magari un 21/9

    si 980ti oggi come oggi non è una gran scelta con le nuove vga in arrivo sia di Ati che Nvidia. Magari ecco cerca qualcosa di usato ed appetibile tipo 390 e poi verso fine anno decidi cosa fare e nel frattempo comunque ti godi il monitor nuovo magari col freesync.

    Per la cpu, occala e sei apposto inutile passare ad altro.
    Il budget ci sarebbe ma il punto come mi ha detto il mio negoziante è" col budget che hai ora magari tra 6 mesi ci prendi di meglio"

    Ho trovato due r9 280x windforce "datate" ( Gennaio 2014 e una a Luglio 2014. ) intorno ai 300 spedite per la coppia,che ne dite?

    La cpu non è nata fortunata e più di 4.0 sale resta fresca (78 gradi dopo un ora di prime e cpu a 4.4 ) ma non da OC rock solid.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    una di quelle e tiri avanti poi si vede cosa hai

  9. #9
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione SallyKama Visualizza Messaggio
    Ho notato,solo il monitor in esposizione di cui mi sono innamorata costa 1400 euro....




    Vecchio samsung syncmaster a 60 hz ,se facessi pc nuovo infatti partirei da un monitor nuovo come prima cosa


    Il budget ci sarebbe ma il punto come mi ha detto il mio negoziante è" col budget che hai ora magari tra 6 mesi ci prendi di meglio"

    Ho trovato due r9 280x windforce "datate" ( Gennaio 2014 e una a Luglio 2014. ) intorno ai 300 spedite per la coppia,che ne dite?

    La cpu non è nata fortunata e più di 4.0 sale resta fresca (78 gradi dopo un ora di prime e cpu a 4.4 ) ma non da OC rock solid.
    ho proprio quelle schede in crossfire, del 2012 (7970ghz, e' la stessa scheda).
    mi da fastidio il microstuttering, non te le consiglio, per schede doppie meglio nvidia (sli)

    4 ghz per il 920 (ovviamente d0) sono perfetti, non e' sfortunato. A me a 4.2 scaldava troppo anche con l' h100 e lo tenevo a 4.0

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Neo88 Visualizza Messaggio
    lascia perdere le schede video adesso...non è un bel periodo
    no va bhè ma devo prenderla lo stesso

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    33
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    una di quelle e tiri avanti poi si vede cosa hai
    una sola basta per non dover scendere a compromessi?


    p.s. a poco di più ho trovato una " SAPPHIRE NITRO OC R9 380 4GB" tra le 2 meglio la 380 vero?
    Ultima modifica di SallyKama; 13-02-2016 alle 00:23:41

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    33
    .....alla fine ho preso questa.

    http://m.eprice.it/schede-video-XFX/d-8308719


    Ora devo solo aggiungere un blocco di ram ai tre da 2 gb,sperando non esploda come mi successe sullo scorso pc, e bon per un po' non ci penso più
    Ultima modifica di SallyKama; 14-02-2016 alle 09:14:12

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    380x giocherai bene in full hd poi si vedrà se hai voglia e soldi

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    33
    Devo ancora chiudere l ordine,volevo buttarci dentro anche la ram,e ci sono potenziali sviluppi verso di meglio

  15. #15
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    la 980Ti è un'ottima soluzione per chi non cambia anche cpu. io ho notato che col mio vecchio i7 2600k stock in battlefront in 4k e 40giocatori a volteero cpu limited. gli fps erano costanti a 50/55 ma l'audio andava a scatti e pure il mouse. ora che l'ho occato a 4450Mhz sono tornato alla normalità. Forse se avessi aspettato le nuove gpu sarei stato ancora più al limite. boh. sta di fatto che al momento mi diverto, e posso godermi le giornate di pioggia a casa. se aspettavo le nuove gpu me la sarei goduta l'autunno prossimo dato che in estate ci sto poco a casa :P

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •