ManusVR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ManusVR

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DanteRevill
    Registrato il
    01-16
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    ManusVR

    http://www.vrgamer.it/2016/05/07/man...le/Premettendo che questa credo sia una figata pazzesca, riuscite ad immaginare che roba può essere realizzata con questi? Da adesso potremo pure dare le gomitate ed eseguire gesti decisamente più complessi di quelli che possiamo adottare al momento. Non so quanto effettivamente questo possa funzionare per quanto riguarda combattimento corpo a corpo in VR tra giocatori, ma già nei single player potrebbe funzionare alla grande. Magari anche qualche spell game, dove è necessario eseguire particolari gesti. Ne sto sentendo un bisogno impellente!

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione DanteRevill Visualizza Messaggio
    http://www.vrgamer.it/2016/05/07/man...le/Premettendo che questa credo sia una figata pazzesca, riuscite ad immaginare che roba può essere realizzata con questi? Da adesso potremo pure dare le gomitate ed eseguire gesti decisamente più complessi di quelli che possiamo adottare al momento. Non so quanto effettivamente questo possa funzionare per quanto riguarda combattimento corpo a corpo in VR tra giocatori, ma già nei single player potrebbe funzionare alla grande. Magari anche qualche spell game, dove è necessario eseguire particolari gesti. Ne sto sentendo un bisogno impellente!
    Qualche giorno fa mi è arrivato il Leap Motion.
    Devo dire che mi sono dovuto ricredere sulle potenzialità di questo dispositivo che credevo più limitato.....ma i suoi problemi comunque li ha e non sono pochi.
    Il tracking delle mani e delle dita però rimane qualcosa di molto interessante....e presto o tardi entrerà di prepotenza nel mondo della VR. Manus è un bel progetto e se non sbaglio lavorano a stretto contatto con quelli di HTC Vive (ricordo che ad una presentazione mesi fa, un CEO di HTC usava un Manus per interagire con una scena in VR).
    Purtroppo il prezzo di questo dispositivo (ancora in versione Development Kit) è piuttosto alto (250$...esclusa spedizione).
    Ma se avverrà un buon abbassamento di prezzo e sara ben supportato...sarà un must have!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •