Consiglio Pc Nuovo Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consiglio Pc Nuovo Gaming

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio Pc Nuovo Gaming

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un vostro consiglio. Tra un mesetto mi trasferirò in uk, quindi per giocare, almeno i primi momenti, dirò addio alla mia amata xbox e passerò a un pc.

    Considerando che sia a me che a mio fratello serviva un pc e che ad euronics c'è un'offerta molto vantaggiosa (compri uno, l'altro lo paghi la metà) la scelta è ricaduta tra due asus uno è il modello ROG GL552VW - CN 313T (1) e l'altro N551VW - FI082T (2), le cui caratteristiche sono praticamente identiche:
    CPU Intel Core i7-6700HQ (2.60Ghz), Ram 16GB DDr4 1600Mhz e scheda video NVIDIA GTX 960M 4GB, cambiano:
    -Lo schermo: 1 = full HD 2= 4k
    -La batteria: 1= 4 celle 2= 6 celle
    -HD = 1= 1TB 7200rpm + SSD 128GB 2= 2TB 5400

    Date queste differenze qual'è il migliore??

    Grazie in anticipo per l'aiuto, io non avendo mai giocato su pc non so proprio scegliere quale sia il migliore

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non capisco come mai il rog costi così tanto... la settimana scorsa ne ho preso uno da 17 pollici a 1200 euro, stesse identiche caratteristiche... l'altro invece costa un botto perchè è 4k... in ogni caso si equivalgono (il 4k non fa nessuna differenza a quella grandezza, anzi....)

  3. #3
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Io prenderei quello in full HD con l'ssd

  4. #4
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non capisco come mai il rog costi così tanto... la settimana scorsa ne ho preso uno da 17 pollici a 1200 euro, stesse identiche caratteristiche... l'altro invece costa un botto perchè è 4k... in ogni caso si equivalgono (il 4k non fa nessuna differenza a quella grandezza, anzi....)
    Conta che con questa offerta li vado a pagare 1050€ l'uno...quindi è comunque conveniente: il rog costa 1399 e l'altro 1449
    Non capisco cosa vuoi dire con quell' "anzi...." =)
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Io prenderei quello in full HD con l'ssd
    Pocco chiederti come mai?

  5. #5
    L'SSD da molti più benefici nell'uso normale di un computer che uno schermo 4k.

  6. #6
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'SSD da molti più benefici nell'uso normale di un computer che uno schermo 4k.
    Anche se sono solo 128 GB?

  7. #7
    Citazione LittleMissSunshine Visualizza Messaggio
    Anche se sono solo 128 GB?
    Ci deve stare il sistema operativo e i programmi, niente più. Ti assicuro che con una 960M lo schermo 4k non lo sfrutteresti in ogni caso, meglio giocare a 1080p med/high che a 4k tutto al minimo.

  8. #8
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ci deve stare il sistema operativo e i programmi, niente più. Ti assicuro che con una 960M lo schermo 4k non lo sfrutteresti in ogni caso, meglio giocare a 1080p med/high che a 4k tutto al minimo.
    Ok quindi la velocità dell'hd è importante per giocare bene, giusto?
    Chiedo scusa per le domande, ma sto cercando di capire al meglio per poter decidere quale portare in Inghilterra e quale lasciare a mio fratello, anche in base alle mie priorità...

  9. #9
    Citazione LittleMissSunshine Visualizza Messaggio
    Ok quindi la velocità dell'hd è importante per giocare bene, giusto?
    Chiedo scusa per le domande, ma sto cercando di capire al meglio per poter decidere quale portare in Inghilterra e quale lasciare a mio fratello, anche in base alle mie priorità...
    No, nella maggior parte dei casi a parte i caricamenti più corti non c'è grande differenza in quanto a prestazioni, ma l'uso generale della macchina cambia in meglio.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  10. #10
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione LittleMissSunshine Visualizza Messaggio
    Anche se sono solo 128 GB?
    Perché la 960m è totalmente inadatta al gaming in 4k quindi avresti una schermo che utilizzeresti spesso alla risoluzione non nativa con conseguente perdita di qualità. Secondo un SSD anche solo per windows e pochi programmi nell'uso quotidiano ti salva la vita.

    Alla fine considerato l'hardware del PC ti fa molto più comodo avere un SSD che uno schermo 4k

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si meglio quello con ssd e schermo 1080p

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione LittleMissSunshine Visualizza Messaggio
    Conta che con questa offerta li vado a pagare 1050€ l'uno...quindi è comunque conveniente: il rog costa 1399 e l'altro 1449
    Non capisco cosa vuoi dire con quell' "anzi...." =)

    Pocco chiederti come mai?
    Il 4k vuol dire che in caso di giochi li devi far andare a 4k.... Altrimenti non ha senso un monitor 4k se lo usi in full hd... E far girare i giochi in 4k non credo sia molto facile, soprattutto su un portatile

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    Perché la 960m è totalmente inadatta al gaming in 4k quindi avresti una schermo che utilizzeresti spesso alla risoluzione non nativa con conseguente perdita di qualità. Secondo un SSD anche solo per windows e pochi programmi nell'uso quotidiano ti salva la vita.

    Alla fine considerato l'hardware del PC ti fa molto più comodo avere un SSD che uno schermo 4k
    Far andare un monitor 4k in full hd non si ha nessuna perdita di qualità... 4 pixel ne fanno uno e non si perde nulla

    Solo che avere un 4k per doverlo usare in full hd mette tristezza...
    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si appunto serve hardware molto potente probabilmente minimo una 970M come portatile

  15. #15
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Il 4k vuol dire che in caso di giochi li devi far andare a 4k.... Altrimenti non ha senso un monitor 4k se lo usi in full hd... E far girare i giochi in 4k non credo sia molto facile, soprattutto su un portatile

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Io ho sempre saputo che è bene utilizzate uno schermo alla sua risoluzione nativa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •