[HELP]Accoppita possibile(CPU-RAM)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [HELP]Accoppita possibile(CPU-RAM)?

Cambio titolo
  1. #1

    [HELP]Accoppita possibile(CPU-RAM)?

    Se metto un processore athlonXP 3000+ con FSB a 333Mhz e moduli di memoria a 266Mhz ho dei problemi?

    L'FSB a 333 (che in genere deve essere sincrono alla Ram) deve essere accoppiato con moduli da 333Mhz oppure mi rallenta tutto?

    Qual è secondo voi la miglior cosa e perchè???

    Grazie
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Re: [HELP]Accoppita possibile(CPU-RAM)?

    PhaseZero

    Se metto un processore athlonXP 3000+ con FSB a 333Mhz e moduli di memoria a 266Mhz ho dei problemi?

    L'FSB a 333 (che in genere deve essere sincrono alla Ram) deve essere accoppiato con moduli da 333Mhz oppure mi rallenta tutto?

    Qual è secondo voi la miglior cosa e perchè???

    Grazie
    per le massime prestazioni è consigliato avere le 333, ma le 266 nn causeranno problemi cmq
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: [HELP]Accoppita possibile(CPU-RAM)?

    PhaseZero

    Se metto un processore athlonXP 3000+ con FSB a 333Mhz e moduli di memoria a 266Mhz ho dei problemi?

    L'FSB a 333 (che in genere deve essere sincrono alla Ram) deve essere accoppiato con moduli da 333Mhz oppure mi rallenta tutto?

    Qual è secondo voi la miglior cosa e perchè???

    Grazie
    Sconsigliato.
    Prendi delle ram pc3200 e vendi le pc2100(che viaggiano a 266mhz) altrimenti avrai un sistema asincrono.

  4. #4
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Sarebbe meglio avere delle DDR333, perchè un bus asincrono ti rallenta il sistema. E' possibile cmq che le tue memorie ti tengano a 333 se sono buone, alzando i timing e il voltaggio.
    Tutto questo naturalmente IMHO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •