Consiglio acquisto Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475

    Consiglio acquisto Pc

    Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un Computer fisso. Budget intorno ai 500€. Mi serve che sia veloce in tutti gli usi "base" (accensione, gestione internet, office) e discretamente da gaming. Ovviamente visto il budget non pretendo di farci girare Fallout 4 o The Witcher 3 ma se fosse possibile un qualcosa per fare girare giochi recenti anche se non al massimo sarebbe perfetto. Penso convenga assemblarlo anche se non ho esigenze troppo specifiche, no? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

    P.s. se avete anche buoni monitor da consigliare scrivete pure, ho ancora un vecchio LCD non 16:9.

    Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Al momento il mercato delle schede video sotto i 200€ è deludente a dir poco... fossi in te comprerei un PC senza scheda video per 500€ e in futuro aggiungerei minimo una scheda da 200€, anche se magari nel frattempo uscirà qualcosa di buono.

  3. #3
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Al momento il mercato delle schede video sotto i 200€ è deludente a dir poco... fossi in te comprerei un PC senza scheda video per 500€ e in futuro aggiungerei minimo una scheda da 200€, anche se magari nel frattempo uscirà qualcosa di buono.
    Perdona l'ignoranza, senza scheda video cosa non potrei fare? Perché a me l'uso base servirebbe abbastanza urgentemente

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  4. #4
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza, senza scheda video cosa non potrei fare? Perché a me l'uso base servirebbe abbastanza urgentemente

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
    Non puoi giocare e basta.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non puoi giocare e basta.
    Allora potrebbe avere senso, nel caso però il budget sarebbe sui 400, ne esce comunque una roba dignitosa?

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  6. #6
    Citazione Shining Vivi Visualizza Messaggio
    Allora potrebbe avere senso, nel caso però il budget sarebbe sui 400, ne esce comunque una roba dignitosa?

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
    Ho fatto questa su Tao:



    Ha un i3 6100, una mobo mATX, un case mATX, un SSD da 250GB, 8GB di RAM. Per l'alimentatore ho messo un CX 650M di nuova generazione, che anche se non è ancora stato recensito da un sito professionalmente sembra vada molto bene.

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Che poi comunque, con l'integrata degli Skylake, Fallout 4 e The Witcher 3 ci girano pure

    Volendo proprio prendere la scheda video adesso su Tao c'è la 460 2GB a 110€, è vero che la 470 va parecchio di più, ma comunque prestazioni/prezzo mi sa che siamo lì più o meno al momento, e rispetto alla 370 e 950 non sfigura. D'altra parte è vero anche che una scheda da 2GB ormai non è il massimo, ma su una scheda del genere possono anche bastare, e comunque la 4GB diventa una scelta mediocre in confronto alla 470, per cui IMHO uno sceglie fra la 460 2GB e la 470.

    La cosa più furba sarebbe aspettare di vedere se le 470 scendono ancora un pelo (probabile, ma non più di tanto) e/o di vedere com'è una eventuale 1050/1050Ti con bus a 128 bit e 4GB di RAM, ma mi viene da ipotizzare che possa andare ad inserirsi sia per prezzo, sia per prestazioni, tra la 460 e la 470, perciò difficilmente farà abbassare di prezzo le AMD.

    Situazione di merda, tutto perchè Polaris 11 rispetto al 10 è molto più piccolo, e per giunta sulla 460 è pure castrato
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Conta che di tutto quello che hai scritto non ho capito nulla non sono un tipo che cambia un pc adesso, l'importante è che sia un pc duraturo, potrei benissimo tenerlo intorno ai 10 anni. Non ho fretta per la scheda grafica, se conviene aspettare aspetto, intanto mi studio la configurazione che mi hai proposto, grazie mille

    Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prendi quel pc a 400€ e poi ritorna qua quando avrai qualche soldino sennò 200€ prenditi la 470 di AMD e passa la paura

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •