Help configurazione PC nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Help configurazione PC nuovo

Cambio titolo
  1. #1

    Help configurazione PC nuovo

    Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di farmi un PC (fisso) nuovo e girovagando qua e là sul web per informarmi sui vari componenti, ho scelto questa configurazione:

    Processore: CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed
    Scheda Madre: Sono indeciso tra queste due
    1) ASUS B150M-A Socket 1151 DDR4 SATA3 USB3 mATX
    2) Asrock H170M PRO4S Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.0 Micro-ATX
    RAM: DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero
    Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3
    Alimentatore: Anche qua due opzioni
    1) PC XFX TS 650W ATX 80+ Gold
    2) PC Corsair VS650 650W ATX 80+
    Case: Pure qua mi sono dato due opzioni
    1) Mid Tower Cooler Master CM FORCE 500 Nero
    2) Gaming Middle Tower iTek Destroyer USB3 ODD/HDD kit Card Reader Black Green ATX
    Scheda Video: Di nuovo due opzioni
    1) Inno3D NVIDIA GTX 970 OC Core 1088MHz / 1228MHz Memory GDDR5 4Gb DVI HDMI DP
    2) Galax nVidia GeForce GTX 970 OC Core 1126/1266 Memory GDDR5 7010Mhz 4GB DVI HDMI DP
    Lettore/Masterizzatore DVD: (Interno) DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
    Scheda di rete wireless: PCIex Wireless TP-LINK TL-WN881ND WiFi
    Monitor: Led 21.5" ASUS VS228HR FullHD 250cd/m² 5ms VGA DVI HDMI Nero

    Siccome non sono un esperto, volevo chiedere se e come posso migliorare questa configurazione e ricevere pareri soprattutto in merito ad i componenti con la doppia opzione (scheda madre, scheda video, case ed alimentatore). Specifico che per lo più andrò ad utilizzarlo per le cose base di sempre che faccio (scrivere, photoshop e pochissmo editing video) ma la decisione di cambiare macchina (quella da cui vi scrivo va ancora benone, un notebook acer aspire 6930G) è presa soprattutto per il gaming. Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di ZioBobTheStinger; 5-03-2016 alle 03:40:33

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    come scheda madre vai sicuramente con la h170
    per alimentatore sicurament prendi XFX anche se la serie TS non sia la più riuscita, guarda se riesci a trovare quelli XXX
    come case c'è di meglio direi, quanto vuoi spendere per il case? Guarda il nuovo Corsair 400q
    e come vga, io andrei di Sapphire 390 Nitro

  3. #3
    Citazione ZioBobTheStinger Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sto pensando di farmi un PC (fisso) nuovo e girovagando qua e là sul web per informarmi sui vari componenti, ho scelto questa configurazione:

    Processore: CPU Intel Core i5-6500 Skylake 3.2GHz 6MB Socket 1151 65W con GPU HD Graphics 530 Boxed
    Scheda Madre: Asrock H170 PRO4S Socket 1151 Intel H170 DDR4 SATA3 USB3.0 Micro-ATX
    RAM: DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133MHz 8GB (2x4GB) CL13 Nero
    Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Blue 1TB 64MB SATA3
    Alimentatore: EVGA G2/GS 650W
    Case: NZXT S340
    Scheda Video: R9 390 Nitro
    Lettore/Masterizzatore DVD: (Interno) DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
    Scheda di rete wireless: PCIex Wireless TP-LINK TL-WN881ND WiFi
    Monitor: BenQ GL2450HM
    Siccome non sono un esperto, volevo chiedere se e come posso migliorare questa configurazione e ricevere pareri soprattutto in merito ad i componenti con la doppia opzione (scheda madre, scheda video, case ed alimentatore). Specifico che per lo più andrò ad utilizzarlo per le cose base di sempre che faccio (scrivere, photoshop e pochissmo editing video) ma la decisione di cambiare macchina (quella da cui vi scrivo va ancora benone, un notebook acer aspire 6930G) è presa soprattutto per il gaming. Cosa mi consigliate?
    Io farei così.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •