Problema durante l'assemblaggio di un pc...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema durante l'assemblaggio di un pc...

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842

    Problema durante l'assemblaggio di un pc...

    Parlo per conto di un amico.


    Ho preso dei componenti per assemblare un pc da gioco partendo da 0 ma ho riscontrato questo problema...Praticamente se metto la SV, ossia una Geforce gtx 1050 ti, a monitor vedo tutto nero e non raggiunge il BIOS in pratica....il pc monta una scheda madre Asrock b150m pro4v con un processore i-5 7400 1151 ...che posso fare?

    Non è successo solo questo....mi avevano detto che per montare il processore su quella scheda madre avrei dovuto trovare un vecchio processore per poter prima aggiornare il BIOS e quindi ho tolto quello del mio attuale pc per fare questo aggiornamento....dopo questo il pc nuovo rilevava il processore nuovo ma non la SV come detto sopra...ma non solo, quello vecchio ora non va più, ricollegato il vecchio processore ora non viene mi mostra più nulla, schermata fissa blu...sapete aiutarmi??? grazie in anticipo...

    http://imgur.com/a/LFwf6

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me pare a questo un problema di montaggio, sicuro di aver connesso tutto bene? distanziatori? cavi vari?
    la procedura di aggiornamento bios è andata liscia liscia? il sito riporta supporto dal bios 7.00

    ma poi la scheda madre c'era già? o è stata presa ora? che senso ha prenderla ora? è una battuta, lo so che comunque deve andare il 7400.

  3. #3
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    quella risposta è una minchiata colossale. io gli avrei risposto di pagarmi quei 50 euro per portarlo al centro assitenza visto che nessuno ha intenzione di smontare il pc per fare quella cosa.

    tu assembli il pc, lo fai partire e installi il sistema operativo. il pc parte anche senza la scheda video perchè il processore ne ha una piccola integrata abbastanza da farti vedere le pagine internet, quindi scarichi gli aggiornamenti più recenti per la scheda madre, intanto vedi se il processore ti trova la scheda video e scarichi i suoi driver.
    Ultima modifica di vince87; 7-06-2017 alle 14:21:18

  4. #4
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quella risposta è una minchiata colossale. io gli avrei risposto di pagarmi quei 50 euro per portarlo al centro assitenza visto che nessuno ha intenzione di smontare il pc per fare quella cosa.

    tu assembli il pc, lo fai partire e installi il sistema operativo. il pc parte anche senza la scheda video perchè il processore ne ha una piccola integrata abbastanza da farti vedere le pagine internet, quindi scarichi gli aggiornamenti più recenti per la scheda madre, intanto vedi se il processore ti trova la scheda video e scarichi i suoi driver.


    Quella risposta non è affatto sbagliata. Le motherboard della serie vecchia da sempre non funzionano con le CPU nuove se non sono state aggiornate, e se è vero che più passa tempo dal debutto della nuova serie più cresce la possibilità che le schede madri nei magazzini siano recenti (e quindi col supporto alla serie nuova già incluso) non hai alcuna certezza che la scheda madre che ti arriva a casa non sia stata nel magazzino del negozio per mesi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    quella risposta è una minchiata colossale. io gli avrei risposto di pagarmi quei 50 euro per portarlo al centro assitenza visto che nessuno ha intenzione di smontare il pc per fare quella cosa.

    tu assembli il pc, lo fai partire e installi il sistema operativo. il pc parte anche senza la scheda video perchè il processore ne ha una piccola integrata abbastanza da farti vedere le pagine internet, quindi scarichi gli aggiornamenti più recenti per la scheda madre, intanto vedi se il processore ti trova la scheda video e scarichi i suoi driver.

    Spoiler:




  6. #6
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio


    Quella risposta non è affatto sbagliata. Le motherboard della serie vecchia da sempre non funzionano con le CPU nuove se non sono state aggiornate, e se è vero che più passa tempo dal debutto della nuova serie più cresce la possibilità che le schede madri nei magazzini siano recenti (e quindi col supporto alla serie nuova già incluso) non hai alcuna certezza che la scheda madre che ti arriva a casa non sia stata nel magazzino del negozio per mesi.
    eh allora che i venditori dichiarino quale pezzo e compatibile con cosa.
    uno che mi risponde così, per me, è praticamente una truffa. scommetto che l'assistenza fisica non è gratuita.

  7. #7
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    eh allora che i venditori dichiarino quale pezzo e compatibile con cosa.
    uno che mi risponde così, per me, è praticamente una truffa. scommetto che l'assistenza fisica non è gratuita.
    Non è affatto una truffa. Il PC te lo costruisci tu, mica il negozio. Dovrebbero anche avvisarti se provi a comprare una scheda madre Z97 e una CPU Z170? Sono problemi tuoi che non ti sei informato.

  8. #8
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    ma la sv non è compatibile con la scheda madre? perchè il mio amico ha ordinato questo pc su un pre assemblaggio che gli hanno fanno su un sito...il fatto è che se usa la sv integrata per installare i driver dell'altra succede questo:

    -sv nuova non collegata "versione driver non compatibile" quindi non glieli fa installare
    -sv nuova collegata "schermo nero" non può fare assolutamente nulla

    ma poi c'è anche il problema dell'altro pc a cui è stato staccato il processore...cioè ora non parte più dopo che il processore è stato utilizzare per aggiornare il BIOS di quello nuovo che, per la cronaca, ora è il 7.10

  9. #9
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non è affatto una truffa. Il PC te lo costruisci tu, mica il negozio. Dovrebbero anche avvisarti se provi a comprare una scheda madre Z97 e una CPU Z170? Sono problemi tuoi che non ti sei informato.
    la diversità di socket è ben nota e TUTTE le mobo hanno scritto quale socket montano.

    la b150m pro4v ha socket 1151. l'i5 7400 ha socket 1151. quindi si la compatibilità c'è.
    e dovrebbe restarci indipendentemente se la cpu è skylake o kabylake perchè la struttura dovrebbe restare uguale, se non lo è lo devono dichiarare.

  10. #10
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    la diversità di socket è ben nota e TUTTE le mobo hanno scritto quale socket montano.

    la b150m pro4v ha socket 1151. l'i5 7400 ha socket 1151. quindi si la compatibilità c'è, il problema è un altro.
    Anche il fatto che una CPU nuova non sia compatibile con una scheda madre vecchia è ben nota e ovvia, tranne a te pare. Solo perché il socket è uguale (o il connettore/cavo è lo stesso) assumere che una cosa funzioni è sbagliato.

  11. #11
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    ho chiamato l'assistenza e pensano sia difettosa la SV perchè a quanto pare nemmeno gira se l'accendo e comunque hanno detto che utilizzando quella integrata non doveva dare problemi l'altra...comunque...il vecchio pc a cui ho rimesso il suo originale processore, ricordo dopo averlo spostato in quello nuovo solo per aggiornarne in il BIOS, non parte più...che può essere? sono sicuro sia montato bene...e poi non ho toccato altro

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quindi sul nuovo pc funziona e su quello dov'era installato non va più? controlla bene che tutto sia connesso, il socket com'è? mica hai fatto danni?


    per la vga e allora è semplicemente lei... non la puoi provare su altro pc?

  13. #13
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    ho chiamato l'assistenza e pensano sia difettosa la SV perchè a quanto pare nemmeno gira se l'accendo e comunque hanno detto che utilizzando quella integrata non doveva dare problemi l'altra...comunque...il vecchio pc a cui ho rimesso il suo originale processore, ricordo dopo averlo spostato in quello nuovo solo per aggiornarne in il BIOS, non parte più...che può essere? sono sicuro sia montato bene...e poi non ho toccato altro
    Prova a resettare il BIOS (se non sai come togli la batteria tampone per qualche minuto)

  14. #14
    Nintendaro L'avatar di Roxas.90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Vinzaglio (NO)
    Messaggi
    4.842
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prova a resettare il BIOS (se non sai come togli la batteria tampone per qualche minuto)
    non va comunque...
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    quindi sul nuovo pc funziona e su quello dov'era installato non va più? controlla bene che tutto sia connesso, il socket com'è? mica hai fatto danni?
    per la vga e allora è semplicemente lei... non la puoi provare su altro pc?
    allora la sv non posso provarla perchè l'altro pc non la supporta...comunque pare vada tutto cioè accendo e si accende tutto al suo interno solo che non da segnale al monitor .-. socket cpu 1151 comunque .-.

  15. #15
    Citazione Roxas.90 Visualizza Messaggio
    non va comunque...
    allora la sv non posso provarla perchè l'altro pc non la supporta...comunque pare vada tutto cioè accendo e si accende tutto al suo interno solo che non da segnale al monitor .-. socket cpu 1151 comunque .-.
    Cosa significa non la supporta?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •