PDA

Visualizza Versione Completa : HTC Vive - Topic ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

zakspeed
4-04-2016, 14:39:14
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, arrivata raga :D

ghedda
4-04-2016, 14:41:36
e vaiiiiiiiiiii, sono contanto per te:), ora voglio vedere se sono contento anchio:D

zakspeed
4-04-2016, 14:43:36
Si dai, spero che arrivi a tutti entro breve. Ad ogni modo vuol dire che Italia questa volta non resta indietro, ora aspetto di vedere la previsione di consegna.

ghedda
4-04-2016, 14:51:39
noto pero' che stanno inviando mail a tutti quelli che hanno pagato con paypal

zakspeed
4-04-2016, 14:55:27
noto pero' che stanno inviando mail a tutti quelli che hanno pagato con paypal

In effetti per ora sembra solo paypal.

sasuke-lollo
4-04-2016, 15:00:40
Si solo paypal per il momento, cristo vorrei tornare indietro nel tempo

zakspeed
4-04-2016, 15:03:12
Ho chiamato DHL qui in Italia perchè nell'indirizzo di spedizione si sono dimenticati di inserire il nome della ditta, per fortuna mi ha detto che non ci sono problemi e che se telefono questa sera (appena il pacco sarà effettivamente affidato al corriere) può aggiungerlo... nota amara ha detto: vedo che viaggia via camion, non hanno fatto espresso... ma 73€ per cosa allora?!? :angry:

Edit: ora da: "Shipment picked up", aspetto di vedere la previsione di consegna...

Edit 2: Consegna giovedì, evidentemente niente espresso veramente, ma prendono in giro 73€ per cosa?!?

sasuke-lollo
4-04-2016, 15:03:56
Comunque non so come funzioni ma dubito che la dhl prenda un fottuto pacco alla volta, probabilmente il nostro vive sta già viaggando insieme a quello di zakspeed, solo che riceveremo un pò dopo l'email.
Questo è quello in cui VOGLIO credere.

sasuke-lollo
4-04-2016, 15:08:05
http://i.imgur.com/QCV7AIX.gif

rigelpd
4-04-2016, 15:19:05
Comunque anche venerdì si pensava che spedissero solo a chi ha pagato con PayPal ma ci sono persone in shipping che hanno pagato con carta di credito

zakspeed
4-04-2016, 16:05:30
Ho chiamato nuovamente DHL così mi hanno inserito il nome della ditta dove deve arrivare il pacco, che simpaticamente HTC non aveva inserito, e ho avuto modo di chiedere una paio di informazioni. Con expresso mi dicevano che sarebbe arrivato tranquillamente domani, ma essendo via camion i 3 giorni ci stanno tutti... alias HTC ha fatto la cresta sulla spedizione o si son fatti fregare da DHL. Certo che con tutti i casini che hanno fatto, soprattutto con le carte di credito, sono curioso di vedere se faranno qualcosa tipo Rift. Per il resto, da quanto leggo, mi ritengo anche fortunato anche se preso un po' in giro.

jared1976
4-04-2016, 16:37:54
A me ancora niente mail..:sbrod:

sasuke-lollo
4-04-2016, 16:56:34
Da reddit:"I contacted HTC and they confirmed that my order was completed so the Vive had been shipped. 1st wave Norwegian paid with credit card, no emails though."

ClaudioVR
4-04-2016, 17:24:40
Anche a me è arrivata la mail con il traking :D (anche se per ora il traking non funge)
Io avevo pagato con paypal.

zakspeed
4-04-2016, 17:56:41
Anche a me è arrivata la mail con il traking :D (anche se per ora il traking non funge)
Io avevo pagato con paypal.

Si ci impiega qualche minuto, poi appare magicamente :)

zakspeed
4-04-2016, 18:04:58
Tempi: Germania in arrivo il 6, Italia il 7, Spagna l'11, Irlanda e Inghilterra non pervenuto. Alla fine non mi lamento del 7 :sisi:

ghedda
5-04-2016, 06:46:23
se fosse cosi, allora non c'e' di che preoccuparsi, pagato anchio con cc...

ghedda
5-04-2016, 06:49:06
Comunque non so come funzioni ma dubito che la dhl prenda un fottuto pacco alla volta, probabilmente il nostro vive sta già viaggando insieme a quello di zakspeed, solo che riceveremo un pò dopo l'email.
Questo è quello in cui VOGLIO credere.
parole sante :sisi: ,speriamo :)

zakspeed
5-04-2016, 10:05:19
Ad ogni modo DHL super disponibili ed efficenti, ho chimato due volte, una per far aggiungere il nome della ditta sulla spedizione e un altra volta per vedere se era possibile fare il fermo deposito in modo da ritirarlo la mattina in sede e non c'è stato nessun problema. Molto gentili nelle risposte ed efficenti, su quello niente da dire. Recuperandolo dal fermo deposito lo avrò nelle mie mani giovedì mattina, avendo preso ferie giovedì e venerdì non devo rinunciare ad uno dei dure giorni. Che dire... Eccellente!!! 8D

ClaudioVR
5-04-2016, 10:10:36
Ad ogni modo DHL super disponibili ed efficenti, ho chimato due volte, una per far aggiungere il nome della ditta sulla spedizione e un altra volta per vedere se era possibile fare il fermo deposito in modo da ritirarlo la mattina in sede e non c'è stato nessun problema. Molto gentili nelle risposte ed efficenti, su quello niente da dire. Recuperandolo dal fermo deposito lo avrò nelle mie mani giovedì mattina, avendo preso ferie giovedì e venerdì non devo rinunciare ad uno dei dure giorni. Che dire... Eccellente!!! 8D

Ti faccio una domanda, come ti sei accorto che mancava il nome alla spedizione?

ClaudioVR
5-04-2016, 10:14:48
Sul mio traking c'è scritto DHL EXPRESS, e arriva da praga, a mè di express mi pare che abbia pochetto :D, alla fine mi va bene così e spero non arrivi prima altrimenti non trova nessuno :sad:

zakspeed
5-04-2016, 10:15:25
Ti faccio una domanda, come ti sei accorto che mancava il nome alla spedizione?

Nome e via erano giusti, si erano solo dimenticati di mettere la ditta come riferimento (per il corriere sarebbe più difficile trovarmi). Semplicemente qando arriva la mail con il numero di spedizione è riportato anche l'indirizzo di spedizione, da li ho visto che mancava il nome della ditta.

zakspeed
5-04-2016, 10:17:12
Sul mio traking c'è scritto DHL EXPRESS, e arriva da praga, a mè di express mi pare che abbia pochetto :D, alla fine mi va bene così e spero non arrivi prima altrimenti non trova nessuno :sad:

No, infatti espressa. Parlando con DHL mi hanno chiaramente detto che non era spedizione espressa, altrimenti era qui oggi. Alla fine non mi lamento nemmeno io lo ricevo mentre molti purtroppo sono impantanati. Ad ogni modo ho mandato una mail ad HTC per avere chiarimenti in merito visto che sul sito si parla di espressa 1-2 giori.

ClaudioVR
5-04-2016, 10:38:17
Nome e via erano giusti, si erano solo dimenticati di mettere la ditta come riferimento (per il corriere sarebbe più difficile trovarmi). Semplicemente qando arriva la mail con il numero di spedizione è riportato anche l'indirizzo di spedizione, da li ho visto che mancava il nome della ditta.

Si, hai ragione, non ero stato a leggere bene la mail di dhl ma in effetti ci sono riportati tutti i dati di spedizione, grazie.

ClaudioVR
5-04-2016, 11:34:02
Cominciano ad arrivare le recensioni del Vive

http://www.destructoid.com/review-htc-vive-352103.phtml

Mi raccomando, man mano che ne trovate aiutatemi a postarle.

FACKiro
5-04-2016, 13:09:02
Salve ragazzi vi seguo da tempo ma solo ora mi sono deciso a registrarmi :)
io purtroppo ancora non ho ricevuto niente :( pagato il 29 febbraio con paypal, ma ancora niente.
mandato un'e-mail ad HTC dicono che faccio parte della prima ondata (risposta automatica) ma ancora non ho ricevuto un emerito ca!!

jared1976
5-04-2016, 14:41:22
Salve ragazzi vi seguo da tempo ma solo ora mi sono deciso a registrarmi :)
io purtroppo ancora non ho ricevuto niente :( pagato il 29 febbraio con paypal, ma ancora niente.
mandato un'e-mail ad HTC dicono che faccio parte della prima ondata (risposta automatica) ma ancora non ho ricevuto un emerito ca!!
Idem. Sono parte della prima ondata, ma non ho ancora ricevuto la mail..:dho:

rigelpd
5-04-2016, 14:49:43
Idem. Sono parte della prima ondata, ma non ho ancora ricevuto la mail..:dho:

Ho letto di alcuni all'estero a cui è arrivato senza alcuna email di tracciamento

jared1976
5-04-2016, 14:53:23
Ho letto di alcuni all'estero a cui è arrivato senza alcuna email di tracciamento
Potrebbe anche darsi, con tutti i casini che hanno fatto ultimamente... Sono andati tutti un po' in palla! :skept:

jared1976
5-04-2016, 15:06:38
https://www.youtube.com/watch?v=qYfNzhLXYGc
È molto simpatico il montaggio che hanno fatto. XD

FACKiro
5-04-2016, 15:15:47
Potrebbe anche darsi, con tutti i casini che hanno fatto ultimamente... Sono andati tutti un po' in palla! :skept:

Personalmente a me rode spendere 70€ di spedizione e non sapere nenache quando cacchio arriva:angry:

jared1976
5-04-2016, 15:22:58
Personalmente a me rode spendere 70€ di spedizione e non sapere nenache quando cacchio arriva:angry:
E lo so.. Non credere che a me non mi girano. Oltre al fatto che l'ho preordinato subito e i soldi se li sono belli che acchiappati già qualche giorno fa.. :dho:

titan2010
5-04-2016, 15:41:53
ho visto il video in homepage di steam, madonna che hype che mi ha messo addosso :fermosi: che tipo di astronave serve per farlo girare come si deve?

Edit: ok visto in OP. Beh sono requisti bassi, mi aspettavo moooolto di più :fermosi: per il prezzo invece è quello che mi aspettavo, sulle 900 sberle :asd:

ghedda
5-04-2016, 15:49:02
situazione gestita malissimo da parte di una multinazionale , conoscendo il numero dei preoder sapeva gia' in partenza se aveva i numeri per spedire a tutti, io sono fra quelli che non e' arrivata mail , ma che pero' si sono presi i soldi
comunque ho letto questo:

https://pbs.twimg.com/profile_images/639177969118785536/JmVNM8R7_bigger.jpg Daniel O'Brien ‏@obriend17 (https://twitter.com/obriend17)

@RichardTolhurst (https://twitter.com/RichardTolhurst) @thegamersbus (https://twitter.com/thegamersbus) actually many CC orders have shipped. Not all ship notifications have been sent today.

16:57 - 5 apr 2016

zakspeed
5-04-2016, 16:34:17
Io ho scritto ad HTC per chiedere lumi sul fatto che abbiano spedito in economy mentre abbiamo pagato espressa, vediamo che rispondono. Certo che un rimborso stile Rift non ci starebbe male :D

jared1976
5-04-2016, 18:49:46
sulle 900 sberle :asd:
Per la precisione 973.42 sberlone :asd: Pero' c'è anche da dire che ha i controller inclusi.

situazione gestita malissimo da parte di una multinazionale , conoscendo il numero dei preoder sapeva gia' in partenza se aveva i numeri per spedire a tutti, io sono fra quelli che non e' arrivata mail , ma che pero' si sono presi i soldi
Concordo... La cosa è stata gestita male sia da HTC che da Oculus. Sembra di avere a che fare con due piccole aziende.

Io ho scritto ad HTC per chiedere lumi sul fatto che abbiano spedito in economy mentre abbiamo pagato espressa, vediamo che rispondono. Certo che un rimborso stile Rift non ci starebbe male :D
Guardavo il prezzo della spedizione... 63€ cucuzze non sono poche. Un rimborso non sarebbe male visto la confusione che hanno generato.

ClaudioVR
5-04-2016, 20:37:08
http://www.roadtovr.com/htc-vive-review-room-scale-vr-mesmerising-vr-especially-if-you-have-the-space-steamvr/

Da leggere
Molto bella come recensione

ClaudioVR
5-04-2016, 20:38:27

Bellissimo!!!

zakspeed
6-04-2016, 09:10:03
Htc mi ha riposto in merito alla spedizione economica al posto di quella espressa, al momento sta cercando di rimbalzarmi, mi hanno detto che il mio ordine risulta corretto e che sarà spedito ad aprile... che poi è già spedito ma forse non se ne sono accorti. Ad ogni modo gli ho risposto per le rime, sono curioso di vedere quanto si arrampicano sugli specchi.
Poi l'importante è che sia qui domani :)

FACKiro
6-04-2016, 10:13:56
Htc mi ha riposto in merito alla spedizione economica al posto di quella espressa, al momento sta cercando di rimbalzarmi, mi hanno detto che il mio ordine risulta corretto e che sarà spedito ad aprile... che poi è già spedito ma forse non se ne sono accorti. Ad ogni modo gli ho risposto per le rime, sono curioso di vedere quanto si arrampicano sugli specchi.
Poi l'importante è che sia qui domani :)

ma hai scritto direttamente a HTC italia ?? acnhe a me ancora niente :fermosi:

zakspeed
6-04-2016, 10:26:40
ma hai scritto direttamente a HTC italia ?? acnhe a me ancora niente :fermosi:

Si esatto, per ora HTC Italia. Dopo la loro prima risposta, a dir poco evasiva, ho ribattutto chiedendo ancora spiegazioni. In questo momento mi hanno chiesto della documentazione dell'acquisto e mi hanno detto che mi contattano telefonicamente. Vediamo cosa dicono, vi tengo informati.
Intanto il Vive risulta ancora in transito a Norimberga da ieri, comunque segna ancora in consegna per domani... speriamo bene.

FACKiro
6-04-2016, 10:32:26
Si esatto, per ora HTC Italia. Dopo la loro prima risposta, a dir poco evasiva, ho ribattutto chiedendo ancora spiegazioni. In questo momento mi hanno chiesto della documentazione dell'acquisto e mi hanno detto che mi contattano telefonicamente. Vediamo cosa dicono, vi tengo informati.
Intanto il Vive risulta ancora in transito a Norimberga da ieri, comunque segna ancora in consegna per domani... speriamo bene.

io nemmeno una mail ho ricevuto! ho fatto il pagamento 15 minuti dopo l'apertura dei preorder con paypal ricevuto mail da HTC con numerdo d'ordine e password e poi niente più
ora provo a mandare una mail anche io

Super Game-guru
6-04-2016, 11:13:38
Ragazzi, ho ordinato il VIVE ieri, ma non vi è alcuna menzione dei tre giochi gratuiti. Troverò un voucher al interno della confezione? Ce un modo per vedere se mi aspettano? Oppure i bundle con questi è già finito...?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

zakspeed
6-04-2016, 11:17:21
Arriva una mail con un codice da inserire in Steam, quello attiva i tre giochi, presumo che il pacchetto sia in vendita ancora con i giochi in bundle. Presumibilmente, se non ricordo male, nella fase dell'ordine lo specificava. La mail arriva poco prima del Vive, non subito (almeno così era fino ad ora).

Edit: Controllato sul sito, li da ancora all'interno del pacchetto:
Limited Offer Free Content Bundle: Job Simulator, Fantastic Contraption and Tilt Brush by Google.

Harald Hardraade
6-04-2016, 12:05:54
E' uscita la companion app di HTC per Vive sul playstore.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.htc.vivephoneservice

Per visualizzare e rispondere in-game a chiamate e messaggi dello smartphone e visualizzare anche le attività del calendario, più avanti forse le notifiche ad apps di terze parti.

maghystorkz
6-04-2016, 12:08:33
madonna lo spot su steam mi fa venire davvero voglia di sfondare la cc :(

FACKiro
6-04-2016, 13:08:58
Fatt chat con HTC Italia (una certa giulia) ha controllato e il mio ordine risulta confermato quindi verrà spedito nei prossimi giorni. Dunque mi sono affrettato a chiedere se aveva una vaga idea della tempistica, ma il istema ovviamente non diceva una cippa -.-

ghedda
6-04-2016, 13:48:02
zackspeed , facci sognare quando ti arriva il pacco, noi maledettissimi sfigati:D

zakspeed
6-04-2016, 13:55:25
zackspeed , facci sognare quando ti arriva il pacco, noi maledettissimi sfigati:D

Hahahaha ok :)

Allora sono stato contattato telefonicamente da HTC, mi hanno detto si sono resi conto del problema e stanno inoltrando tutte le casistiche di spedizione errata ai responsabili, dovrebbero quindi decidere il da farsi. Ad ogni modo sembra che abbiano riscontrato il problema e ammesso l'errore, non mancate di segnalare la cosa se avete avuto una spedizione normale al posto di quella espressa. Per scoprirlo basta contattare DHL con il numero di spedizione.

jared1976
6-04-2016, 14:02:44
Io ancora niente mail.. Iniziano a girarmi..:dho:

zakspeed
6-04-2016, 14:07:06

Mi domando una cosa, con una telecamera attaccata al computer sarà possibile proiettare sul monitor una cosa simile, intendo anche in futuro con qualche software? O sto parlando di fantascienza? :p

jared1976
6-04-2016, 14:14:57
Mi domando una cosa, con una telecamera attaccata al computer sarà possibile proiettare sul monitor una cosa simile, intendo anche in futuro con qualche software? O sto parlando di fantascienza? :p
Sarebbe possibile anche se un po' incasinato. Primo ci vuole la giusta prospettiva (magari con un software adeguato non dovrebbe essere troppo difficile), il problema e la stanza.. Colori tutta la stanza con uno sfondo verde o blu? Mettere un telo di volta in volta la vedo una faticaccia inutile. Pero' devo ammettere che è molto divertente per chi guarda dall'esterno. Magari lo implementeranno nelle nuove sale giochi VR.

rigelpd
6-04-2016, 14:25:03
Sarebbe possibile anche se un po' incasinato. Primo ci vuole la giusta prospettiva (magari con un software adeguato non dovrebbe essere troppo difficile), il problema e la stanza.. Colori tutta la stanza con uno sfondo verde o blu? Mettere un telo di volta in volta la vedo una faticaccia inutile. Pero' devo ammettere che è molto divertente per chi guarda dall'esterno. Magari lo implementeranno nelle nuove sale giochi VR.

Usando una telecamera 3d tipo kinect si può fare a meno del telo verde, però solo per chi guarda il video al monitor

jared1976
6-04-2016, 14:29:35
Usando una telecamera 3d tipo kinect si può fare a meno del telo verde, però solo per chi guarda il video al monitor
Beh, si ovvio... Sarebbe molto divertente quando si ospitano amici a casa. Sai che risate! :D

ClaudioVR
6-04-2016, 17:47:36
E' uscita la companion app di HTC per Vive sul playstore.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.htc.vivephoneservice

Per visualizzare e rispondere in-game a chiamate e messaggi dello smartphone e visualizzare anche le attività del calendario, più avanti forse le notifiche ad apps di terze parti.

Ottima dritta, grazie

zakspeed
6-04-2016, 19:47:06
Ragazzi novità sulle vostre spedizioni? Alla fine mi pare di vedere che anche quanto mandano adesso lo fanno in economica, forse almeno rimborseranno a tutti le spese di spezione e tutti contenti.

jared1976
6-04-2016, 19:50:19
Ragazzi novità sulle vostre spedizioni? Alla fine mi pare di vedere che anche quanto mandano adesso lo fanno in economica, forse almeno rimborseranno a tutti le spese di spezione e tutti contenti.
Sarebbe giusto che rimborsassero se hanno spedito in economica (almeno la differenza).. Comunque a me ancora niente mail.:sbrod:

FACKiro
6-04-2016, 19:58:27
Sarebbe giusto che rimborsassero se hanno spedito in economica (almeno la differenza).. Comunque a me ancora niente mail.:sbrod:
Idem!!! T_T speriamo entro venerdì e non slitti la settima prossima

jared1976
6-04-2016, 20:06:52
Idem!!! T_T speriamo entro venerdì e non slitti la settima prossima
Sono pochi giorni per carità! Ma ho una scimmia sulla spalla che mi stá schiaffeggiando da ieri!

sasuke-lollo
6-04-2016, 20:14:23
Ora come ora dubito di poter vedere il mio vive prima del 15, sarò negativo ma vedere così pochi ordini italiani spediti e considerando che io ho ordinato dopo 8 ore dall'apertura(ero al lavoro purtroppo) vedo praticamente solo gente che ha ordinato prima di me.
Oltretutto ho ordinato con carta di debito, il massimo per cui un autorizzazione ad un pagamente può restare in attesa è 8 giorni, stanotte all'una sarà già una settimana, quindi o spediscono entro domani o ciao ciao autorizzazione.
Gli inglesi a cui è successo questo oggi non hanno ricevuto il tracking.
Spedizioni gestite di merda da HTC/digital river, non a caso di digital river ne parlano malissimo.

ClaudioVR
6-04-2016, 20:28:40

Dal traking mi risulta che sia arrivato oggi pomeriggio a Milano e domani sarà in consegna....spero.

sasuke-lollo
6-04-2016, 20:31:46
Dal traking mi risulta che sia arrivato oggi pomeriggio a Milano e domani sarà in consegna....spero.Vivi a milano?
Io venerdì mattina sono a milano per lavoro :sese:
Mi inviti?

ClaudioVR
6-04-2016, 20:39:18
Ora come ora dubito di poter vedere il mio vive prima del 15, sarò negativo ma vedere così pochi ordini italiani spediti e considerando che io ho ordinato dopo 8 ore dall'apertura(ero al lavoro purtroppo) vedo praticamente solo gente che ha ordinato prima di me.
Oltretutto ho ordinato con carta di debito, il massimo per cui un autorizzazione ad un pagamente può restare in attesa è 8 giorni, stanotte all'una sarà già una settimana, quindi o spediscono entro domani o ciao ciao autorizzazione.
Gli inglesi a cui è successo questo oggi non hanno ricevuto il tracking.
Spedizioni gestite di merda da HTC/digital river, non a caso di digital river ne parlano malissimo.

8 ore dopo l'apertura dei preorder sicuramente non rientra nella prima spedizione che riguarda solo i primi 15000 utenti che lo hanno fatto nei primi 10 minuti, addirittura ho letto di molti che ordinando a circa 15 minuti dal lancio si sono ritrovati fuori dai giochi.
Per non parlare della maggior parte della gente che lo ha ordinato nei primi minuti ma con carta di credito e che comunque non sa ancora nulla del suo vive.
Ordini gestiti male, c'è da dire che htc ha esperienza per quello che riguarda la spedizione di grandi volumi ma non ne ha molta su quello che concerne la vendita diretta (senza passare dai vari negozi fisici e centri commerciali), infatti i vive erano già pronti nei vari magazzini sparsi per il pianeta ma non ha saputo gestire bene quello che riguarda il pagamento tramite carte di credito, che nel caso di un preordine è più complesso di un pagamento istantaneo dove i soldi vengono addebitati al momento dell'acquisto.

sasuke-lollo
6-04-2016, 20:52:24
8 ore dopo l'apertura dei preorder sicuramente non rientra nella prima spedizione che riguarda solo i primi 15000 utenti che lo hanno fatto nei primi 10 minuti, addirittura ho letto di molti che ordinando a circa 15 minuti dal lancio si sono ritrovati fuori dai giochi.
Per non parlare della maggior parte della gente che lo ha ordinato nei primi minuti ma con carta di credito e che comunque non sa ancora nulla del suo vive.
Ordini gestiti male, c'è da dire che htc ha esperienza per quello che riguarda la spedizione di grandi volumi ma non ne ha molta su quello che concerne la vendita diretta (senza passare dai vari negozi fisici e centri commerciali), infatti i vive erano già pronti nei vari magazzini sparsi per il pianeta ma non ha saputo gestire bene quello che riguarda il pagamento tramite carte di credito, che nel caso di un preordine è più complesso di un pagamento istantaneo dove i soldi vengono addebitati al momento dell'acquisto.
In realtà nonostante l'orario sono comunque nella prima spedizione, le allocazioni sono fatte su base nazionale e non mondiale o europea, in USA la prima ondata si è esaurita in dieci minuti, in italia così come anche in altri paesi(mi pare repubblica ceca, spagna forse e sicuramente anche altre nazioni che hanno avuto pochi ordini)la prima ondata si è esaurita il giorno successivo.

If an associated requisition exists, the following fields were completed.
Order Number: xxxxxxxxxx
Order Date: 29 February 2016
Site ID: htcemea
Site Name: HTC Europe
Shopper Name: XXXXX xXXXXXXxx
Order Summary:
Product SKU: xxxxxxxx
Product Name: VIVE Kit - April Shipment - Italy - Part 1
Qty Ordered: 1
Amount: 736.89 €
Shipment Tracking Numbers:

A proposito, puoi farmi un favore, puoi andare qua e dirmi cosa ti esce?
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4bcsly/europe_how_to_know_your_shippment_wave/
se non ti esce il numero di tracking potrei avere ancora speranze, ad alcuni il vive è stato spedito senza traccia del tracking nelle email.

ClaudioVR
6-04-2016, 22:50:30
Vivi a milano?
Io venerdì mattina sono a milano per lavoro :sese:
Mi inviti?

:p ti va male, abito in provincia :D

ClaudioVR
6-04-2016, 22:51:37
In realtà nonostante l'orario sono comunque nella prima spedizione, le allocazioni sono fatte su base nazionale e non mondiale o europea, in USA la prima ondata si è esaurita in dieci minuti, in italia così come anche in altri paesi(mi pare repubblica ceca, spagna forse e sicuramente anche altre nazioni che hanno avuto pochi ordini)la prima ondata si è esaurita il giorno successivo.

A proposito, puoi farmi un favore, puoi andare qua e dirmi cosa ti esce?
https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4bcsly/europe_how_to_know_your_shippment_wave/
se non ti esce il numero di tracking potrei avere ancora speranze, ad alcuni il vive è stato spedito senza traccia del tracking nelle email.

Nessun tracking

sasuke-lollo
6-04-2016, 22:59:01
Nessun tracking
Bene, non ci credo veramente, ma un minimo bagliore di speranza fa sempre bene, ultima domanda, l'email del tracking da chi l'hai ricevuta? Dhl, paypal, htc o digital river?

zakspeed
7-04-2016, 05:54:06
Arrivata la mail di HTC, un bel po' dopo quella di DHL, spero che sia arrvata qualche sorpresa a qualcuno che non aveva ancora ricevuto niente :)

ghedda
7-04-2016, 08:36:04
aspettiamo .... aspettiamo .... nessuna mail , nessun tracking, silenzio assoluto., addebito cc in pending, mi sa' che il vive htc e' proprio virtuale :), ma si prende soldi veri:D

zakspeed
7-04-2016, 08:59:17
Il mio è arrivato e in fermo deposito come avevo chiesto a DHL, ora vado a prenderlo :)

ghedda
7-04-2016, 09:15:23
grande zak, facci sapere ... grazie

zakspeed
7-04-2016, 10:09:57
Naturalmente, per ora sballato tutto e sto installando Vive Setup che non avevo ancora scaricato, steam e giochi già pronti :)

FACKiro
7-04-2016, 10:12:23
Naturalmente, per ora sballato tutto e sto installando Vive Setup che non avevo ancora scaricato, steam e giochi già pronti :)

:fermosi: rosik..rosik..
a noi ancora nienteeee xx( maledetti

have a great VR

Super Game-guru
7-04-2016, 11:38:08
Posta foto accidenti!!!! :|
Condividi la tua fortuna!!! :asd:

EricVR
7-04-2016, 12:41:08
aspettiamo .... aspettiamo .... nessuna mail , nessun tracking, silenzio assoluto., addebito cc in pending, mi sa' che il vive htc e' proprio virtuale :), ma si prende soldi veri:D

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post sul forum dopo avervi seguito in silenzio per tanto tempo. Purtroppo la scimmia e il rosik che ho al momento mi fanno stare un po' male.
Io ho comprato il 29 al minuti 11. Pagato con CC.
Nessuna Mail dopo la conferma d'ordine.
Nessuna Mail per il gioco bundle.
Nessuna info sul traking.
Confermato per Wave 1 ma nulla di più.

Chi è nella mia situazione ha provato a contattare qualche operatore HTC? ha avuto qualche notizia oppure bisogna avere solo fede nel fatto che prima o poi arriverà?

Punto 2.
Un mio amico che lo sta installando ORA mi sta dicendo via WhatsApp che l'SDE è molto visibile. Lui è ancora in fase di configurazione perché ha ancora i controller scarichi e non vengono riconosciuti dal sistema. C'è qualcuno che è andato oltre la fase di setup e ha iniziato ad usarlo? Le sue parole sono sconcertanti... (tanto da farmi desiderare di andare a casa sua, vederlo, e annullare l'ordine se fosse vero) qualcuno lo sta provando DAVVERO?

Grazie e scusate se con questo ultimo punto vi sto facendo preoccupare.. ma siamo nella stessa barca (credo)

Super Game-guru
7-04-2016, 12:51:12
L'SDE si vede in tutti gli HMD. Su Oculus di meno a quanto ho capito.
Ma in ogni caso molto meno che nel DK2 (alla quale, bene o male ci si può abituare).

sasuke-lollo
7-04-2016, 12:52:15
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post sul forum dopo avervi seguito in silenzio per tanto tempo. Purtroppo la scimmia e il rosik che ho al momento mi fanno stare un po' male.
Io ho comprato il 29 al minuti 11. Pagato con CC.
Nessuna Mail dopo la conferma d'ordine.
Nessuna Mail per il gioco bundle.
Nessuna info sul traking.
Confermato per Wave 1 ma nulla di più.

Chi è nella mia situazione ha provato a contattare qualche operatore HTC? ha avuto qualche notizia oppure bisogna avere solo fede nel fatto che prima o poi arriverà?

Punto 2.
Un mio amico che lo sta installando ORA mi sta dicendo via WhatsApp che l'SDE è molto visibile. Lui è ancora in fase di configurazione perché ha ancora i controller scarichi e non vengono riconosciuti dal sistema. C'è qualcuno che è andato oltre la fase di setup e ha iniziato ad usarlo? Le sue parole sono sconcertanti... (tanto da farmi desiderare di andare a casa sua, vederlo, e annullare l'ordine se fosse vero) qualcuno lo sta provando DAVVERO?

Grazie e scusate se con questo ultimo punto vi sto facendo preoccupare.. ma siamo nella stessa barca (credo)
Io non l'ho mai provato e non so dirti, quel che si dice su reddit è che si l'sde c'è ma si nota solo se vuoi notarlo, se stai giocando e sei immerso non ci fai nemmeno caso.
L'unico che ho provato è il google cardboard con il mio nexus 5, personalmente se mi dessero un cardboard con più FOV, tracking completo e indossabile mi riterrei soddisfatto, figurati con il vive, per me l'sde non è un problema, potrebbe però essere una cosa soggettiva.

EricVR
7-04-2016, 12:58:25
Grazie ragazzi per le risposte rapide ma queste sono le stesse cose che ho sentito anche io / letto in giro... Purtroppo io mi sto confrontando adesso con qualcuno che lo ha in mano e lo sta provando davvero.
ed è uno che ha avuto DK1, DK2.

Ora io voglio più di notizie lette e riportate voglio un parere di prima mano da qualcuno che lo sta provando OGGI.

Scusate le maiuscole ma ci vogliono.

[Edit]
OK, credo che sia stata solo una prima impressione (SDE importante).. ora sono al telefono con lui e non riesce nemmeno più a descrivermi quello che fa... lo sento solo ridere come un idiota.

Scusate l'allarmismo... Riporto la mia attenzione sul primo punto.

FACKiro
7-04-2016, 13:05:04
@zak novità? Impressioni?? Incazzature??? XD Dai facci sapereeee :)

zakspeed
7-04-2016, 13:07:16
Pausa pranzo :)
Allora per ora ho configurato, cosa abbastanza facile visto che è tutto guidato e settato la mia stanza. Inizialmente pensavo che calcolasse solo un quadrato, cosa che fa, ma poi si può tranquillamente scorazzare anche per le aperture. Esempio, io ho un quadrato 3X3 ma su di un lato, dove c'è la porta, ho una piccola insenatura che dovrebbe essere tagliata dal Vive... bene, quando scorazzo per la stanza e mi fa vedere i muri virtuali vedo ben definito anche questo angolino e ci posso entrare tranquillamente (non so se mi sono spiegato) :)
La prima cosa che mi ha colpito è il desktop con aperto per esempio Steam, le scritte non sono perfettamente definite e si nota. Naturalmente anche durante il gioco si nota che non si ha la grafica di Crysis, ma onestamente si fa presto a dimenticarsene e ci si gode il gioco.
Giochi, per ora ho provato, velocemente, questi:
- The lab: solo assalto al castello e riparazione robot. Il primo è divertente, gli omini bidimensionali che attaccano la porta del castello e io che mi difendo con arco e frecce rende bene. Riparazione robot... sono combattutto, molto bello da vedere, ma non c'è molto da fare come si vede nelle vari filmati in giro.
- Audio Shild: Provata una sola cazone, divertente e coinvolgente. Gratifica vetramente difendersi con gli scudi :)
- Space pirate: Non ho ancora capito come attivare lo scudo, per il resto schivare i colpi e colpire le astronavi è appagante, mi fa tornare alla mente il vecchio caro "space invaders".
- The brookhaven experiment: ... in effetti c'è da cagarsi sotto quando ci si trova circondati da zombi e la pistola non si ricarica :p
- Job Simulator: Sono combattutto, ho provato quello in ufficio ma non mi ha preso. Mi sembra più un giochino stile Wii, per carità divertente ma non mi ha coinvolto molto.

Per ora non mi voglio ancora sbilanciare sul resto, certe cose sono veramente coinvolgenti, altre un po' meno... ma per ora resto sul vago :p

Ora torno a provare, poi vi aggiorno :)

EricVR
7-04-2016, 13:10:26
@zak novità? Impressioni?? Incazzature??? XD Dai facci sapereeee :)

Ha avuto solo un po' di problemi con controller che sono da riagganciar (SteamVR > Settings > Devices > Pair Controller) e da caricare... ha detto che come tracciamento è impressionante. Ha una stanza rilevata di 3.5*1.8 e ha detto che è relativamente agevole.
L'SDE è come descritto in giro: su immagini statiche e monocromatiche si nota molto, ma una volta che si diventa attivi non da noia. Gli oggetti in lontananza sono piuttosto definiti.

E' tutto quello che sono riuscito a estrapolare... ora non fa altro che ridere come un idiota....

FACKiro
7-04-2016, 13:16:42
La scimmia oramai mi sta azzannando dentro
maledetta htc e dhl che non vi fate sentire

zakspeed
7-04-2016, 13:22:13
Ha avuto solo un po' di problemi con controller che sono da riagganciar (SteamVR > Settings > Devices > Pair Controller) e da caricare... ha detto che come tracciamento è impressionante. Ha una stanza rilevata di 3.5*1.8 e ha detto che è relativamente agevole.
L'SDE è come descritto in giro: su immagini statiche e monocromatiche si nota molto, ma una volta che si diventa attivi non da noia. Gli oggetti in lontananza sono piuttosto definiti.

E' tutto quello che sono riuscito a estrapolare... ora non fa altro che ridere come un idiota....

Mi sa che confondi le persone :p
Ad ogni modo quoto tutto, anche le risate da idiota perchè ti scappano :)

EricVR
7-04-2016, 13:26:31
Mi sa che confondi le persone :p
Ad ogni modo quoto tutto, anche le risate da idiota perchè ti scappano :)

Scusa ero in stato emotivo confuso... ora mi sta tornando la lucidità...
Sono in chat con HTC vediamo che mi sa dire....

zakspeed
7-04-2016, 13:29:07

Hai fatto bene a contattarli perchè la tua situazione è alquanto strana.

FACKiro
7-04-2016, 13:29:25

Io ci ho parlato ieri in chat e sono solo riusciti a confermarmi che l'ordine é attivo e che verrà spedito prossimamente.
la tizia, mi ha detto che spediscono a blocchi

facci sapere

EricVR
7-04-2016, 13:48:13
Io ci ho parlato ieri in chat e sono solo riusciti a confermarmi che l'ordine é attivo e che verrà spedito prossimamente.
la tizia, mi ha detto che spediscono a blocchi

facci sapere

Anche a me ha appena confermato che la spedizione non è ancora avvenuta xx(
Meglio così che non sapere nulla. Ci avrà messo 20 minuti per fare i controlli...

Pace... Buon divertimento ai fortunati...

ghedda
7-04-2016, 14:01:22
bene zack , illuminaci tu..:) , quando avremmo un po' piu di info , cerchiamo anche di vedere le specifiche dei pc e mettiamo a confronto....intanto noi aspettiamo comunque88:

zakspeed
7-04-2016, 14:49:35
The Blue: Allora ci sono tre filmati, uno è quello della balena che conosciamo tutti, non dura molto. Gli altri due non li descrivo per non fare spoiler... ma sono veramente coinvolgenti, stupendi :) Unico neo, se devo dirla tutta, 10€ sono tanti perchè è un esperienza che si fa una volta, magari due o tre se si riguardano nel futuro... ma non giustificano 10€.

Hover Junkers: Vale tutti i soldi spesi, mi fanno male le gambe a forza di buttarmi per terra per avere un po' di copertura. Il sistema all'inizio è un po' macchinoso, soprattutto per ricaricare, ma poi ci si fa la mano. Muoversi sui veicoli, stando naturalmente fermi nella realta, all'inizio da un po' di senso strano (non proprio nausea) e ci si deve fare l'abitudine.

Una cosa ho notato però giocando e spostandomi, io ho un 3X3... ma ve lo assicuro vi verebbe voglia di svuotare il salotto per avere ancora più spazio a disposizione, è fantastico camminare e girare nella realta virtuale. Certo per sistemare la grafica ci vorranno altre versioni, ma dopo un po' ci si abitua ad aver perso un po' di grafica stile Crysis e ci si gode un mondo... un ultima cosa, stanca, prevedo cali di peso per molte persone :p

jared1976
7-04-2016, 15:01:56
Continuo l'attesa... La scimmia ormai mi stà mordendo le orecchie dopo avermi schiaffeggiato tutto il giorno ieri!
La mail di spedizione con il tracking non è ancora arrivata. Ho contattato HTC che mi ha confermato che è tutto in ordine, e la spedizione dovrebbe partire (ma non si sa bene quando). Sono stato uno di quelli che ha preordinato nei primi 10 minuti quindi sono parte della prima ondata, sempre che non siano morti annegati quelli che me lo dovevano spedire.. XD
I soldi comunque se li sono acchiappati.. Non ci resta che aspettare.
Iniziano ad arrivare le prime recensioni:

http://http://www.tomshw.it/articoli/recensione-htc-vive-75897

http://it.ign.com/vive-pc/109541/review/htc-vive-la-recensione

FACKiro
7-04-2016, 15:40:26
http://vignette2.wikia.nocookie.net/familyguy/images/2/2e/Evil_Monkey.gif/revision/latest?cb=20071018214121

jared1976
7-04-2016, 16:00:32
http://vignette2.wikia.nocookie.net/familyguy/images/2/2e/Evil_Monkey.gif/revision/latest?cb=20071018214121
Proprio lei! XD

zakspeed
7-04-2016, 16:47:40
Staccon un attimo per ricaricare i controller, sono partito che erano già a metà e ora sono a secco.
Ho provato nel frattempo le demo di Budget Cuts, è una figata pazzesca. Sfrutta la VR in maniera impeccabile, non sapete che goduria mettersi dietro l'angolo e spiare sporgendo la testa per vedere se c'è qualche robot da far fuori, o infilare la testa nelle fessure dei muri per guardare cosa c'è di la... questi sono i giochi che valgono i soldi spesi per il Vive :sisi:
Accidenti, giocando però a Budget Cuts si ha voglia di avere una stanza ancora più grande, veramente non riesco ad esprimere a parole che goduria c'è ad andare in giro per le stanza senza vedersi apparire i muri virtuali. Mi vien voglia di trasferire tutto in salotto dove ho a disposizione 5X3 al posto di 3X3... ma mi sa che lo faro solo ogni tanto :p
Su internet fanno presto a dire si può giocare anche in poco spazio, ma onestamente più spazio si ha più ci si gode certi giochi. Giocando con il Vive posso dire tranquillamente una cosa: giochi da seduto e fermo?!? Addio!!! :)

sasuke-lollo
7-04-2016, 17:54:20
Staccon un attimo per ricaricare i controller, sono partito che erano già a metà e ora sono a secco.
Ho provato nel frattempo le demo di Budget Cuts, è una figata pazzesca. Sfrutta la VR in maniera impeccabile, non sapete che goduria mettersi dietro l'angolo e spiare sporgendo la testa per vedere se c'è qualche robot da far fuori, o infilare la testa nelle fessure dei muri per guardare cosa c'è di la... questi sono i giochi che valgono i soldi spesi per il Vive :sisi:
Accidenti, giocando però a Budget Cuts si ha voglia di avere una stanza ancora più grande, veramente non riesco ad esprimere a parole che goduria c'è ad andare in giro per le stanza senza vedersi apparire i muri virtuali. Mi vien voglia di trasferire tutto in salotto dove ho a disposizione 5X3 al posto di 3X3... ma mi sa che lo faro solo ogni tanto :p
Su internet fanno presto a dire si può giocare anche in poco spazio, ma onestamente più spazio si ha più ci si gode certi giochi. Giocando con il Vive posso dire tranquillamente una cosa: giochi da seduto e fermo?!? Addio!!! :)Io ho 330cm x 240cm e in effetti sono abbastanza preoccupato di non potermelo godere al 100%

rigelpd
7-04-2016, 17:57:33
Su internet fanno presto a dire si può giocare anche in poco spazio, ma onestamente più spazio si ha più ci si gode certi giochi. Giocando con il Vive posso dire tranquillamente una cosa: giochi da seduto e fermo?!? Addio!!! :)

Fai attenzione soprattutto quando giochi a vanishing realms, ho letto su reddit di uno che ha dato un pugno alla parete con il controller, due volte, e lo ha rotto.

Vorrei farti una domanda:

Com'è il pavimento di casa tua nella sala dove giochi?
Io ho un pavimento di marmo ed essendo lucido un'pò riflette, ho letto anche recentemente che le finestre (pur riflettendo il vetro solo il 4% della luce) possono dare problemi che vengono risolti coprendole con le tende, non vorrei che anche i pavimenti troppo lucidi possano essere un problema (questi mica li possiamo coprire...). Se dovesse rivelarsi un problema mi vedrei costretto a spostare il tutto in una stanza dove ho meno spazio ma c'è pavimento di parquet non riflettente.

Super Game-guru
7-04-2016, 18:58:43
Accidenti, giocando però a Budget Cuts si ha voglia di avere una stanza ancora più grande, veramente non riesco ad esprimere a parole che goduria c'è ad andare in giro per le stanza senza vedersi apparire i muri virtuali. Mi vien voglia di trasferire tutto in salotto dove ho a disposizione 5X3 al posto di 3X3... ma mi sa che lo faro solo ogni tanto[emoji14]Su internet fanno presto a dire si può giocare anche in poco spazio, ma onestamente più spazio si ha più ci si gode certi giochi. Giocando con il Vive posso dire tranquillamente una cosa: giochi da seduto e fermo?!? Addio!!! :)
Secondo me al aumentare dei device VR in circolazione ci sarà un crollo del obesità XD
Ho pochissimo spazio in camera.... Ma troverò un modo... Mal che vada porto tutto il rig in soffitta. :asd:

Alexander11
7-04-2016, 19:28:58
Spedito -.- Finalmente

Io ho 330cm x 240cm e in effetti sono abbastanza preoccupato di non potermelo godere al 100%
Sono tantissimi, molti giochi chiedono molto meno :asd:

jared1976
7-04-2016, 19:39:49
Spedito -.- Finalmente

Sono tantissimi, molti giochi chiedono molto meno :asd:
Si appunto.. Il minimo è 2x1,5

rigelpd
7-04-2016, 19:59:36
@ zakspeed

Che tipo di pavimento hai?

Io in sala ho il marmo che è lucido e un po riflette, non vorrei desse problemi col tracking.

Sondaggio per tutti: come sono i vostri pavimenti?

FACKiro
7-04-2016, 20:02:53
Marmo vecchio di quarant'ann i-_- praticamente non si lucida da una vita!
penso non debba riflettere :look: