PDA

Visualizza Versione Completa : HTC Vive - Topic ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

jared1976
7-04-2016, 20:19:54
@ zakspeed

Che tipo di pavimento hai?

Io in sala ho il marmo che è lucido e un po riflette, non vorrei desse problemi col tracking.

Sondaggio per tutti: come sono i vostri pavimenti?
In legno.. Io per il fatto della riflessione ho alcuni dubbi su due scaffali cromati che ho nella stanza.. Non vorrei che dessero problemi. Verificherò! Sempre che mi arriva il vive... :skept:

WarezSan
7-04-2016, 20:30:45
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post sul forum dopo avervi seguito in silenzio per tanto tempo. Purtroppo la scimmia e il rosik che ho al momento mi fanno stare un po' male.
Io ho comprato il 29 al minuti 11. Pagato con CC.
Nessuna Mail dopo la conferma d'ordine.
Nessuna Mail per il gioco bundle.
Nessuna info sul traking.
Confermato per Wave 1 ma nulla di più.

Chi è nella mia situazione ha provato a contattare qualche operatore HTC? ha avuto qualche notizia oppure bisogna avere solo fede nel fatto che prima o poi arriverà?

Punto 2.
Un mio amico che lo sta installando ORA mi sta dicendo via WhatsApp che l'SDE è molto visibile. Lui è ancora in fase di configurazione perché ha ancora i controller scarichi e non vengono riconosciuti dal sistema. C'è qualcuno che è andato oltre la fase di setup e ha iniziato ad usarlo? Le sue parole sono sconcertanti... (tanto da farmi desiderare di andare a casa sua, vederlo, e annullare l'ordine se fosse vero) qualcuno lo sta provando DAVVERO?

Grazie e scusate se con questo ultimo punto vi sto facendo preoccupare.. ma siamo nella stessa barca (credo)

lo SDE scompare dopo qualche secondo (per alcuni minuti).
Nel mio caso è scomparso dopo nemmeno 30 secondi. Basta non farci caso e lasciarsi andare. A quel punto il cervello riempie da solo le incongruenze fra quello che si aspetta reale e quello che non lo è :)

Alexander11
7-04-2016, 20:31:36
lo SDE scompare dopo qualche secondo (per alcuni minuti).
Nel mio caso è scomparso dopo nemmeno 30 secondi. Basta non farci caso e lasciarsi andare. A quel punto il cervello riempie da solo le incongruenze fra quello che si aspetta reale e quello che non lo è :)
Verissimo, e non ho provato nessuno dei due headset "definitivi", quindi penso siano ancora meglio. Pare che il 90hz aiuti un sacco con la percezione dell'ambiente virtuale

jared1976
7-04-2016, 20:37:55
Io con i Gear VR ho notato tanto all'inizio lo SDE. Poi mi sono accorto che si vedeva tantissimo dove la risoluzione del video non era al top. Se guardi un filmato ad alta risoluzione fatichi a vedere i pixel, e parlo di un display da cellulare..

ClaudioVR
7-04-2016, 23:13:56
Ciao a Tutti, il vive è arrivato stamattina e in pratica ci ho smanettato tutto il giorno :D
Ora sono cotto come non mai, la vr è stancante
Mi riservo di "recensirlo" come si deve quando lo avrò provato in tutte le sue salse, per ora mi lancio solo in quelle che sono state le mie prime impressioni e nulla più, per farla breve faccio una piccolissima lista con quello che ho notato di positivo e non

1-installazzione relativamente semplice ma bisogna posizionare bene i sensori e accertarsi che tutti i punti della stanza vengano tracciati
2-Tracking eccezzionale, muovere i pad nella realtà e nella vr è praticamente la stessa cosa
3-più spazio si ha meglio è, ritrovarsi di continuo la griglia che delimita lo spazio alla lunga è un po frustrante, io ho una rilevazione di circa 3.5 x 1.9
4-l'sde si vede senza se e senza ma, venendo da dk1 e dk2 mi aspettavo qualcosa di meglio ma molto dipende anche dall'esperienza che si stà provando, avrei preferito (ma la butto li così a casaccio) un display rgb perchè all'inteno del pixel si riesce a notare il subpixel colorato
5-in mezza giornata ho finito di provare praticamente tutto quello che era disponibile in free....ora c'è da spendere
6-l'applicazione fa tantissimo, provare demo fatte male (tipo spell fighter vr) lascia con l'amaro in bocca, al contrario esperienze ben fatte come quelle di valve mostrano tutto il potenziale del dispositivo
7-potersi muovere in libertà è tutta un'altra cosa e quindi ritorno sul punto che più spazio c'è meglio è
8-il sistema chaperone al momento non funziona ma immagino che a breve lo implementino via software

Per il momento sono molto soddisfatto su alcune cose e meno su altre e prima di tirare conclusioni preferisco provare per bene tutto quello che riesco a provare ma su una cosa sono certo, al momento mancano i giochi (quelli con la G maiuscola) e senza quelli non si va da nessuna parte, la vr è appena cominciata e ogni giorno la lista dei giochi si ingrandisce, il problema è che sono tutti o quasi dei titoli indie che possono divertire per un paio d'ore o poco più, l'antipasto è servito, ora voglio le pietanze.

rigelpd
7-04-2016, 23:30:59
Ciao a Tutti, il vive è arrivato stamattina e in pratica ci ho smanettato tutto il giorno :D
Mi riservo di "recensirlo" come si deve quando lo avrò provato in tutte le sue salse, per ora mi lancio solo in quelle che sono state le mie prime impressioni e nulla più, per farla breve faccio una piccolissima lista con quello che ho notato di positivo e non

1-installazzione relativamente semplice ma bisogna posizionare bene i sensori e accertarsi che tutti i punti della stanza vengano tracciati
2-Tracking eccezzionale, muovere i pad nella realtà e nella vr è praticamente la stessa cosa
3-più spazio si ha meglio è, ritrovarsi di continuo la griglia che delimita lo spazio alla lunga è un po frustrante, io ho una rilevazione di circa 3.5 x 1.9
4-l'sde si vede senza se e senza ma, venendo da dk1 e dk2 mi aspettavo qualcosa di meglio ma molto dipende anche dall'esperienza che si stà provando, avrei preferito (ma la butto li così a casaccio) un display rgb perchè all'inteno del pixel si riesce a notare il subpixel colorato
5-in mezza giornata ho finito di provare praticamente tutto quello che era disponibile in free....ora c'è da spendere
6-l'applicazione fa tantissimo, provare demo fatte male (tipo spell fighter vr) lascia con l'amaro in bocca, al contrario esperienze ben fatte come quelle di valve mostrano tutto il potenziale del dispositivo
7-potersi muovere in libertà è tutta un'altra cosa e quindi ritorno sul punto che più spazio c'è meglio è
8-il sistema chaperone al momento non funziona ma immagino che a breve lo implementino via software

Per il momento sono molto soddisfatto su alcune cose e meno su altre e prima di tirare conclusioni preferisco provare per bene tutto quello che riesco a provare ma su una cosa sono certo, al momento mancano i giochi (quelli con la G maiuscola) e senza quelli non si va da nessuna parte, la vr è appena cominciata e ogni giorno la lista dei giochi si ingrandisce, il problema è che sono tutti o quasi dei titoli indie che possono divertire per un paio d'ore o poco più, l'antipasto è servito, ora voglio le pietanze.

Ciao, mi potresti dire se il pavimento dove giochi è lucido riflettente (tipo marmo) o no? Vorrei capire se può dare problemi al tracking.

PS. Se cerchi un gioco con una elevata profondità al momento c'e dolo elite dangerous. Se vuoi un gioco fatto benissimo c'è the gallery, che però è ad episodi come walking dead e dura solo 2 ore il primo episodio. Ci sono altri giochi promettenti ma sono ancora in lavorazione.

ClaudioVR
7-04-2016, 23:39:36
Ciao, mi potresti dire se il pavimento dove giochi è lucido riflettente (tipo marmo) o no? Vorrei capire se può dare problemi al tracking.

PS. Se cerchi un gioco con una elevata profondità al momento c'e dolo elite dangerous. Se vuoi un gioco fatto benissimo c'è the gallery, che però è ad episodi come walking dead e dura solo 2 ore il primo episodio. Ci sono altri giochi promettenti ma sono ancora in lavorazione.

Il pavimento non è riflettente ma opaco, comunque non penso che tu possa avere problemi di rifrazione a terra, il problema dovrebbe presentarsi in caso di specchi di una certa dimensione, ho presente com'è un pavimento in marmo lucido e non credo che ti darà problemi, al massimo un bel tappeto e passa la paura :D

Alexander11
7-04-2016, 23:42:43

Parli di giochi con la G maiuscola e poi dici "c'è da spendere"? Posso sapere cos'hai provato di preciso?

zakspeed
8-04-2016, 07:32:40
Fai attenzione soprattutto quando giochi a vanishing realms, ho letto su reddit di uno che ha dato un pugno alla parete con il controller, due volte, e lo ha rotto.

Vorrei farti una domanda:

Com'è il pavimento di casa tua nella sala dove giochi?
Io ho un pavimento di marmo ed essendo lucido un'pò riflette, ho letto anche recentemente che le finestre (pur riflettendo il vetro solo il 4% della luce) possono dare problemi che vengono risolti coprendole con le tende, non vorrei che anche i pavimenti troppo lucidi possano essere un problema (questi mica li possiamo coprire...). Se dovesse rivelarsi un problema mi vedrei costretto a spostare il tutto in una stanza dove ho meno spazio ma c'è pavimento di parquet non riflettente.

Purtroppo non ti so dire, il mio pavimento è opaco maroncino in soggiorno e laminato marroncino in camera PC, io non ho avuto problemi particolari quindi. Nemmeno finestre e porta finestra in salotto hanno dato problemi.

zakspeed
8-04-2016, 07:54:23
Ieri ho spostato tutto in salotto, era troppa la tentazione di provare su uno spazio più grande (spazio disponibile 3x5,20). Allora ho avuto qualche piccolo problema a sistemare i fari, anche perchè li volevo tenere fuori dalla zona giocabile, ma alla fine ce l'ho fatta. Il sistema ad ogni modo mi ha fatto settare una zona gioco 4X3 e non di più, forse è il massimo per la zona "ufficiale del gioco" (salvo no lasci fare un 4X4, non so). Ad ogni modo la cosa interessante è che come l'altra zona, quella che avevo mappato in camera, la potevo usare tutta. Fare 5 metri di camminata senza vedere muri virtuali... FATASTICO!!!
Ieri ho invitato un mio amico, appassionato di giochi come me, la sua reazione è stata "Wow". Voleva comprarne uno subito anche lui :)

Ecco cosa abbiamo provato ieri:
- Unseen Diplomatic: Veramente ben fatto e congegnato, la demo dura poco ed è basilare, ma la creazione di un puzzle, usando lo spazio disponibile, dovendosi piegare, svitare grate, evitare laser, funziona. Ad un certo punto ci si diemntica di essere nel gioco e si cerca di fare attenzione a non sbattere la testa quando si è nei condotti di areazione. Essendo poi con il mio amico erano continue risate ed esclamazioni stile "Figata pazzesca!".
The Divergent Series - Allegiant VR: Si tratta di una piccola demo, alla fine quello che possiamo fare si limita ad ascoltare i dialoghi dei personaggi e agire in una piccola sequenza dove spariamo con una torretta, all'interno di una camionetta, a dei droni. Nonostante la brevità il potenizale c'è, da l'idea che quando scenderanno in campo le software house grosse ci sarà da sfregarsi le mani. PS Tris fa la sua bella figura anche qui :p
L'ambiente nel complesso mi è piaciuto, mi ha dato lo spunto per immaginare titoli a tripla A che potrebbero funzionare e far sognare.

Ora però mi voglio soffermare anche sui lati negativi, non solo su quelli positivi.
Allora questione cavo: Ci si abitua per carità, ma è sempre li e non è che scompare, assieme ad un monitor unico e curvo sarà il problema da risolvere con versioni future (non neccariamente la prossima). Prima che arrivasse pensavo fosse un cavo unico, lo è in effetti, ma sono i tre fili fini uniti insieme... forse una copertura era meglio? Non lo so, magari aumetava il volume ed era peggio. Ad ogni modo ogni tanto ce lo si trova tra i piedi, magari leggermente arrotolato male, e rovina un po' l'atmosfera.
Caschetto: Assieme al cavo c'è la question caschetto, in effetti non è il massimo della comodità, forse i pesi non sono perfettamente bilanciati e con l'aggiunta del cavo che ogni tanto tira e delle cuffie chiuse che ho io alla lunga stanca. Niente di trascendentale, però c'è e si sente durante le sessioni di gioco, anche se quando si è immersi in qualcosa di fatto bene si va a dimenticarlo... fino a quando non tira il filo :)
Giochi: Alcuni sono belli, altri un po' meno, ma qualcosa c'è già adesso. Se devo però essere sincero sono tutti "giochini", belle idee, buon potenziale, alcuni coi cui ci spederò ore e ore, ma manca ancora qualcosa per colmare il gap con i classici giochi tripla A a cui bene o male siamo abituati. So che è chiedere molto ora, ma spero che arrivino preso perchè le potenzialità di questa tecnologia sono molto più alte di quello proposto ora. E' come vedere una bella donna vestita con un sacco di patate... bella e bella, ma presentarla su di un coperchio dell'imondizia gli toglie qualcosa :)
I prezzi poi mi sembrano un po' elevati per quasi tutti, sono produzioni "casalinghe" stra pagate per quanto offrono al momento, essendoci la fame di titoli tanti se ne stanno approffitando.
Grafica: Ebbene si! Qua, soprattutto in base a quanto siamo abbituati, abbiamo fatto, giustamente bisogna sottolinearlo, un passo indietro per venire in contro al fatto che serve mantenere una costante velocità in quanto a frame per il Vive. Si nota, inutile dire di no, e lo si nota di più se il titolo non è immersivo. Mi domando comunque se non sia anche il fatto che i titoli non sono ancora perfettamente ottimizzati vista la novità del Vive, forse in futuro con ottimizazioni e driver studiati appositamente per la realtà virtuale si potrà avere un piccolo salto di qualità. Per ora la visualizazione del desktop con le scritte bianche sfuocate non si può proprio vedere, veramente da fastidio è affattica la vista... e poi diciamocelo, Tris vista da vicino leggermente sfuocava un po' è un sacrilegio perchè la vista essenzialmente appaga :p
Sempre parlando di grafica, ho provato anche a vedere un pezzo di film con virtual desktop (ma poi mi chiedo, e i film 3d?). Con la modalità home theater è come essere una sala cinema, impressionante. La qualità non è malaccio, certo non sembra quella di un televisore Full HD ma, calcolando la dimensione simulata stile cinema, può andar bene. Onestamente però stare seduti per due ore con un caschettto indosso per vedersi un film normale... non credo proprio ne valga la pena.

Posso solo aggiungere una cosa, alla fine non so come andrà con Vive e Rift, ma alla facciazza di chi diceva che il VR è come il 3D... veramente, non avete capito una mazza di come sarà il futuro dei videogiochi e della vita di tutti i giorni. Il VR è arrivato e lo ha fatto alla grande, il Vive è il Commodore 64 e/o l'Amiga dei vecchi tempi se non lo si era ancora capito... e questo solo per quanto riguarda la parte videoludica.

PS: Scusate ho fatto un po' di edit e di aggiunte dopo aver postato :)

FACKiro
8-04-2016, 08:54:43
Grazie per le tue impresskoni zak!
ho letto parecchie recensioni in giro a proposito di quel cavo(lo) di "cordone ombelicale"
spero di riuscire a sistemarlo in modo da essere meno invasivo possibile

ghedda
8-04-2016, 09:17:14
grazie zack delle tue prime impressioni, :) lo sai vero che ti pensiamo sempre? :sisi: qui stiamo friggendo dall attesa..... :D

rigelpd
8-04-2016, 09:32:57
Il pavimento non è riflettente ma opaco, comunque non penso che tu possa avere problemi di rifrazione a terra, il problema dovrebbe presentarsi in caso di specchi di una certa dimensione, ho presente com'è un pavimento in marmo lucido e non credo che ti darà problemi, al massimo un bel tappeto e passa la paura :D

Uhm... non la vedo buona come soluzione perché sarebbe da coprire tutto il pavimento della sala non solo la parte dove gioco. Comunque 90% non dovrebbe dare problemi, solo volevo vedere se c'era già chi ha testato il Vive in sale con pavimenti di marmo riflettente

ClaudioVR
8-04-2016, 10:35:21
Stavo dando proprio ora un'occhiata ai titoli su Steam, sconforto totale :nono:, la media è intorno ai 20 euro per titoli indie che in una situazione normale dovrebbero valere 1/2 euro al massimo.
Steam avrebbe dovuto incentivare l'acquisto tramite prezzi abordabili e non sfruttare la situazione di hipe e di novità permettendo di proporre prodotti a bassissimo budget ai prezzi di giochi veri.
Piuttosto che dare 20 euro per un giochino da una o due ore, sapendo di essere stato fregato, vendo in vive, non per una questione di taccagneria (appena arrivato ho notato dei piccolissimi scattini in alcune situazioni e senza se e senza ma sono uscito e ho acquistato una 980ti) ma perchè non mi piace essere fregato.
Per me la vr non è partita come avrei voluto, fare da early adopter ha i suoi rischi e lo sapevo
Già che sono in fase pessimistica aggiungo un paio di difetti non da poco del vive, è pesante, molto pesante, non è scomodo ma se gli si aggiungono delle buone cuffie chiuse il peso diventa davvero importante
Il cavo è di un'impiccio notevole, è onnipresente e spesso ci si inciampa, lo si impara a conoscere ma comunque è sempre li
Comunque secondo me il difetto maggiore resta sempre il display, non è che sia un obrobrio ma io questo salto di qualità impressionante rispetto al dk2 non ce lo vedo, o meglio, mi aspettavo molto di più da un oggetto da quasi 1000 euro
P.S all'interno della scena molto spesso si vedono le linee concentriche delle lenti di fresnel, inutile dire che è fastidioso

Scusate la mia criticità, sò che non era quello che volevate sentire ma essendo pioniere fin dagli albori della vr sò bene cosa sia, quindi per mè è molto meno l'effetto WOW rispetto a chi la vr non l'ha mai provata e finchè si parlava di dev kit si poteva anche passare sopra a tutti i difetti che avevano ma qui si parla di versioni commerciali e proprio per questo certi difetti non li tollero e non credo che questi prodotti siano pronti per il pubblico finale, ci sono troppe cose che a lungo andare, secondo mè, faranno si che questi oggetti vengano rilegati nel cassetto prima del tempo ma spero di sbagliarmi

Sono sempre più convinto che gli ingredienti per il successo di queste periferiche passi da diversi punti e penso anche che debbano essere tutti rispettati:
più comodi
senza fili
con display dove non sia possibile giocare a contiamo i pixel tutti assieme
con contenuti di qualità

Siamo ancora lontani da tutto questo ma penso che siano i requisiti minimi per una buona vr

Alexander11
8-04-2016, 10:53:41
Stavo dando proprio ora un'occhiata ai titoli su Steam, sconforto totale :nono:, la media è intorno ai 20 euro per titoli indie che in una situazione normale dovrebbero valere 1/2 euro al massimo.
Steam avrebbe dovuto incentivare l'acquisto tramite prezzi abordabili e non sfruttare la situazione di hipe e di novità permettendo di proporre prodotti a bassissimo budget ai prezzi di giochi veri.
Piuttosto che dare 20 euro per un giochino da una o due ore, sapendo di essere stato fregato, vendo in vive, non per una questione di taccagneria (appena arrivato ho notato dei piccolissimi scattini in alcune situazioni e senza se e senza ma sono uscito e ho acquistato una 980ti) ma perchè non mi piace essere fregato.
Per me la vr non è partita come avrei voluto, fare da early adopter ha i suoi rischi e lo sapevo
Già che sono in fase pessimistica aggiungo un paio di difetti non da poco del vive, è pesante, molto pesante, non è scomodo ma se gli si aggiungono delle buone cuffie chiuse il peso diventa davvero importante
Il cavo è di un'impiccio notevole, è onnipresente e spesso ci si inciampa, lo si impara a conoscere ma comunque è sempre li
Comunque secondo me il difetto maggiore resta sempre il display, non è che sia un obrobrio ma io questo salto di qualità impressionante rispetto al dk2 non ce lo vedo, o meglio, mi aspettavo molto di più da un oggetto da quasi 1000 euro
P.S all'interno della scena molto spesso si vedono le linee concentriche delle lenti di fresnel, inutile dire che è fastidioso

Scusate la mia criticità, sò che non era quello che volevate sentire ma essendo pioniere fin dagli albori della vr sò bene cosa sia, quindi per mè è molto meno l'effetto WOW rispetto a chi la vr non l'ha mai provata e finchè si parlava di dev kit si poteva anche passare sopra a tutti i difetti che avevano ma qui si parla di versioni commerciali e proprio per questo certi difetti non li tollero e non credo che questi prodotti siano pronti per il pubblico finale, ci sono troppe cose che a lungo andare, secondo mè, faranno si che questi oggetti vengano rilegati nel cassetto prima del tempo ma spero di sbagliarmi

Sono sempre più convinto che gli ingredienti per il successo di queste periferiche passi da diversi punti e penso anche che debbano essere tutti rispettati:
più comodi
senza fili
con contenuti di qualità

Siamo ancora lontani da tutto questo ma penso che siano i requisiti minimi per una buona vr

Mi devi ancora rispondere, cosa hai giocato esattamente?

Harald Hardraade
8-04-2016, 11:07:29
Chiude HTC Italia (non HTC), prima che spunti fuori il putiferio chiariamo:

- chiude solo la divisione italiana: ma la distribuzione dei nuovi modelli sopratutto online continuerà perché non la gestiva HTC Italia.

- l'assistenza continua.

ClaudioVR
8-04-2016, 11:16:22
Mi devi ancora rispondere, cosa hai giocato esattamente?

Tutto quello che era disponibile come demo ecc e i giochi in bunle, i giochi a pagamento non li ho ancora provati...e non penso che lo farò, sfrutterò il memento di hipe e lo rivenderò a breve

Alexander11
8-04-2016, 11:17:19
Tutto quello che era disponibile come demo ecc e i giochi in bunle, i giochi a pagamento non li ho ancora provati...e non penso che lo farò, sfrutterò il memento di hipe e lo rivenderò a breve
Cioè non hai giocato niente di decente e ti stai lamentando e pensando a vendere? Ma :asd:

ClaudioVR
8-04-2016, 11:30:43
Cioè non hai giocato niente di decente e ti stai lamentando e pensando a vendere? Ma :asd:

Potrei provare anche crysis 10 con grafica fotorealistica ma i difetti che gli ho trovato non mi permettono di godermi l'esperienza.....e resti tra di noi..... ma il software lab di valve è quanto di meglio si possa trovare per testare le potenzialità del device, con questo non dico che non ci sia nulla di più divertente da giocare ma solo che quello ti mostra i pregi e anche i difetti del vive, se ti stanno bene te lo puoi godere ma se già li capisci che c'è qualcosa che non ti convince difficilmente troverai qualcosa che ti farà cambiare idea.
Non ho trovato limiti alle potenzialità software che si possono ottenere ma ne ho trovati troppi (per i miei gusti) a livello hardware e secondo me ancora non ci siamo, per quel che mi riguarda se ne riparlerà in futuro.

rigelpd
8-04-2016, 11:32:05
@ ClaudioVR

I prezzi dei giochi sono così alti perché il Vive è nuovo, il numero di persone che hanno avuto possibilità di sviluppare un videogioco per vive e piccolo, adesso però il vive è nelle case di decine di migliaia di persone, ci sarà un esplodere di piccole sw house che coglieranno l'occasione e la concorrenza aumenterà, arriveranno i cloni di space pirate trainer, fantastic contraption, hover junkers etc... e i prezzi cominceranno ad abbassarsi, o per lo meno a riflettere meglio la mole di lavoro svolta nel programmarli. I giochi semplici come quelli attuali scenderanno a 5-10 euro, mentre i giochi a 20-30 euro varranno di più i soldi spesi. Resta il fatto che. Alcuni dei giochi attuali meritano la spesa non foss'altro per la novità del gameplay. Io spendo volentieri 30 euro per The gallery, anche se dura solo 2 ore, per me vale di piu che 60 euro spesi all'ennesimo CoD.

Alexander11
8-04-2016, 11:35:15
@ ClaudioVR

I prezzi dei giochi sono così alti perché il Vive è nuovo, il numero di persone che hanno avuto possibilità di sviluppare un videogioco per vive e piccolo, adesso però il vive è nrlle case di decine di migliaia di persone, ci sarà un esplodere di piccole sw house che coglieranno l'occasione e la concorrenza aumenterà, arriveranno i cloni di space pirate trainer, fantastic contraption, hover junkers etc... e i prezzi cominceranno ad abbassarsi, o per lo meno a tiflettere meglio la mole di lavoro svolta nel programmarli. I giochi semplici come quelli attuali scenderanno a 5-10 euro, mentre i giochi a 20-30 euro varranno di più i soldi spesi. Resta il fatto che. Alcuni dei giochi attuali meritano la spesa non foss'altro per la novità del gameplay. Io soendo volentieri 30 euro per The gallery, anche se dura solo 2 ore, per me vale di piu che 60 euro spesi all'ennesimo CoD.
Chi non è d'accordo non è neanche da definirsi un gamer secondo me. Andate pure a spendere 70€ per la stessa roba trita e ritrita di vent'anni fa allungata artificialmente per durare quelle 20-30 ore :rotfl:

jared1976
8-04-2016, 14:00:54
Mah.. Capisco i difetti che hai riscontrato, ma prima di dare un giudizio serio proverei dei giochi o esperienze a pagamento (almeno quelle più importanti). Ma veramente lo vuoi già rivendere?! :fermosi:

Comunque grazie a tutti per le prime impressioni.

Io invece rimango in attesa del mio.. Niente mail ancora..

EricVR
8-04-2016, 14:09:47
Comunque io rimango in attesa del mio.. Niente mail ancora..

Io ho visto oggi sui movimenti della mia carta che la pre-autorizzazione è andata (i 973€ sono stati scongelati) e non c'è stato alcun accredito (giusto ieri la tipa di HTC mi ha detto che era tutto in regola). Controllate anche voi. Temo che il mio pre-ordine sia andato perso.
:bonk:

[Edit]
Ovviamente il link dell'ordine con il relativo stato è rimasto invariato, ma ormai non faccio più affidamento a quello strumento che è una ciofeca

jared1976
8-04-2016, 14:14:20
Io ho visto oggi sui movimenti della mia carta che la pre-autorizzazione è andata (i 973€ sono stati scongelati) e non c'è stato alcun accredito (giusto ieri la tipa di HTC mi ha detto che era tutto in regola). Controllate anche voi. Temo che il mio pre-ordine sia andato perso.
:bonk:
I miei soldi li hanno presi, e l'ordine è in attesa di spedizione. :look: La scimmia ormai è indomabile..

EricVR
8-04-2016, 14:30:36
Chiude HTC Italia (non HTC), prima che spunti fuori il putiferio chiariamo:

- chiude solo la divisione italiana: ma la distribuzione dei nuovi modelli sopratutto online continuerà perché non la gestiva HTC Italia.

- l'assistenza continua.

Quello che preoccupa di più è la reazione che c'è stata sul mercato dalle prime consegne del visore (HTC Shares (http://www.bloomberg.com/quote/2498:TT)). Il calo giusto prima delle consegne è comprensibile però mi aspettavo che dal 5/04 in avanti schizzassero verso l'alto invece c'è stata la tendenza inversa.

jared1976
8-04-2016, 14:36:08
Si... Ma avevo letto che il settore mobile e quello dei visori sono due cose ben distinte. Il calo delle azioni riguarda il mercato mobile.

Harald Hardraade
8-04-2016, 15:27:31
Quello che preoccupa di più è la reazione che c'è stata sul mercato dalle prime consegne del visore (HTC Shares (http://www.bloomberg.com/quote/2498:TT)). Il calo giusto prima delle consegne è comprensibile però mi aspettavo che dal 5/04 in avanti schizzassero verso l'alto invece c'è stata la tendenza inversa.

Questo credo sia perché nel mentre HTC porta avanti Vive, sta gradualmente mandando a cagare la fascia bassa del mobile e nel frattempo perdono utenti mese dopo mese.

zakspeed
8-04-2016, 15:47:31

Su questo non ci sono dubbi, mancano titoli di spessore, sono troppo cari e manca quel qualcosina di "top" a cui siamo abitiati. Dettto questo su alcuni titoli si vede il potenziale, si possono fare veramente delle cose pazzesche se si ha un certo tipo di budget a disposizione. Su quelli gratuiti si vede ben poco, anche se Budget Cuts e Insurgent i potenziali sono ben visibili.
Ci vuole tempo, forse molto, ma i risultati arriveranno.

Forse ti sei fatto troppe aspettative, non so, sicuramente non pensavi al ponte ologrammi ma magari hai guardato troppo avanti.

Due cose che si sapevano, io pensavo quasi peggio. Io onestamante lo vedo come il peso da sopportare per essere un visionario pionere che apre le danze al futuro :)

La scarsita grafica c'è, speravo molto meglio anch'io, ma resto convinto che le otimizazioni sono ancora a divenire e onestamente nei giochi in cui mi divertivo non ci facevo più di tanto caso.

Al momento la tecnologia, soprattutto dalla parte dei pc casalinghi, permetteva solo questo. Ben venga che abbiano scelto dei compromessi, se nessuno si fosse buttatto sui pc da gioco (partendo da comoddorre) staremo qui ancora a giocare al salto della corda.

più comodi
senza fili
con contenuti di qualità

Mi spiace dirtelo, ma se seguissimo questo ragionamento non uscirebbe nemmeno tra 5 anni o giù di li. Io sono per iniziare con quel che c'è, non rimanere ancora a giocare come facevamo già con l'Amiga ancora adesso, era ora di fare un passo in avanti.
Tutti i limiti che hai detto ci sono, sono anche evidenti, ma io non vedevo l'ora che arrivasse. La realta è qui, un po' scolorità, ma con un po' di immaginazione anche un libro prende vita e si anima... basta lasciarsi andare e iniziare a sognare ;)

FACKiro
8-04-2016, 15:59:07
Comunque il blog che hanno rilasciato ieri diceva che se la mail dice aprile, verranno inviati entro aprile, si ok, ma col cacchio che dicono il giorno :confuso:

jared1976
8-04-2016, 16:30:41
Comunque il blog che hanno rilasciato ieri diceva che se la mail dice aprile, verranno inviati entro aprile, si ok, ma col cacchio che dicono il giorno :confuso:
Intanto io inizio a capire meglio la mia situazione:
in pratica mi hanno congelato i soldi sulla prepagata (e non risultano più disponibili, anche se non sono ancora presi - nel limbo!), mentre mi è arrivata la mail di consegna in Aprile, adesso aspettiamo e speriamo in bene..
La cosa che mi fa arrabbiare è stato capire che non è servito a niente prenotare nei primi minuti, dato che sta arrivando a caso tra i preordini... Io ho ordinato nei primi 3 minuti e non ho niente in mano, mentre ad altri è già a casa.. mah.. Se sapevo non mi sbattevo ad aspettare il momento dell'apertura delle prenotazioni.

ghedda
8-04-2016, 17:11:30
in pratica mi hanno congelato i soldi sulla prepagata (e non risultano più disponibili, anche se non sono ancora presi - nel limbo!), mentre mi è arrivata la mail di consegna in Aprile, adesso aspettiamo e speriamo in bene..
La cosa che mi fa arrabbiare è stato capire che non è servito a niente prenotare nei primi minuti, dato che sta arrivando a caso tra i preordini... Io ho ordinato nei primi 3 minuti e non ho niente in mano, mentre ad altri è già a casa.. mah.. Se sapevo non mi sbattevo ad aspettare il momento dell'apertura delle prenotazioni.
concordo su tutto, carta di credito con addebito sempre li, fermo in attesa di una sua destinazione, nessuna mail di spedizione , niente di niete. ordinato 8 min dopo l'apertura delle danze:sisi:

FACKiro
8-04-2016, 17:44:26

io ho pagato con paypal mi sembra 15/16 minuti dopo e mi è arrivata la mail di htc con n. Ordine e password, che riportano alla pagina che dice April ship
altro non mi é arrivato :(

jared1976
8-04-2016, 18:09:20
Farebbe piacere almeno una mail di aggiornamento sulla situazione, cavolo ce lo meritiamo! : |

P.S. A chi interessa https://vrcover.com/ QUI si trovano le cover per coprire la gommapiuma.

https://www.youtube.com/watch?v=HEQ9F8gAalw

FACKiro
8-04-2016, 19:48:54
Farebbe piacere almeno una mail di aggiornamento sulla situazione, cavolo ce lo meritiamo! : |

P.S. A chi interessa https://vrcover.com/ QUI si trovano le cover per coprire la gommapiuma.

https://www.youtube.com/watch?v=HEQ9F8gAalw

le presi per il dk2! Nella confezione c'è ne erano 2 o 3 non ricordo (adesso per il vive non so)
Devo dire che le ho trovate molto utili (specie quando fai provare l'estate il dk2 a amici e parenti) e penso di ricomprarle anche per il vive...quando arriverà :(

jared1976
8-04-2016, 19:54:09
le presi per il dk2! Nella confezione c'è ne erano 2 o 3 non ricordo (adesso per il vive non so)
Devo dire che le ho trovate molto utili (specie quando fai provare l'estate il dk2 a amici e parenti) e penso di ricomprarle anche per il vive...quando arriverà :(
Sai a quanto ammontano le spese di spedizione, e in quanto tempo arrivano? Dato che li avevi già presi, mi interessava.

ClaudioVR
8-04-2016, 21:33:18
Incredibile, mi è arrivata la mail con il traking del vive.....e io l'ho ricevuto ieri :D

Niko_Bellic_93
9-04-2016, 05:47:05
Incredibile, mi è arrivata la mail con il traking del vive.....e io l'ho ricevuto ieri :D

O.o è quando ti sarebbe dovuto arrivare in base alla prenotazione ?

FACKiro
9-04-2016, 09:43:59
Sai a quanto ammontano le spese di spedizione, e in quanto tempo arrivano? Dato che li avevi già presi, mi interessava.

19$ la cover e 7$ di spedizione arrivo in 2/3 settimane (più la seconda) :p

jared1976
9-04-2016, 12:12:03

Ma allora non hai ricevuto la mail con il tracking? Hai solo ricevuto "It's in the works", e poi ti è arrivato a casa?

19$ la cover e 7$ di spedizione arrivo in 2/3 settimane (più la seconda) :p

Grazie ! ;)

zakspeed
9-04-2016, 12:16:19

Interessanti sarebebro anche interessanti, ma sono disponibili solo a metà maggio :p
Quasi quasi però le ordino, molto più comodo lavare quelle che pulire il pezzo del Vive.

Edit, prese, al cambio attuale 23,53 spedite. Un po' costose, ma sono due e arrivano dall'america, speriamo non incorra in tasse doganali ma vista la dimensione spero di no :p

Alexander11
9-04-2016, 12:37:35
Interessanti sarebebro anche interessanti, ma sono disponibili solo a metà maggio :p
Quasi quasi però le ordino, molto più comodo lavare quelle che pulire il pezzo del Vive.

Edit, prese, al cambio attuale 23,53 spedite. Un po' costose, ma sono due e arrivano dall'america, speriamo non incorra in tasse doganali ma vista la dimensione spero di no :p

Non arrivano dalla germania? :look:

zakspeed
9-04-2016, 12:39:06
Non arrivano dalla germania? :look:

E si paga in dollari? :confuso:

Edit: ok trovato:
Where are you located and how do you ship?
We are located in Bangkok, Thailand and ship orders via registered mail and DHL. You can expect to receive your order within 10 – 14 days from the day we dispatched the order (usually faster). We can also send via DHL Global Express worldwide within 2-3 days but this is a much more expensive option but works when you need the VR Covers fast. Please contact us for this option.

Niko_Bellic_93
9-04-2016, 12:42:04
Ma voi con che modalità L avete pagato? Perché leggo di soldi congelati , scongelati ... Io ho pagato con paypal e i soldi già non li io più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zakspeed
9-04-2016, 12:44:35
Ma voi con che modalità L avete pagato? Perché leggo di soldi congelati , scongelati ... Io ho pagato con paypal e i soldi già non li io più

Paypal, ordine piazzato nei primi 6-8 minuti. Mi è arrivato giovedì con spedizione economica, ad ogni modo hanno promesso rimborso della differenza tra espressa ed economica. In fondo che mi lamento a fare, sono comunque uno tra i primi a livello planetario 8D

Niko_Bellic_93
9-04-2016, 12:45:40
Paypal, ordine piazzato nei primi 6-8 minuti. Mi è arrivato giovedì con spedizione economica, ad ogni modo hanno promesso rimborso della differenza tra espressa ed economica. In fondo che mi lamento a fare, sono comunque uno tra i primi a livello planetario 8D

Ma da dove arriva ? Spero economica indichi solo più tempo e non meno attenzione nella gestione del pacco ...

zakspeed
9-04-2016, 12:48:29
Guarda la gestione della spedizione per me è stata perfetta, pacco senza segni di usura e DHL super disponibile quando li ho sentiti (alla fine ho fatto il fermo deposito per guadagnare tempo). In effetti espressa è 1-2 giorni lavorativi, economica 3-5 penso. Il pacco arriva da Praga.

Niko_Bellic_93
9-04-2016, 12:49:19
Guarda la gestione del pacco per me è stata perfetta, pacco senza segni di usura e DHL super disponibile quando li ho sentiti (alla fine ho fatto il fermo deposito per guadagnare tempo). In effetti espressa è 1-2 giorni lavorativi, economica 3-5 penso. Il pacco arriva da Praga.

Ah ok perché nella fattura diceva us, pensavo dall America xD

ClaudioVR
9-04-2016, 18:06:53
Ma allora non hai ricevuto la mail con il tracking? Hai solo ricevuto "It's in the works", e poi ti è arrivato a casa?

Grazie ! ;)

La mail con il traking l'ho ricevuta per tempo da dhl ma ieri mi è arrivata quella di htc che mi diceva che il pacco era stato spedito, la cosa strana è che quella di htc con il traking è arrivata dopo che il vive lo avevo già a casa :D
Mi sa che stanno facendo un po di confuzione.

ghedda
10-04-2016, 07:28:22
Guarda la gestione della spedizione per me è stata perfetta, pacco senza segni di usura e DHL super disponibile quando li ho sentiti (alla fine ho fatto il fermo deposito per guadagnare tempo). In effetti espressa è 1-2 giorni lavorativi, economica 3-5 penso. Il pacco arriva da Praga.

Ciao zack.mi puoi dare info xirca lunghezza cavi delle light house e se hanno bisogno di adattatore per le nostre presa grazie

zakspeed
10-04-2016, 07:44:17
Certamente, il cavo è lungo circa 2,80m e la presa va tranquillamente nelle nostre prese di corrente (ha 2 poli).

ghedda
10-04-2016, 09:11:46
Certamente, il cavo è lungo circa 2,80m e la presa va tranquillamente nelle nostre prese di corrente (ha 2 poli).
grazie zak

FACKiro
10-04-2016, 12:48:11

Ma si collega solo la corrente?? Ti chiedo questo perché leggendo la recensione di ign, il tizio non è riuscito a collegarli wireless ma solo con il cavo usb

zakspeed
10-04-2016, 13:27:50
Allora in teoria c'è anche il cavo "link" per collegarli se hanno problemi a comunicare tra loro. Ma da quello che avevo capito, e da quel poco che ho potuto provare nel mio caso, se non ci sono ostruzioni particolari i due faretti comunicano tranquillamente via wifi. Personalemente non ho avuto problemi senza cavo, qualcosina in salotto perchè l'ambiente era più grande e un armadio era un po' in mezzo... ma niente che non abbia potuto risolvere sistemando un po' meglio i fari. Quindi si, basta il cavo di corrente.
Ah cosa importante che ho letto, e che ho personalmente notato sembrare essere delicata come operazione, non cercare di spostare/regolare i faretti da accesi.

Un piccolo appunto, se vedere dei punti esclamativi sulle iconde delle periferiche nella schermata dello Steam VR probabilmente vi sta solo segnalando che ci sono degli aggiornamenti. Io ne avevo due sui controller e all'inizio non capivo cosa volesse dire, è bastato clicarci sopra e ho scoperto che mi indicava l'aggiornamento. Aggiornamento molto semplice da fare, si fa partire la procedura, si attacca il cavetto usb computer-controller e via, qualche secondo ed era aggiornato.

Altre cose:
- In accensione i faretti sono quelli che ci mettono di più ad avviarsi, quindi saranno gli ultimi ad apparire nella schermata dello Steam VR (tutto normale quindi se li vedete un po' dopo).
- Ogni tanto la procedura non vede il caschetto o uno dei controller, solitamente li prendo e li alzo per aria ,uovendoli e li trova immediatamente.
- Una volta è capitato che tutto era segnalato come pronto, ma il caschetto non visualazava niente. Provato a riavviare il PC ma niente, alla fine ho spostato il cavo video (nel mio caso mini display port) in un altra porta ed è tornato ad andare.

Alexander11
10-04-2016, 13:43:03
Sì c'è spesso da riavviare pc o steamVR, è ancora in beta pare

Tapatalked

zakspeed
10-04-2016, 14:01:10
Piccolo riassunto veloce sui giochi che ho provato:
- Audioshild 7/8 Bello, ti emoziona e ti tiene in forma, si possono caricare anche le proprie canzoni. Prezzo OK, forse 15€ sarebbe più adatto (ora sono 18€ in offerta poi 20€).
- The Brookhaven Experiment demo: 6/7 Carino, forse troppo statico (forse Arizona Sunshine promette meglio), ma ha punti a favore (buona amibientazione, qualche variante di zombi, gestione degli upgrade/munizioni). Prezzo ok a 15€ come è adesso, a 20€ penso sia un pochino troppo.
- Budget Cuts demo: 8 Al momento è solo demo, quindi non voglio sbilanciarmi troppo, ma il potenziale è alto e mi ispira. Prezzo non so ancora quanto possa essere, 20€ - 25€ se abbastanza lungo ci possono stare.
- Cloudlands VR Minigolf demo: 6+ Onestamente non mi ha detto molto, forse multiplayer può dare di più, non è affatto male ma non mi ha preso. Non sono nemmeno un amante del minigolf sul PC se devo essere sincero. Prezzo massimo 15€ per conto mio (ora è a 20€).
- Hover Junker: 9 meritato, veramente coinvolgente ed ho ancora male alle gambe per tutto l'esercizio che ho fatto. E' appagante e realistico, non ci sono dubbi uno dei migliori a parer mio per ora. Prezzo 32€ ci stanno tutti, li vale.
- Space Pirate Trainer VR: 7 divernte e coinvolgente, solo che per ora è solo Early e non propone molta varietà. Prezzo ok, ma una volta che ci sarà il definitivo si dovrà ripagare?!?
- theBlu: 7+ emozionante, le tre demo sono fantastiche e coinvolgenti, vale assolutamente la pena di vederle per conto mio... per contro il prezzo, 10€ sono troppi perchè una volta visto non penso lo si guarderà molte altre volte 5€ era più onesto.
- Vanishing Realms: 7- molto intrigante, il mondo fatasy viene riproposto molto bene anche se forse il gioco in se è troppo facile al momento. I combattimenti con un po' di pratica sono seplici. Prezzo così così, forse per quanto offre ora 15€ erano più che sufficenti.
- The Gallery - Episode 1. Per ora è troppo costoso per un solo capitolo, forse saà anche bello ma attendo news sui prezzi dei prossimi capitoli, quasi 30€ per un paio di ore di gioco mi pare esagerato, posso attendere.
- A Legend of Luca: 5/6? Pensavo fosse come Vanishing Realms, ma alla fine è una cosa in miniatura e non si è in un mondo 1:1. Non saprei come spiegarmi, ad ogni modo provato per qualche minuto non mi ha convinto e ho preferito restituirlo. Prezzo troppo alto visto cosa offre Vanishing Realms, forse per 10€ (ora è a 18€ in offerta), però potrebbe essere una questione di gusti.
- Unseen Diplomacy: 7 se avete spazio 3X4 vale la pena provarlo, molto divertente perchè usa magistralmente lo spazio a disposizione. Prezzo ok dai (3€), ma dura poco e lo rigiocherete al massimo una o due volte.
- Crystal Rift: per ora non mi sbilancio, ho avuto un po' di problemi con i controlli e lo temporaneamente messo da parte, appena lo riprovo vi dico.
- Time Machine VR: 6,5 Carino è carino, ma i comandi vengono spiegati per un uso con il gamepad del Xbox, funziona con i comandi del Vive, ma dovrete trovarvi i tasti andando a tentativi all'interno del gioco. Prezzo... forse 15€ era più onesto, ma dipende anche dalla durata e io l'ho solo iniziato.
- Job Simulator: 6+ divertente da far provare agli amici e farsi due risate, non molto di più per quanto mi riguarda, 37€ è un prezzo folle, già 20€ per conto mio sarebbero troppi.

Alexander11
10-04-2016, 15:58:34
Io non ci sono rimasto benissimo con hover junkers, sarà che ci ho giocato poco. Limitatissimo, gameplay noioso, anche se si vede la cura per i particolari e la buona volontà dei dev, che tra l'altro seguo da un pezzo e ritengo delle figure storiche del VR ormai.
Non hai provato windlands? Uno dei giochi più assurdi per ora anche se sto malissimo dopo poco tempo. Fantastic Contraption?
Realities e AltSpace VR le due cose più travolgenti in quanto non gaming e mostrano come il vr influenzerà le nostre vite, mi hanno davvero spazzato via

ClaudioVR
10-04-2016, 17:45:03
- Audioshild 7/8 Bello, ti emoziona e ti tiene in forma, si possono caricare anche le proprie canzoni. Prezzo OK, forse 15€ sarebbe più adatto (ora sono 18€ in offerta poi 20€).
- The Brookhaven Experiment demo: 6/7 Carino, forse troppo statico (forse Arizona Sunshine promette meglio), ma ha punti a favore (buona amibientazione, qualche variante di zombi, gestione degli upgrade/munizioni). Prezzo ok a 15€ come è adesso, a 20€ penso sia un pochino troppo.
- Budget Cuts demo: 8 Al momento è solo demo, quindi non voglio sbilanciarmi troppo, ma il potenziale è alto e mi ispira. Prezzo non so ancora quanto possa essere, 20€ - 25€ se abbastanza lungo ci possono stare.
- Cloudlands VR Minigolf demo: 6+ Onestamente non mi ha detto molto, forse multiplayer può dare di più, non è affatto male ma non mi ha preso. Non sono nemmeno un amante del minigolf sul PC se devo essere sincero. Prezzo massimo 15€ per conto mio (ora è a 20€).
- Hover Junker: 9 meritato, veramente coinvolgente ed ho ancora male alle gambe per tutto l'esercizio che ho fatto. E' appagante e realistico, non ci sono dubbi uno dei migliori a parer mio per ora. Prezzo 32€ ci stanno tutti, li vale.
- Space Pirate Trainer VR: 7 divernte e coinvolgente, solo che per ora è solo Early e non propone molta varietà. Prezzo ok, ma una volta che ci sarà il definitivo si dovrà ripagare?!?
- theBlu: 7+ emozionante, le tre demo sono fantastiche e coinvolgenti, vale assolutamente la pena di vederle per conto mio... per contro il prezzo, 10€ sono troppi perchè una volta visto non penso lo si guarderà molte altre volte 5€ era più onesto.
- Vanishing Realms: 7- molto intrigante, il mondo fatasy viene riproposto molto bene anche se forse il gioco in se è troppo facile al momento. I combattimenti con un po' di pratica sono seplici. Prezzo così così, forse per quanto offre ora 15€ erano più che sufficenti.
- The Gallery - Episode 1. Per ora è troppo costoso per un solo capitolo, forse saà anche bello ma attendo news sui prezzi dei prossimi capitoli, quasi 30€ per un paio di ore di gioco mi pare esagerato, posso attendere.
- A Legend of Luca: 5/6? Pensavo fosse come Vanishing Realms, ma alla fine è una cosa in miniatura e non si è in un mondo 1:1. Non saprei come spiegarmi, ad ogni modo provato per qualche minuto non mi ha convinto e ho preferito restituirlo. Prezzo troppo alto visto cosa offre Vanishing Realms, forse per 10€ (ora è a 18€ in offerta), però potrebbe essere una questione di gusti.
- Unseen Diplomacy: 7 se avete spazio 3X4 vale la pena provarlo, molto divertente perchè usa magistralmente lo spazio a disposizione. Prezzo ok dai (3€), ma dura poco e lo rigiocherete al massimo una o due volte.
- Crystal Rift: per ora non mi sbilancio, ho avuto un po' di problemi con i controlli e lo temporaneamente messo da parte, appena lo riprovo vi dico.
- Time Machine VR: 6,5 Carino è carino, ma i comandi vengono spiegati per un uso con il gamepad del Xbox, funziona con i comandi del Vive, ma dovrete trovarvi i tasti andando a tentativi all'interno del gioco. Prezzo... forse 15€ era più onesto, ma dipende anche dalla durata e io l'ho solo iniziato.
- Job Simulator: 6+ divertente da far provare agli amici e farsi due risate, non molto di più per quanto mi riguarda, 37€ è un prezzo folle, già 20€ per conto mio sarebbero troppi.

Grazie per la classifica, aiuta un po chi come mè è indeciso sul da farsi, aspettare nuove uscite più complete o prendere quello che c'è al momento?

Elite mi ispira ma il fatto che si abbandonino i controller (che sono una delle cose più belle del vive) mi lascia un po indeciso, c'è però da dire che è forse l'unico tiolo davvero completo al momento....ardua scelta

Super Game-guru
10-04-2016, 18:10:44
Grazie per la classifica, aiuta un po chi come mè è indeciso sul da farsi, aspettare nuove uscite più complete o prendere quello che c'è al momento?

Elite mi ispira ma il fatto che si abbandonino i controller (che sono una delle cose più belle del vive) mi lascia un po indeciso, c'è però da dire che è forse l'unico tiolo davvero completo al momento....ardua scelta

Elite vale come gioco con o senza VR.
Può risultare noioso per alcuni in quanto è libero...VERAMENTE LIBERO. E non ci si ritrova gettati nell'azione da soli.
Tutto dipende da noi.
Essere fisicamente dentro la propria nave, comprata con i sudati risparmi del commercio, di ruberie, di estrazioni minerarie, di esplorazioni o di combattimenti contro i fuorilegge....beh...è appagante.
Con il Room Scale credo che sia possibile anche "alzarsi" dalla sedia e camminare nella cabina di pilotaggio...un pò di volte ci ho provato con il Rift ed è stato una gran figata! :D

rigelpd
10-04-2016, 20:04:35

ciao, volevo chiederti, a che distanza hai messo le basi? Ho letto che il massimo è 5 metri, io per coprire tutta la stanza le metterei a 5.7 metri, altrimenti mi tocca metterne una in un angolo e una a un quarto della parete opposta

ClaudioVR
10-04-2016, 21:12:18
Elite vale come gioco con o senza VR.
Può risultare noioso per alcuni in quanto è libero...VERAMENTE LIBERO. E non ci si ritrova gettati nell'azione da soli.
Tutto dipende da noi.
Essere fisicamente dentro la propria nave, comprata con i sudati risparmi del commercio, di ruberie, di estrazioni minerarie, di esplorazioni o di combattimenti contro i fuorilegge....beh...è appagante.
Con il Room Scale credo che sia possibile anche "alzarsi" dalla sedia e camminare nella cabina di pilotaggio...un pò di volte ci ho provato con il Rift ed è stato una gran figata! :D

Grazie della dritta!
Sono da sempre appassionato di astronomia e mi ha sempre attirato l'idea di acquistarlo.
Volevo chiederti, Elite è giocabile bene con il pad o è migliore con tastiera/mouse? te lo chiedo perchè per come ho messo il vive mi risulta difficile se non impossibile giocare alla scrivania, non resta coperta bene dal tracciamento e anche mettendomi nella posizione adatta avrei la griglia dello chaperone davanti agli occhi.

Niko_Bellic_93
10-04-2016, 21:13:26
Ma di astrift o come si chiama XD nessuno ne parla ?

sasuke-lollo
10-04-2016, 21:57:17
Ho deciso che domani compro una nuova scheda video, volevo aspettare pascal/polaris ma c'è veramente da aspettare troppo, si parla di q4 2016 q1 2017, se era questione di un paio di mesi avrei aspettato ma così è troppo.
980ti e passa la paura, poi salterò Pascal e prenderò Volta
Se a qualcuno interessa vendo la mia vecchia scheda, è una sapphire 290 tri-x, con un ottimo ASIC di 81,9% che la rende overclokabile per bene, personalmente l'ho sempre tenuta stock, ho provato ad overcloccarla solo recentemente appunto per la vr e ho avuto un notevole aumento di prestazioni, toccando appena il voltaggio.

Super Game-guru
10-04-2016, 22:01:14
Grazie della dritta!
Sono da sempre appassionato di astronomia e mi ha sempre attirato l'idea di acquistarlo.
Volevo chiederti, Elite è giocabile bene con il pad o è migliore con tastiera/mouse? te lo chiedo perchè per come ho messo il vive mi risulta difficile se non impossibile giocare alla scrivania, non resta coperta bene dal tracciamento e anche mettendomi nella posizione adatta avrei la griglia dello chaperone davanti agli occhi.

Credo che si possa giocare anche con il pad...maaaa....una tastiera dovresti averla sempre sotto visto il gran numero di comandi che hai (o almeno...credo che sia il miglior compromesso). Il best in assoluto è col Joystick con la manetta di potenza.
Se sei appassionato di astronomia...beh...è un must have!
La via lattea è ricreata molto fedelmente. Ci troverai un sacco di stelle che esistono nella realtà.
Il primo salto nell'iperspazio ti fa sentire come un dio! :D

Ma di astrift o come si chiama XD nessuno ne parla ?

Adrift? Per il momento è esclusivamente per Oculus in quanto hanno aiutato nella sua realizzazione (un pò come con DreadHalls).
Non hanno escluso che possa uscire anche su altri HMD in futuro.

Niko_Bellic_93
10-04-2016, 22:01:55
Credo che si possa giocare anche con il pad...maaaa....una tastiera dovresti averla sempre sotto visto il gran numero di comandi che hai (o almeno...credo che sia il miglior compromesso). Il best in assoluto è col Joystick con la manetta di potenza.
Se sei appassionato di astronomia...beh...è un must have!
La via lattea è ricreata molto fedelmente. Ci troverai un sacco di stelle che esistono nella realtà.

Adrift? Per il momento è esclusivamente per Oculus in quanto hanno aiutato nella sua realizzazione (un pò come con DreadHalls).
Non hanno escluso che possa uscire anche su altri HMD in futuro.

Si avevo sentito fosse esclusiva ma anche che era uscito anche per htc hmmm

Spero che per quando mi arriverà sarà uscito haha è il primo che conosco e che mi interessa maggiormente di gioco

rigelpd
10-04-2016, 22:12:25
Si avevo sentito fosse esclusiva ma anche che era uscito anche per htc hmmm

Spero che per quando mi arriverà sarà uscito haha è il primo che conosco e che mi interessa maggiormente di gioco

Notizia recente che a breve adrift uscirà per Vive, ma dalle recensioni non sembra molto ben fatto soprattutto come giocabilità.

Altra notizia certa è che anche Eve Valkire sarà convertito per Vive ;-)

EricVR
11-04-2016, 11:24:02
Ciao,
Sabato sono andato da ClaudioVR a provare il Vive.
Premetto che ero lì lì per annullare l'ordine dato il panico che mi aveva messo ClaudioVR dopo le sue prime impressioni. Ma dopo i soli primi 10 minuti mi sono reso conto che queste valutazioni sono date dalla sua eccessiva pignoleria e ricerca della perfezione.

Affronterò qui tutti i punti negativi che mi hanno fatto dubitare (scusate se la mia fede ha vacillato).

1) SDE - In effetti i pixel si vedono ancora. Ma a differenza del DK1 e DK2 dove si aveva veramente l'impressione di vedere le cose attraverso una zanzariera, qui l'effetto è diverso e molto meno noioso. Diciamo che l'SDE si vede solo perché "lo si vuole vedere".

2) Motion sickness. E' vero che le esperienze che ho provato sono ben diverse da quelle che avevo provato col DK1/DK2. Ma dopo quasi 3 ore di gioco non ho provato alcun malessere. Sicuramente le meccaniche dei giochi subiranno grossi cambiamenti ma credo che fra alcuni anni si potrà tornare alla mobilità a cui siamo abituati con gli FPS oggi.

3) La stanza è troppo piccola. Nonostante ClaudioVR abbia a disposizione uno spazio di tutto rispetto. Una delle prime reazioni che ho avuto è che è sempre troppo poco. Sicuramente col tempo si riesce a prendere meglio le misure dello spazio a propria disposizione ma incidenti stile Wii sono dietro l'angolo. La mancanza di spazio però non è un problema di Steam/HTC ma del nostro mercato immobiliare.

4) Parco giochi scarso. E' innegabile che ai giorni nostri siamo abituati ad avere una libreria di centinaia di titoli di cui almeno 30 varianti per ogni genere. Oggi ci si ritrova con un parco molto più ristretto con un dispositivo che ci mostra un potenziale enorme (come avere in mano una Ferrari senza strade). E' ovvio provare un certo senso di frustrazione.

Ma cerchiamo di ricordarci com'era il gaming agli inizi e di come si è sviluppato il mercato (https://www.youtube.com/watch?v=vRvclH7tRvk). Io credo che ci troviamo in una situazione simile. Ovviamente gli sviluppatori che ci si sono già buttati stanno cercando di approfittare di questo momento di grande confusione/eccitazione.
Ci vorrà solo un po' di tempo e torneremo ad avere 30 varianti per ogni genere di gioco.
Ho solo intravisto nella meccanica SteamVR/Oculus un gran sistema anti-pirateria (personalmente non mi preoccupa molto: ormai sono diventato grande e i giochi me li compro ai saldi :D ).

5) Il cavo. E' fastidioso, si attorciglia, ti fa inciampare, tira ogni tanto. ClaudioVR pensa a un sistema con una carrucola per tenerlo appeso al soffitto. Io credo che se mia moglie vede una carrucola attaccata al soffitto chiama il 118 per un ricovero d'urgenza :P.
E' il prezzo da pagare per le nostre limitate risorse tecnologiche e energetiche. Quando diventerà un dispositivo wireless ci chiederemo come facevamo a giocare con un cordone ombelicale attaccato. Per ora lo accetto perché è stata l'esperienza video-ludica più bella che abbia mai provato.

6) QUANDO CAVOLO MI ARRIVA????

jared1976
11-04-2016, 11:40:31
..;.QUANDO CAVOLO MI ARRIVA????
Grazie della tua impressione, ClaudioVR mi aveva preoccupato (non di poco :skept:)!
Aggiungerei anche io: quando arriva?

ghedda
11-04-2016, 12:49:54
Ciao,
Sabato sono andato da ClaudioVR a provare il Vive.
Premetto che ero lì lì per annullare l'ordine dato il panico che mi aveva messo ClaudioVR dopo le sue prime impressioni. Ma dopo i soli primi 10 minuti mi sono reso conto che queste valutazioni sono date dalla sua eccessiva pignoleria e ricerca della perfezione.

Affronterò qui tutti i punti negativi che mi hanno fatto dubitare (scusate se la mia fede ha vacillato).

1) SDE - In effetti i pixel si vedono ancora. Ma a differenza del DK1 e DK2 dove si aveva veramente l'impressione di vedere le cose attraverso una zanzariera, qui l'effetto è diverso e molto meno noioso. Diciamo che l'SDE si vede solo perché "lo si vuole vedere".

2) Motion sickness. E' vero che le esperienze che ho provato sono ben diverse da quelle che avevo provato col DK1/DK2. Ma dopo quasi 3 ore di gioco non ho provato alcun malessere. Sicuramente le meccaniche dei giochi subiranno grossi cambiamenti ma credo che fra alcuni anni si potrà tornare alla mobilità a cui siamo abituati con gli FPS oggi.

3) La stanza è troppo piccola. Nonostante ClaudioVR abbia a disposizione uno spazio di tutto rispetto. Una delle prime reazioni che ho avuto è che è sempre troppo poco. Sicuramente col tempo si riesce a prendere meglio le misure dello spazio a propria disposizione ma incidenti stile Wii sono dietro l'angolo. La mancanza di spazio però non è un problema di Steam/HTC ma del nostro mercato immobiliare.

4) Parco giochi scarso. E' innegabile che ai giorni nostri siamo abituati ad avere una libreria di centinaia di titoli di cui almeno 30 varianti per ogni genere. Oggi ci si ritrova con un parco molto più ristretto con un dispositivo che ci mostra un potenziale enorme (come avere in mano una Ferrari senza strade). E' ovvio provare un certo senso di frustrazione.

Ma cerchiamo di ricordarci com'era il gaming agli inizi e di come si è sviluppato il mercato (https://www.youtube.com/watch?v=vRvclH7tRvk). Io credo che ci troviamo in una situazione simile. Ovviamente gli sviluppatori che ci si sono già buttati stanno cercando di approfittare di questo momento di grande confusione/eccitazione.
Ci vorrà solo un po' di tempo e torneremo ad avere 30 varianti per ogni genere di gioco.
Ho solo intravisto nella meccanica SteamVR/Oculus un gran sistema anti-pirateria (personalmente non mi preoccupa molto: ormai sono diventato grande e i giochi me li compro ai saldi :D ).

5) Il cavo. E' fastidioso, si attorciglia, ti fa inciampare, tira ogni tanto. ClaudioVR pensa a un sistema con una carrucola per tenerlo appeso al soffitto. Io credo che se mia moglie vede una carrucola attaccata al soffitto chiama il 118 per un ricovero d'urgenza :P.
E' il prezzo da pagare per le nostre limitate risorse tecnologiche e energetiche. Quando diventerà un dispositivo wireless ci chiederemo come facevamo a giocare con un cordone ombelicale attaccato. Per ora lo accetto perché è stata l'esperienza video-ludica più bella che abbia mai provato.

6) QUANDO CAVOLO MI ARRIVA????

queste sono parole che ti rincuorano:D, ma allo stesso tempo ti riprende la scimmia per sta' benedetta mail di avviso spedizone:sisi::), settimana dura

TheGu
11-04-2016, 16:27:57
Non vorrei fare lo Slowpoke, ma parlando di giochi per HTC Vive questo l'avevate visto?

BWjP77TztTQ

Portal 3 for HTC Vive confirmed!!!1

Niko_Bellic_93
11-04-2016, 16:39:27
Non vorrei fare lo Slowpoke, ma parlando di giochi per HTC Vive questo l'avevate visto?

BWjP77TztTQ

Wow fico

Haha lo stavo per dire che sembrava portal , non avevo letto tutto ahah

jared1976
11-04-2016, 16:54:44
Dovrebbe essere questo: http://store.steampowered.com/app/446750/
È da un po' che lo tengo d'occhio!

TheGu
11-04-2016, 17:41:44
Dovrebbe essere questo: http://store.steampowered.com/app/446750/
È da un po' che lo tengo d'occhio!

Se c'è GLaDOS o Wheatley è must buy istantaneo!

rigelpd
11-04-2016, 20:42:03

BWjP77TztTQ

Old, questa è la demo che fanno vedere ai giornalisti da un anno a questa parte, fin dal debutto del Vive l'anno scorso. Adesso fa parte delle esperienze di The Lab. insieme a quella di Dota 2

ClaudioVR
11-04-2016, 20:54:58
Ho acquistato elite dungerous ma anche facendolo partire da steam vr torna subito alla modalià desktop, qualcuno ha provato e sa dirmi dove sbaglio?
porcaccia, e io che pensavo di farmi subito un giretto in un qualche compo di asteroidi, ma con stà maledetta vr c'è sempre da aspettare?

sasuke-lollo
11-04-2016, 21:33:15
Ho acquistato elite dungerous ma anche facendolo partire da steam vr torna subito alla modalià desktop, qualcuno ha provato e sa dirmi dove sbaglio?
porcaccia, e io che pensavo di farmi subito un giretto in un qualche compo di asteroidi, ma con stà maledetta vr c'è sempre da aspettare?
Ho sentito dire che devi andare nelle impostazioni in game per farlo partire in vr.
EDIT:ecco qua https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4e0sat/psa_how_to_get_elite_dangerous_working_with_the/

Alexander11
12-04-2016, 06:28:26
Old, questa è la demo che fanno vedere ai giornalisti da un anno a questa parte, fin dal debutto del Vive l'anno scorso. Adesso fa parte delle esperienze di The Lab. insieme a quella di Dota 2

:rotfl:

sasuke-lollo
12-04-2016, 10:22:40
Ordinata 980ti e altri 8 giga di ram, adesso sono vr ready al 90% :rox:(per essere al 100% dovrei sbattere giù un muro di casa per avere qualche metro quadrato in più)
Se qualcuno è interessato alla mia vecchia scheda video è in vendita, è una sapphire r9 290 tri-x con un asic quality di tutto rispetto pari a 81,9 % e uno steamvr test di 7,8(high) overcloccata leggermente.

ClaudioVR
12-04-2016, 11:36:09
Ho sentito dire che devi andare nelle impostazioni in game per farlo partire in vr.
EDIT:ecco qua https://www.reddit.com/r/Vive/comments/4e0sat/psa_how_to_get_elite_dangerous_working_with_the/

Si grazie, avevo risolto, se potesse servire bisogna far partire il game a schermo in modalità 64 bit, andare nelle opzioni video, nella sezione 3d scegliere hmd headphone.
Credo sia meglio, prima di cominciare a giocare, farsi una certa esperienza del gioco su schermo perchè è molto complesso nei comandi e le scritte all'interno del visore non sono molto chiare, quindi, conoscere già quello che va fatto aiuta molto.

sasuke-lollo
12-04-2016, 11:38:53
Si grazie, avevo risolto, se potesse servire bisogna far partire il game a schermo in modalità 64 bit, andare nelle opzioni video, nella sezione 3d scegliere hmd headphone.
Credo sia meglio, prima di cominciare a giocare, farsi una certa esperienza del gioco su schermo perchè è molto complesso nei comandi e le scritte all'interno del visore non sono molto chiare, quindi, conoscere già quello che va fatto aiuta molto.
Se non mi sbaglio gira a 720p in vr per qualche bug strano che risolveranno, non ne sono affatto sicuro ma mi è sembrato di leggere così, per quello le scritte sono illeggibili.

ClaudioVR
12-04-2016, 11:46:57
Comunque non abbiate fretta di riceverlo, al momento mancano contenuti di "spessore" e a meno che non si voglia dar fiato al portafogli per esperienze di poche ore, finirete tutto nel giro di un paio di giorni (ad andar bene).
Sono già due giorni che mi chiedo e adesso che ci faccio con sto visore?
La guerra tra oculus e htc e la fretta di farli uscire per primi ha portato a un'uscita prematura rispetto al tempo necessario che avrebbero davvero avuto bisogno e lo si paga in termini di contenuti, per non parlare di tutti i problemi che sono saltati fuori, chi con le spedizioni, chi con i pagamenti.
Secondo mè sarebbero dovuti uscire nel periodo natalizio per avere un po più tempo per preparare il lancio e per arrivare con contenuti più "sostanziosi"

ClaudioVR
12-04-2016, 11:49:43
Se non mi sbaglio gira a 720p in vr per qualche bug strano che risolveranno, non ne sono affatto sicuro ma mi è sembrato di leggere così, per quello le scritte sono illeggibili.

Non sono illeggibili ma si nota subito che la grafica ha qualcosa che non và, già non è che la qualità d'immagine percepita del vive sia eccelsa, si nota come un'aliasing molto pronunciato che non sparisce nonostante i filtri impostati al massimo, spero sistemino.

sasuke-lollo
12-04-2016, 11:51:29
Non sono illeggibili ma si nota subito che la grafica ha qualcosa che non và, già non è che la qualità d'immagine percepita del vive sia eccelsa, si nota come un'aliasing molto pronunciato che non sparisce nonostante i filtri impostati al massimo, spero sistemino.
Io ho aggiornato scheda video e ram principalmente per elite dangerous quindi sarà si meglio che sistemino....

ClaudioVR
12-04-2016, 11:58:28
Io ho aggiornato scheda video e ram principalmente per elite dangerous quindi sarà si meglio che sistemino....

:D ripeto, schifo non fa ma ho provato demo con ambientazioni simili (Irrational Exuberance, assolutamente da provare anche se dura solo 5 o 6 minuti) con una grafica migliore.
Comunque se sei appasionato di spazio prova assolutamente quella demo che ho indicato, la sensazione di prossimità al pianeta è ai massimi livelli, peccato si solo una demo molto breve dove non fai un gran che.

sasuke-lollo
12-04-2016, 12:07:44
A qualcuno è arrivato il tracking?
A me ancora no purtroppo

sasuke-lollo
12-04-2016, 12:11:47
Sisi hò già scaricato tutto ciò che è gratis ed'è una di quelle.
Manca solo il vive XD

jared1976
12-04-2016, 12:19:12
A me ancora no purtroppo
Niente..:fermosi:

sasuke-lollo
12-04-2016, 12:21:49
Niente..:fermosi:
Non vorrei che ci stessero un pò snobbando poichè siam pochi e facciamo poco "rumore"

ghedda
12-04-2016, 12:55:04
no tracking , carta credito con importo del vive riaccreditato:sisi: ho sentito anche htc italia , che dice che il fatto che e' stato riaccredetato l'importo e' un buon segno.....a me non mi pare:fermosi:

jared1976
12-04-2016, 12:59:08
Non vorrei che ci stessero un pò snobbando poichè siam pochi e facciamo poco "rumore"
Boh.. Hanno gestito malissimo le spedizioni e i pagamenti.

Niko_Bellic_93
12-04-2016, 13:04:25
Dopo provo a contattare L assistenza per verificare che abbiano nel database il mio ordine [emoji13]

FACKiro
12-04-2016, 13:36:00
A me ancora no purtroppo

ancora nisba : (

stando agli ultimi tweet sembra che siano confermate le spedizioni di aprile

https://mobile.twitter.com/obriend17/status/719692800661393409

EricVR
12-04-2016, 13:58:52
no tracking , carta credito con importo del vive riaccreditato:sisi: ho sentito anche htc italia , che dice che il fatto che e' stato riaccredetato l'importo e' un buon segno.....a me non mi pare:fermosi:

Anch'io quando ho visto che la pre-autorizzazione è sparita mi sono preoccupato. Ma alla HTC dicono che è tutto in ordine e di aspettare con pazienza... Spero solo che il visore arrivi prima dell'annuncio della versione 2.0 del VIVE/Oculus :D
Speravo di ricevere la fatidica mail ieri.. ma nulla all'orizzonte.

A sto punto mi chiedo che cosa significa il Wave1/Part1 specificato nello stato dell'ordine.

Poi non so se sia meglio non sapere nulla o avere una notizia del genere (Ritardi oculus per Maggio/Giugno - RoadToVR (http://www.roadtovr.com/oculus-rift-delay-shipping-pre-order-kickstarter/))

zakspeed
12-04-2016, 14:37:48
Io non ci sono rimasto benissimo con hover junkers, sarà che ci ho giocato poco. Limitatissimo, gameplay noioso, anche se si vede la cura per i particolari e la buona volontà dei dev, che tra l'altro seguo da un pezzo e ritengo delle figure storiche del VR ormai.
Non hai provato windlands? Uno dei giochi più assurdi per ora anche se sto malissimo dopo poco tempo. Fantastic Contraption?
Realities e AltSpace VR le due cose più travolgenti in quanto non gaming e mostrano come il vr influenzerà le nostre vite, mi hanno davvero spazzato via

Windlands non mi ispira, non penso che lo proverò, non mi dice niente come gioco :p
Fantastic Contraption devo essere sincero, non l'ho nemmeno avviato, è un altro gioco che non mi ispira... forse uno di questi giorni.
Realities devo provarlo.
AltSpace VR è pensato bene ma realizato male, fa rabbrividire la grafica è i contenuti. Ottima l'idea, vediamo se sviluppano, però l'ho provato due volte e cerano due gatti.
Alla fine ho comprato Final Approach, veramente divertente, non pensavo, ci sono tante cose da fare e ti prende via. Ottimo passatempo.

zakspeed
12-04-2016, 14:40:05
ciao, volevo chiederti, a che distanza hai messo le basi? Ho letto che il massimo è 5 metri, io per coprire tutta la stanza le metterei a 5.7 metri, altrimenti mi tocca metterne una in un angolo e una a un quarto della parete opposta

Guarda dove ho il PC ho un 3X3, ma in salotto dove l'ho provato una volta, avevo un 5,20X3 e le basi si vedevano. Ho dovuto regolarle un attimo, ma penso più che altro perchè lo volevo fuori di mezzo e quindi una delle due basi era quasi dietro ad un armadietto.

jared1976
12-04-2016, 18:31:34
Ragazzi ho trovato un metodo infallibile per capire quando vi arriva il vive!
« Ambarabà ciccì coccò
tre civette sul comò
che facevano l'amore
con la figlia del dottore;
il dottore si ammalò:
ambarabà ciccì coccò! »

rigelpd
12-04-2016, 19:17:13
Un modo per sapere quanti Vive sono stati già distribuiti:

http://steamspy.com/app/448280

Sono stati installati 5300 Job Simulator fino a ieri. Siccome è un gioco in bundle è facile che indichi quanti abbiano ricevuto il Vive. Questi sono quelli già arrivati nelle case se contiamo anche quelli spediti e che devono ancora arrivare saranno qualche migliaio in più

sasuke-lollo
12-04-2016, 19:29:42
Un modo per sapere quanti Vive sono stati già distribuiti:

http://steamspy.com/app/448280

Sono stati installati 5300 Job Simulator fino a ieri. Siccome è un gioco in bundle è facile che indichi quanti abbiano ricevuto il Vive. Questi sono quelli già arrivati nelle case se contiamo anche quelli spediti e che devono ancora arrivare saranno qualche migliaio in più
Calcola anche che è aggiornato a ieri, quindi aggiungici tutti quelli ricevuti oggi, poi aggiungici anche qualcuno che non ha ricevuto ancora l'email con la key(ci sono) e quelli che ancora non l'hanno voluto scaricare (ci saranno pure quelli) poi toglici le testacce di cazzo che si son dimenticati che fosse in bundle e l'hanno comprato prima che gli arrivasse il vive(secondo me qualcuno c'è anche qua XD) e vedi che comunque è un buon numero secondo me, io ci credo che sono regolari nei tempi al momento, ho solamente un pò paura che l'italia venga snobbata per motivi particolari, ad esempio che htc italia è fallita o motivi simili.

ClaudioVR
12-04-2016, 20:53:05
Calcola anche che è aggiornato a ieri, quindi aggiungici tutti quelli ricevuti oggi, poi aggiungici anche qualcuno che non ha ricevuto ancora l'email con la key(ci sono) e quelli che ancora non l'hanno voluto scaricare (ci saranno pure quelli) poi toglici le testacce di cazzo che si son dimenticati che fosse in bundle e l'hanno comprato prima che gli arrivasse il vive(secondo me qualcuno c'è anche qua XD) e vedi che comunque è un buon numero secondo me, io ci credo che sono regolari nei tempi al momento, ho solamente un pò paura che l'italia venga snobbata per motivi particolari, ad esempio che htc italia è fallita o motivi simili.

Non penso che l'Italia si a stata snobbata, l'ho ricevuto il 7, se consideri che i primi a riceverlo a livello europeo (ma forse anche mondiale) sono stati mi pare i tedeschi il 6....
Secondo mè hanno solo fatto un gran casino con i pagamenti

sasuke-lollo
12-04-2016, 21:13:57
Non penso che l'Italia si a stata snobbata, l'ho ricevuto il 7, se consideri che i primi a riceverlo a livello europeo (ma forse anche mondiale) sono stati mi pare i tedeschi il 6....
Secondo mè hanno solo fatto un gran casino con i pagamenti
Mi son comprato elite dangerous, madonna sto gioco è eccezionale per quanto mi riguarda, spero che col vive renda perchè davvero mi sto bagnando solo a vedere i pianeti e gli asteroidi(sono ancora al tutorial) tu cosa usi per giocarci?
A sto punto ho fatto 30 e faccio 31 e mi piglio pure un flight stick economico

Super Game-guru
13-04-2016, 00:01:35
Mi son comprato elite dangerous, madonna sto gioco è eccezionale per quanto mi riguarda, spero che col vive renda perchè davvero mi sto bagnando solo a vedere i pianeti e gli asteroidi(sono ancora al tutorial) tu cosa usi per giocarci?
A sto punto ho fatto 30 e faccio 31 e mi piglio pure un flight stick economico

Già col DK2 è laffigata...pennsa col Vive dove puoi alzarti e girare per la cabina di pilotaggio!!!
Purtroppo con l'ultimo aggiornamento ho dei problemi e il gioco crasha dopo poco tempo dall'avvio del gioco in VR......ma a livello di prestazioni non ho più un singolo scatto o un accenno di Judder. Il che è incredibile! :D

EDIT: La Review di Toms Hardware mi ha dato fiducia nel mio acquisto (non che non ne avessi eh...ma ora sono molto più hyppato!!)
http://www.tomshardware.com/reviews/htc-vive-virtual-reality-hmd,4519.html