Acquisto portatile di fascia alta (?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Acquisto portatile di fascia alta (?)

Cambio titolo
  1. #1
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667

    Acquisto portatile di fascia alta (?)

    ciao a tutti,
    la mia ragazza deve cambiare portatile dopo anni di onorata carriera del suo vecchio Macbook. Visto che i nuovi Macbook da 15 pollici costano un rene, sono clamorosamente riuscito a farle considerare l'idea di prendere un pc Windows.
    Lei lo userebbe per disegnare con Photoshop e simili e per fare progetti con Autocad e affini (mentre il gaming è totalmente da escludere, purtroppo ). Che portatile mi consigliate? Il budget è sui 1000 euro, ma anche se si riuscisse a stare un po' sotto non mi farebbe schifo, dato che non so quanto incida la scheda grafica su quel tipo di utilizzo, mentre incide sul prezzo . In sostanza deve avere 15 pollici FullHD, essere veloce e performante per quel tipo di utilizzo ed essere longevo, non in termini di batteria ma nel senso che deve durare un po' di anni prima di diventare obsoleto. Se avesse anche un HD in flash non sarebbe male.
    Avevo visto questo HP 15-ae100nl in offerta all'Euronics a 1000€
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152020229
    però leggendo in giro vedo dei commenti negativi riguardo al monitor, e poi cazzo ancora l'hard disk da 5400

    oppure questo Asus K550JX-DM217T
    http://www.amazon.it/gp/product/B01B...wgamesvilla-21
    però ha solo 8Gb di memoria e pure lui l'hard disk da 5400 rpm...
    Ultima modifica di titan2010; 22-02-2016 alle 19:46:49



  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Questo cosa ti sembra? http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUK501UXDM085T

    Ok, la cpu, pur essendo un i7 di ultima generazione, è un modello a risparmio energetico, quindi non proprio la più potente in circolazione e l'hard disk è a 5400 rpm (ma si potrá sostituire facilmente, immagino).

    Certo che dopo tanti anni di Mac qualsiasi PC Windows le sembrerá un downgrade

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    asus n552 e nto culu al mac

  4. #4
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    asus n552 e nto culu al mac
    siti consigliati per dare un occhio alle offerte sui portatili?
    I don't Mind

  5. #5
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Questo cosa ti sembra? http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUK501UXDM085T

    Ok, la cpu, pur essendo un i7 di ultima generazione, è un modello a risparmio energetico, quindi non proprio la più potente in circolazione e l'hard disk è a 5400 rpm (ma si potrá sostituire facilmente, immagino).

    Certo che dopo tanti anni di Mac qualsiasi PC Windows le sembrerá un downgrade
    Ma non credo proprio asd casomai il downgrade è usare quei cessi pubblici

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio asd casomai il downgrade è usare quei cessi pubblici
    Downgrade come stabilità del SO, più che altro. E lo dice uno che odia Apple , sono utente Windows da sempre e ormai me la cavo, ma la gente che non è esperta la prima volta che incappa in un problema non sa dove sbattere la testa. Per dire, in un thread della sezione software si stava giusto parlando del portatile dello zio di un utente che ha deciso "da solo" di aggiornarsi a Windows 10, qualcosa durante l'aggiornamento è andato storto e ora il PC è bloccato in un loop di riavvii. Oppure basta vedere il degrado delle prestazioni che c'è sui sistemi Windows se non si fa un po' di manutenzione e un minimo di attenzione quando si installano nuove applicazioni.

    Inviato dal mio LG G2

  7. #7
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Questo cosa ti sembra? http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUK501UXDM085T

    Ok, la cpu, pur essendo un i7 di ultima generazione, è un modello a risparmio energetico, quindi non proprio la più potente in circolazione e l'hard disk è a 5400 rpm (ma si potrá sostituire facilmente, immagino).

    Certo che dopo tanti anni di Mac qualsiasi PC Windows le sembrerá un downgrade
    non è male ma per 100€ di differenza penso mi convenga restare sull'altro...

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    asus n552 e nto culu al mac
    eh quelli son belli ma costano 1200-1300 banane

    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio asd casomai il downgrade è usare quei cessi pubblici
    ora non esageriamo in negativo...i Mac semplicemente costano quasi il doppio di quello che dovrebbero, ma sono ottime macchine. E io non ho nulla di Apple e odio il mondo Apple in generale, ma non si può negare che sia un prodotto di alta qualità



  8. #8
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    prima di farle spendere mille euro, chiedile se e' proprio necessario il 15" e se un Macbook Air 13" potrebbe piacerle.

    Scommetto che con un Air 13" anche modello base si troverebbe benissimo (meglio di qualsiasi pc)

    PS: credo sia chiaro da Avatar e firma con Alienware, che utilizzo pc windows

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Per il tipo di applicazione richiesta (photoshop, autocad e simili) la scheda video conta o é ininfluente?

    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    prima di farle spendere mille euro, chiedile se e' proprio necessario il 15" e se un Macbook Air 13" potrebbe piacerle.

    Scommetto che con un Air 13" anche modello base si troverebbe benissimo (meglio di qualsiasi pc)

    PS: credo sia chiaro da Avatar e firma con Alienware, che utilizzo pc windows
    E quello quanto costerebbe? Comunque non saprei, per disegnarci mi sembra che il 13'' sia un po' costretto...

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Devo prendere un portatile per me in questi giorni quindi sono diventato ormai un esperto mondiale
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    Avevo visto questo HP 15-ae100nl in offerta all'Euronics a 1000€
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd152020229
    però leggendo in giro vedo dei commenti negativi riguardo al monitor, e poi cazzo ancora l'hard disk da 5400

    oppure questo Asus K550JX-DM217T
    http://www.amazon.it/gp/product/B01B...wgamesvilla-21
    però ha solo 8Gb di memoria e pure lui l'hard disk da 5400 rpm...
    Evita HP
    Quasi tutti i modelli in giro su questa fascia montano hdd a 5400 rpm, quasi tutti sono anche upgradabili con un ssd o con un hdd più performante (o entrambi).
    Il k550jx ha ottimo hardware ma è fatto di plasticaccia e ha uno schermo davvero mediocre, ma per quel prezzo quel procio e quella gpu sono praticamente regalati. Se ci devi fare grafica però lo schermo ti limita molto.
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Questo cosa ti sembra? http://www.unieuro.it/online/Noteboo...SUK501UXDM085T

    Ok, la cpu, pur essendo un i7 di ultima generazione, è un modello a risparmio energetico, quindi non proprio la più potente in circolazione e l'hard disk è a 5400 rpm (ma si potrá sostituire facilmente, immagino).

    Certo che dopo tanti anni di Mac qualsiasi PC Windows le sembrerá un downgrade
    Lo schermo non è IPS, per il resto sembra un bel portatile (sopratutto piccolino), non so se il procio limiti la GPU (ci sono pochissime recensioni serie). Peccato per lo schermo, fosse stato un buon IPS l'avrei preso anche io.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    eh quelli son belli ma costano 1200-1300 banane
    L'n552VX (quello con la 950m) si trova sui 1000. Quello a 1200 è il VM con la 960M. Purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro, ergo la durata della batteria (diminuita da 6 a 4 celle rispetto al 551) e lo schermo sono un incognita (si parla, e bene, solo della versione 4k).

    Oltre a quelli già citati elenco subito le alternative sui 1000:

    DELL inspiron 15 7559, io l'ho scartato perchè non mi arriverebbe in tempo per quando devo andare all'estero ma te puoi anche darci un occhiata. L'assistenza dell è il male. Montano due modelli diversi di schermi, uno buono, uno pessimo, è una lotteria.

    MSI ge62 6qc 1040€ schermo IPS, GTX 960M, sistema di raffredammento scarsino, batteria molto mediocre. L'assistenza msi è terribile.


    Lenovo IdeaPad Y50-70 990€. IPS, 960M, schermo nella media (in paragone ad altri ips), temperature altine, batteria mediocre.

    Ci sarebbero molte altre scelte ma non esistono in italia.

    La tua fregatura è che se ci devi far grafica lo schermo deve essere buono con una buona coverange sRGB e una buona illuminazione.
    Personalmente mi sono informato solo con portatili che hanno almeno una gtx 950m, quindi posso aiutarti solo con questa limitazione. Probabilmente alla tua ragazza una scheda video così manco servirà mai.
    Ultima modifica di the dark player; 23-02-2016 alle 22:42:09

  11. #11
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Devo prendere un portatile per me in questi giorni quindi sono diventato ormai un esperto mondiale

    Evita HP
    Quasi tutti i modelli in giro su questa fascia montano hdd a 5400 rpm, quasi tutti sono anche upgradabili con un ssd o con un hdd più performante (o entrambi).
    Il k550jx ha ottimo hardware ma è fatto di plasticaccia e ha uno schermo davvero mediocre, ma per quel prezzo quel procio e quella gpu sono praticamente regalati. Se ci devi fare grafica però lo schermo ti limita molto.

    Lo schermo non è IPS, per il resto sembra un bel portatile (sopratutto piccolino), non so se il procio limiti la GPU (ci sono pochissime recensioni serie). Peccato per lo schermo, fosse stato un buon IPS l'avrei preso anche io.

    L'n552VX (quello con la 950m) si trova sui 1000. Quello a 1200 è il VM con la 960M. Purtroppo non ci sono ancora recensioni in giro, ergo la durata della batteria (diminuita da 6 a 4 celle rispetto al 551) e lo schermo sono un incognita (si parla, e bene, solo della versione 4k).

    Oltre a quelli già citati elenco subito le alternative sui 1000:

    DELL inspiron 15 7559, io l'ho scartato perchè non mi arriverebbe in tempo per quando devo andare all'estero ma te puoi anche darci un occhiata. L'assistenza dell è il male. Montano due modelli diversi di schermi, uno buono, uno pessimo, è una lotteria.

    MSI ge62 6qc 1040€ schermo IPS, GTX 960M, sistema di raffredammento scarsino, batteria molto mediocre. L'assistenza msi è terribile.


    Lenovo IdeaPad Y50-70 990€. IPS, 960M, schermo nella media (in paragone ad altri ips), temperature altine, batteria mediocre.

    Ci sarebbero molte altre scelte ma non esistono in italia.

    La tua fregatura è che se ci devi far grafica lo schermo deve essere buono con una buona coverange sRGB e una buona illuminazione.
    Personalmente mi sono informato solo con portatili che hanno almeno una gtx 950m, quindi posso aiutarti solo con questa limitazione. Probabilmente alla tua ragazza una scheda video così manco servirà mai.
    ok grazie, darò un'occhiata a quelli che hai detto. Ma cambiare HD per mettere un SSD quanto costa? E da chi lo dovrei far fare?



  12. #12
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    ok grazie, darò un'occhiata a quelli che hai detto. Ma cambiare HD per mettere un SSD quanto costa? E da chi lo dovrei far fare?
    Costa quanto costa l'ssd che vuoi su Amazon. E te lo fai da solo, roba da 10 min ed un cacciavite.

  13. #13
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Costa quanto costa l'ssd che vuoi su Amazon. E te lo fai da solo, roba da 10 min ed un cacciavite.
    in effetti mi sono espresso male, intendevo tenere l'hard disk e aggiungere un SSD...anche se in effetti forse farei a meno e potrei cavarmela con una sostituzione diretta



  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    in effetti mi sono espresso male, intendevo tenere l'hard disk e aggiungere un SSD...anche se in effetti forse farei a meno e potrei cavarmela con una sostituzione diretta
    Dipende dal modello. Ormai molti modelli hanno uno slot m2 per gli ssd. Altri devi sacrificare il lettore cd per mettere il vecchio hdd. Dipende dal modello.

  15. #15
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Dipende dal modello. Ormai molti modelli hanno uno slot m2 per gli ssd. Altri devi sacrificare il lettore cd per mettere il vecchio hdd. Dipende dal modello.
    Ok grazie. Nel caso dovessi togliere l'inutile lettore cd immagino che ci sarebbero guide su youtube e simili

    Inviato da Tapatalk, quindi apprezza l'impegno



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •