Ciao a tutti,
ho acquistato un samsung gear vr che secondo me è il giusto compromesso tra un visore professionale ed uno di cartone, devo dire che la qualità non è male ma non ci vuole tanto visto che sfrutta le potenzialità del nuovo samsung s7 e fondamentalmente il visore in se per se ha solo 2 lenti e un piccolo pad per il controllo.
Ora come da titolo quello che vi chiedo è se avete mai utilizzato con questo visore la funzionalità di controllo remoto da un pc esterno, ci sono vari software a riguardo come ad esempio TRINUS o INTUGAME.
Questi software ti permettono di collegare il proprio smartphone e il proprio pc via wifi e trasformare quello che vedete su pc per vederlo in vr. Sto facendo le prime prove e (premettendo che bisogna congelare l'app oculus altrimenti si avvia da sola appena inserisci lo smartphone), la connessione tra i dispositivi è immediata ma non riesco a far funzionare il giroscopio perchè il contenuto parte dal pc e non dallo smartphone.
Semplicemente mi piacerebbe mettere il visore ad un mio amico e poi poterlo gestire da pc senza ogni volta stare a mettermelo io, fargli partire i contenuti e poi ripassarglielo.
Qualcuno di voi ha soluzioni alternative o ha mai provato questa cosa??
Grazie in anticipo