Aggiornamento PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Aggiornamento PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30

    Aggiornamento PC

    Ciao a tutti sono qui perché vorrei aggiornare il pc,ma non posso spendere più di 1000 euro quindi vorrei qualche consiglio da parte vostra anche per evitare di comprare dei pezzi sbagliati.
    Al momento sto usando questa configurazione:

    Alimentatore-Aerocool VP 650w 80 Plus
    CPU-i3 3220
    MB-AsRock H77 Pro4/MVP
    VGA-Sapphire Radeon HD 7850 2GB
    RAM-Corsair Vengeance 8gb DDR3 1600-CL9 (2x4GB)Dual Channel
    HDD-Western Digital Caviar Blue 500gb Sata3 6GB/s
    CASE-Aerocool Xpredator X1

    Era mia intenzione cambiare per il momento solamente la CPU,solo che sulla MB posso montare solamente Socket 1155 quindi mi tocca cambiare entrambe le cose.
    Secondo voi mantenendo parte di queste componenti sarebbe possibile cambiare solamente CPU-MB-VGA?

    Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si cercati magari un 3470 o ancora meglio un 3770 nell'usato come cpu spendendo credo sui 180€ (o meno per la 3470) e poi assolutamente la vga ma magari attendi la nuova 480 di AMd a fine giugno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si cercati magari un 3470 o ancora meglio un 3770 nell'usato come cpu spendendo credo sui 180€ (o meno per la 3470) e poi assolutamente la vga ma magari attendi la nuova 480 di AMd a fine giugno.
    Ciao floop grazie per la risposta ma preferirei evitare di comprare la CPU usata.
    Come puoi leggere sopra ho un buon budget da spendere quindi preferirei spendere di più ma avendo dei pezzi nuovi.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    E allora se non ti interessa overclock:

    cpu i5 6500 185€
    mobo asrock h170 pro4 100€
    ram 8gb ddr4 2133mhz cl14 da un banco e poi aggiungi un altro nel prossimo futuro 35€ circa


    Se fai oc:

    i5 6600k 200€
    asus z170-a 130€
    8gb ddr4 3200mhz 45€
    rainjitenk themis o coolermaster 412s come dissipatore 40€circa

  5. #5
    Cosa ci fai col PC? Perché vuoi cambiare la CPU?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Che poi mettere il 3770 se lo trovi a buon prezzo, sei apposto per sempre che va poco meno di questi "6000"

  7. #7
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    E allora se non ti interessa overclock:

    cpu i5 6500 185€
    mobo asrock h170 pro4 100€
    ram 8gb ddr4 2133mhz cl14 da un banco e poi aggiungi un altro nel prossimo futuro 35€ circa


    Se fai oc:

    i5 6600k 200€
    asus z170-a 130€
    8gb ddr4 3200mhz 45€
    rainjitenk themis o coolermaster 412s come dissipatore 40€circa
    Grazie della configurazione @floop@

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Cosa ci fai col PC? Perché vuoi cambiare la CPU?
    Ciao @King_Of_Kings_21@ grazie per la risposta.
    Allora principalmente uso il pc per giocare quindi voglio cambiare CPU-MB-VGA perché vorrei fare il salto di qualità montando qualcosa di più performante.

    Con l'attuale configurazione come giochi nuovi ho finito Dark Souls III con tutti i dettagli al minimo senza scendere quasi mai sotto i 30 FPS,mentre se prendo Eurotruck Simulator 2 sto faticando con gli FPS.
    Adesso nei centri abitati non vado oltre i 9/14 FPS massimi,poi il gioco sale con gli FPS appena la zona si svuota,mentre prima il gioco restava tranquillamente sopra i 30 FPS nelle città con picchi di 60 FPS nelle zone quasi vuote.Credo il gioco si sia appesantito con le varie Patch rilasciate nel tempo,quindi la CPU sta faticando un pò.
    Almeno credo.
    Insomma se già un gioco come Eurotruck Simulator 2 che come grafica non dovrebbe essere un grave ostacolo come grafica mi gira così male credo sia arrivato il momento di cambiare qualcosa.

    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Che poi mettere il 3770 se lo trovi a buon prezzo, sei apposto per sempre che va poco meno di questi "6000"
    @floop@ guarda comprerei molto volentieri un 3770 usato,però non sono mai stato fortunato con le componenti usate.
    Ho avuto diversi problemi già con qualche scheda video presa su subito,quindi dopo aver anche litigato con i venditori preferisco non ripetere l'esperienza.
    Poi sicuramente sarà stata solamente sfortuna,ma preferirei evitare
    Ultima modifica di Artorias86; 5-06-2016 alle 21:00:09

  8. #8
    Sei sicuro sia la CPU il problema? Tieni aperto Task Manager o un programma di monitoring tipo PrecisionX e controlla l'utilizzo della CPU quando il framerate non ti soddisfa.

  9. #9
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro sia la CPU il problema? Tieni aperto Task Manager o un programma di monitoring tipo PrecisionX e controlla l'utilizzo della CPU quando il framerate non ti soddisfa.
    @King_Of_Kings_21@ Più che altro mi piacerebbe capire come mai prima il gioco nei centri abitati era giocabile,mentre adesso va così male.Controllando il Task Manager la CPU non va oltre il 14% mentre la memoria non supera nemmeno i 4gb. Credi che potrebbe essere un problema di Scheda Grafica?

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    in effetti il tuo processore mica è così malvagio, non è il top ma manco lammerda.

    7850 semmai è lentuccia al giorno d'oggi e ti consiglierei di prendere a fine mese la 480

  11. #11
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    in effetti il tuo processore mica è così malvagio, non è il top ma manco lammerda.

    7850 semmai è lentuccia al giorno d'oggi e ti consiglierei di prendere a fine mese la 480

    Ciao @floop@ si il processore anche io credo non sia malvagio,però pensavo che passando da un dual core ad un quad core il pc sarebbe migliorato in qualche modo.
    Per quanto riguarda la 7850 immaginavo che ormai era arrivata l'ora di cambiarla,però quando ho assemblato questo Pc la 7850 aveva un bello sconto più 2 giochi in regalo.
    Quindi sono molto contento del suo lavoro,anche perché non mi crea problemi eliminare qualche effetto per aumentare la fluidità del gioco.

    Se devo essere sincero volevo andare su una GTX 970 anche per provare l'esperienza Nvidia,però se voi mi consigliate di aspettare la 480,aspetto senza problemi.

  12. #12
    barboz
    Ospite
    Ets 2 è ottimizzato a schifo, si appesantisce moltissimo come hai detto tu fuori dai centri abitati (ho una 970 io). La 970 ormai non ha piú senso, tra poco esce la 480x a 200 dollari che va di piú e consuma anche meno, se vuoi piú potenza (decisamente di piú) e vuoi nvidia aspetta la 1070 ma dovrai sborsare almeno 150 euro in piú

  13. #13
    Utente L'avatar di Artorias86
    Registrato il
    08-14
    Località
    Catania
    Messaggi
    30
    Citazione barboz Visualizza Messaggio
    Ets 2 è ottimizzato a schifo, si appesantisce moltissimo come hai detto tu fuori dai centri abitati (ho una 970 io). La 970 ormai non ha piú senso, tra poco esce la 480x a 200 dollari che va di piú e consuma anche meno, se vuoi piú potenza (decisamente di piú) e vuoi nvidia aspetta la 1070 ma dovrai sborsare almeno 150 euro in piú
    Ciao @barboz@ per quanto riguarda Ets 2 più che fuori città dove gioco tranquillamente,ora il problema degli FPS bassi si presenta solo nei centri abitati.Credo che con le patch rilasciate hanno appesantito il gioco,perché se per esempio torno alle patch di qualche anno fa il gioco mi gira benissimo.

    Per quanto riguarda la 970,sono qui esattamente per non buttare dei soldi in componenti che magari adesso non vale la pena comprare.Forse una 1070 potrebbe anche starci nel mio budget mettendo insieme la configurazione non OC postata da @floop@ qui sopra,ma prima preferisco aspettare anche l'uscita della 480 per decidere bene cosa fare.

  14. #14
    barboz
    Ospite
    Citazione Artorias86 Visualizza Messaggio
    Ciao @barboz@ per quanto riguarda Ets 2 più che fuori città dove gioco tranquillamente,ora il problema degli FPS bassi si presenta solo nei centri abitati.Credo che con le patch rilasciate hanno appesantito il gioco,perché se per esempio torno alle patch di qualche anno fa il gioco mi gira benissimo.

    Per quanto riguarda la 970,sono qui esattamente per non buttare dei soldi in componenti che magari adesso non vale la pena comprare.Forse una 1070 potrebbe anche starci nel mio budget mettendo insieme la configurazione non OC postata da @floop@ qui sopra,ma prima preferisco aspettare anche l'uscita della 480 per decidere bene cosa fare.
    Si scusa, volevo dire nei centri abitati (se vuoi vedere un gioco davvero male ottimizzato, prova bus simulator 16 ), per il resto concordo con te.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non ha senso e forse non aveva prendere la 970.

    Assolutamente la 480 che tra l'altro si conferma andare meglio in dx12, ottimo per il futuro.

    Certo passare a i5 sarà un bel boost sopratutto in giochi che sfruttano i 4 core anche se il tuo i3 dovrebbe averne comunque 4 thread logici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •