Richiesta consiglio paranoia auditiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Richiesta consiglio paranoia auditiva

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56

    Richiesta consiglio paranoia auditiva

    Scusate per questa stupida domanda forse sono sciocco io ma voglio il vostro parere.
    Ho una 980ti G1 Gigabyte E non riesco proprio a soffrire questo maledetto suono.

    Lo so che forse il problema è nella mia testa ma davvero non riesco a godermi i giochi con questo pulsare delle ventole nella mia testa. Sto quasi pensando di prenderne un altro modello (pensavo alla EVGA classified) e vendere questo. Non capisco se invece si tratta di un suono normale e forse sono io che mi faccio 1000 problemi per questo vorrei un vostro parere.


    Inviato da cellulare

  2. #2
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Scusate per questa stupida domanda forse sono sciocco io ma voglio il vostro parere.
    Ho una 980ti G1 Gigabyte E non riesco proprio a soffrire questo maledetto suono.

    Lo so che forse il problema è nella mia testa ma davvero non riesco a godermi i giochi con questo pulsare delle ventole nella mia testa. Sto quasi pensando di prenderne un altro modello (pensavo alla EVGA classified) e vendere questo. Non capisco se invece si tratta di un suono normale e forse sono io che mi faccio 1000 problemi per questo vorrei un vostro parere.


    Inviato da cellulare
    ehm..è un suono normale.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Scusate per questa stupida domanda forse sono sciocco io ma voglio il vostro parere.
    Ho una 980ti G1 Gigabyte E non riesco proprio a soffrire questo maledetto suono.

    Lo so che forse il problema è nella mia testa ma davvero non riesco a godermi i giochi con questo pulsare delle ventole nella mia testa. Sto quasi pensando di prenderne un altro modello (pensavo alla EVGA classified) e vendere questo. Non capisco se invece si tratta di un suono normale e forse sono io che mi faccio 1000 problemi per questo vorrei un vostro parere.


    Inviato da cellulare
    è abbastanza normale! Le 980ti scaldano un pò....l'unica soluzione è farsi un loop a liquido.... o cambiare case (i case finestrati in genere lasciano uscire piu rumore degli altri che montano pannelli fonoassorbenti)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56
    Ho già ordinato un pannello non finestrato infatti.


    Inviato da cellulare

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Ho già ordinato un pannello non finestrato infatti.


    Inviato da cellulare
    se dentro ha il fonoassorbente dovrebbe gia andare meglio... comunque fossi in te avrei preso una 980 liscia più che una 980ti.... però dipende sempre da cosa devi fare e a che risoluzione soprattutto

    in ogni caso tieni presente che la soluzione definitiva per il rumore è il loop custom a liquido... solo che inizia a diventare dispendioso

  6. #6
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    tieni il case vicino al monitor? in tal caso il problema e' quello, ti consiglio di piazzarlo sempre in terra il piu' lontano possibile dalla tua persona.

    Questo e' il pregio maggiore dei pc desktop rispetto agli AIO e ai Laptop: poter allontanare da se' le parti elettriche e rumorose


    ps: le ventole sono solo una parte dei problemi di tenere il pc vicino : i ronzii elettrici sono peggiori

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    tieni il case vicino al monitor? in tal caso il problema e' quello, ti consiglio di piazzarlo sempre in terra il piu' lontano possibile dalla tua persona.

    Questo e' il pregio maggiore dei pc desktop rispetto agli AIO e ai Laptop: poter allontanare da se' le parti elettriche e rumorose


    ps: le ventole sono solo una parte dei problemi di tenere il pc vicino : i ronzii elettrici sono peggiori
    In realtà da quando ho cambiato l'evga 750
    G2 con il BeQuiet Dark power pro 850 non ho più sentito alcun tipo di ronzio o whine.

    Il problema rimane il woo woo woo delle ventole windforce, che iniziano a sentirsi (poco ma si sentono) già al50%.

    Fastidioso. Vediamo col pannello non finestrato.

    Per quanto riguarda appoggiare il computer per terra la cosa mi disturba un po' per il fattore polvere...


    Inviato da cellulare

  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    io ho la tua stessa vga, quando partono le ventole fa parecchio rumore, ma è anche vero che quando partono tutto il pc scalda e quindi anche le altre ventole aumentano di velocità.
    con un'altra scheda magari risparmi qualche db, ma non tanto di più.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    In realtà da quando ho cambiato l'evga 750
    G2 con il BeQuiet Dark power pro 850 non ho più sentito alcun tipo di ronzio o whine.

    Il problema rimane il woo woo woo delle ventole windforce, che iniziano a sentirsi (poco ma si sentono) già al50%.

    Fastidioso. Vediamo col pannello non finestrato.

    Per quanto riguarda appoggiare il computer per terra la cosa mi disturba un po' per il fattore polvere...


    Inviato da cellulare
    io comunque fossi in te ci penserei seriamente al loop... perchè è un peccato avere il pc sulla scrivania, avere la paratia finestrata e non mettere in mostra tutto quel ben di dio

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io comunque fossi in te ci penserei seriamente al loop... perchè è un peccato avere il pc sulla scrivania, avere la paratia finestrata e non mettere in mostra tutto quel ben di dio
    Non saprei da che parte iniziare. Non me ne intendo


    Inviato da cellulare

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Non saprei da che parte iniziare. Non me ne intendo


    Inviato da cellulare
    c'è sempre una prima volta.... qui ci sono diversi utenti che sono in grado di darti buoni consigli/guide/varie per quanto riguarda il liquid cooling... dalla A alla Z

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56
    Ci sono guide già sul forum? Mai viste. Tra l'altro non so nemmeno cosa che si dovrebbe raffreddare direttamente la scheda video? Proprio non ne so nulla


    Inviato da cellulare

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    Ci sono guide già sul forum? Mai viste. Tra l'altro non so nemmeno cosa che si dovrebbe raffreddare direttamente la scheda video? Proprio non ne so nulla


    Inviato da cellulare
    no no nessuna guida, ci sono persone tipo me o altri che lo hanno e sanno consigliarti

    cmq ci puoi mettere anche il processore mica solo la scheda video

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    56
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    no no nessuna guida, ci sono persone tipo me o altri che lo hanno e sanno consigliarti

    cmq ci puoi mettere anche il processore mica solo la scheda video
    Allora dimmi come posso fare


    Inviato da cellulare

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Sarebbe figo un thread sul water cooling

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •