Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema: recentemente ho acquistato Rome 2 Total War su Steam; completata l'installazione e fatto partire il gioco (premetto che soddisfo largamente i requisiti), durante la schermata di caricamento, quella con il titolo e i crediti, il gioco crasha inevitabilmente e compare il messaggio "Rome 2 ha smesso di funzionare". Cercando in giro per i forum, ho scoperto che il problema risiede nel fatto che i driver della mia scheda video sono purtroppo datati (cosa che però non mi da problemi con nessun altro gioco). Ed è qui che arriva il problema vero e proprio: non riesco in alcun modo ad aggiornarli. Ogni volta, alla fine dell'installazione compare sempre il messaggio di insuccesso nell'nstallazione, e mi ritrovo con il computer in condizioni pietose, cosa che più volte mi ha costretto alla formattazione completa. Ovviamente i driver, rimediati direttamente dal sito dell'AMD, sono quelli giusti, controllati e ricontrollati. Girando su internet, mi è parso di capire che è un problema generale con l'aggiornamento dei driver dei portatili, infatti gli unici driver che sia mai riuscito ad installare sono quelli presi sul sito dell'HP (il portatile in questione è un HP Pavilion dv7-4320el, con una scheda video Radeon 6550m) che purtroppo sono aggiornati al 2010. Ora, la domanda è, sono condannato a tenermi questi driver, così come mi pare di aver capito, oppure c'è un'altra soluzione? Vi ringrazio a tutti per le future risposte