Perche' facciamo continuamente upgrade ? (Gamers)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Perche' facciamo continuamente upgrade ? (Gamers)

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione Perche' facciamo continuamente upgrade ? (Gamers)

    ultimamente (a dire il vero sono anni) posso usare solo il mio piccolo notebook catorcio. (gpu gt 750m, nata brutta e peggiorata con la vecchiaia)
    a casa ho un desktop con 3970x@5ghz e titanxp


    alla fine, quanti giochi non posso giocare con il notebook catorcio?

    the witcher3, titanfall2,watch dogs2 (nemmeno mi va di giocarlo tra l' altro) e basta.

    il 90% dei miei giochi posso giocarli tranquillamente con il notebook catorcio
    il 50% dei miei giochi posso giocarli MAXED OUT con il notebook catoricio (tra questi ci sono tutti i giochi piu' giocati al mondo attualmente)



    quando si fa un upgrade hw per gaming, lo si dovrebbe fare con in mente un gioco:

    quale e' il gioco che vi ha fatto fare i vostri upgrade HW ???
    Ultima modifica di Alienware Gamer ALX; 28-01-2017 alle 20:19:42
    Alienware ALX - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    CPU:
    3970X@5GHz RAM: 32 GB GPU: TitanX P SSD: 1TB HD: 4TB

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    nessuno, mi piace cambiare e lo faccio quando posso senza una valida ragione

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    the witcher 3 è il gioco per il quale ho cambiato, dopo 3 anni, la mia vecchia 5870... 970 e poi 980ti, con quest'ultima non ho più problemi con niente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Presi un PC nuovo nel 2008, per far girare decentemente Enemy Territory: Quake Wars. Penso fosse un Core 2 Duo E8500, 2 GB di RAM ed una GeForce 8800 GT da 1 GB.

    Sono rimasto con quel PC di base (CPU e mobo) a lungo, visto che comunque avere un dual core, nella maggior parte dei giochi, rimaneva un vantaggio rispetto ai quad core che non erano ancora sfruttati ed avevano frequenze di funzionamento più basse.

    Per GTA IV aggiunsi 2 GB di RAM e overclockai l'E8500 a 4 GHz, prendendo anche un dissipatore aftermarket ad aria di buon livello, che ho ancora oggi.

    Nel 2010 mandai in pensione l'HDD da 80 GB e ne presi uno da 256 GB.

    Nel 2011 ho sostituito la 8800 GT con una GTX 570 da 1,28 GB (adesso non ricordo esattamente per quali giochi, diciamo per tutti quelli usciti dal 2012 in poi).

    Nel 2014 ho cambiato tutto, tranne l'HDD, prendendo un i5 3570K, 8 GB di RAM ed una R9 290 Vapor-X Tri-X da 4 GB (anche qui, non è che ricordi quale fu il gioco che mi spinse a mandare in pensione il dual core per un moderno quad core, ma a quel punto penso ci fossero troppi giochi che giravano decisamente meglio su quad core). Cambiai anche il monitor LCD, passando da un 21,5" 1680x1050 60 Hz ad un 27" 1920x1080 144 Hz.

    Nel 2016 l'HDD da 256 GB è morto e quindi l'ho sostituito con uno da 4 TB.


    Il gioco più recente che ho è The Witcher 3 e tutto a palla in FullHD (con l'Nvidia Hair Work Off) faccio minimo 40 fps, che non sono tantissimi, ma è giocabile.

    Con i prossimi giochi che usciranno sicuramente sarò costretto a cambiare PC, sempre che voglio continuare a godermeli al massimo del dettaglio o quasi. Però di sicuro mi tengo stretto il monitor FullHD a 144 Hz, almeno finché non escono monitor 4K a 144 Hz (ovviamente a prezzi umani, tipo 300 euro al max).

    Ovviamente anche l'hardware per far girare roba a 4K, ad almeno 60 fps, al massimo del dettaglio dovrà avere prezzi umani, prima di farmi considerare un upgrade del monitor. Quindi diciamo che una scheda video singola da 300 euro dovrà bastare, per i miei gusti.

    Il prossimo gioco che mi farà venir voglia di cambiare PC potrebbe essere Cyberpunk 2077, se prima non escono altri giochi che mi interessano.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •