Artefatti grafici SOLO nel bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Artefatti grafici SOLO nel bios

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Artefatti grafici SOLO nel bios

    Mi è arrivata giusto oggi la r9 380 e per qualche ragione all'avvio mi si presenta una schermata piena di artefatti grafici che sparisce subito dopo, all'avvio del sistema operativo. Per fortuna ho azzeccato il tasto e ora sto formattando ma mi chiedo: perchè? E in più non capisco nemmeno per quale ragione le ventole stiano prevalentemente ferme per avviarsi solo ogni tanto, ogni tanto una ogni tanto l'altra (posso comunque regolarle manualmente via driver).
    E niente, poi ho notato che il dissipatore della cpu brucia: l'ho tolto, pulito e rimesso... forse era il caso di rimetterci la pasta termica?

    Speriamo che parta tutto regolarmente. E che riparta l'adattatore wireless sennò non ho internet

    Suggestions?

    EDIT: Se facessi un reset del BIOS?
    Ultima modifica di Úvaldon92; 2-08-2016 alle 13:34:01

  2. #2
    1. Certo che devi mettere la pasta termica se l'hai tolta.
    2. Le schede video recenti accendono le ventole solo sopra ai 60 gradi circa, ma è una cosa che si può disattivare volendo.
    3. Se prima avevi una scheda video Nvidia e gli artefatti li vedi all'avvio di Windows probabile siano problemi di driver.

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. Certo che devi mettere la pasta termica se l'hai tolta.
    2. Le schede video recenti accendono le ventole solo sopra ai 60 gradi circa, ma è una cosa che si può disattivare volendo.
    3. Se prima avevi una scheda video Nvidia e gli artefatti li vedi all'avvio di Windows probabile siano problemi di driver.
    1) No, non l'ho tolta, ho semplicemente tolto e rimesso il dissipatore per pulirlo!
    2) Ah, perfetto, grazie! Mi ero preoccupato.
    3) No, prima avevo una 4850 X2 e la schermata con gli artefatti viene prima dell'avvio vero e proprio di windows, in quella che dovrebbe essere la schermata in cui ti dice quali tasti selezionare per cambiare unità di boot ed entrare nel bios.

  4. #4
    1. In teoria andrebbe rimessa comunque, ma se le temperature sono a posto puoi anche tenerla così.
    3. Non so non mi è mai successo, magari prova a spostare la scheda in un'altra porta PCIe.

  5. #5
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    1. In teoria andrebbe rimessa comunque, ma se le temperature sono a posto puoi anche tenerla così.
    3. Non so non mi è mai successo, magari prova a spostare la scheda in un'altra porta PCIe.
    1. Per ora, in idle, mi sembrano nella norma
    3. Dopo provo, stiamo a vedere!

    In ogni caso vedo di raccimolare una trentina di euro e di sostituire il dissipatore stock.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •