Notebook leggero sui 600 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Notebook leggero sui 600 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105

    Notebook leggero sui 600 euro

    Il mio portatile è praticamente defunto da tempo, riprendendo l'università a breve mi farebbe comodo sostituirlo con qualcosa che non esploda se apro Word. Allo stesso tempo non necessiterò di chissà quali prestazioni comunque, chrome con tante schede, streaming, office, qualche programmino leggero, banalità.

    Caratteristiche:

    - Peso sotto i 2 kg, meno pesa meglio è, quindi niente 15,6" cicciotti
    - Schermo almeno 12"
    - Direi che 4 GB di ram siano il minimo, 8 mi farebbero stare meglio
    - Non ho necessità di storage particolari, per cui basta che abbia 120 gb di SSD, non quelle porcate da 32 o 64 ecco

    Budget intorno ai 600 euro, non mi offendo se ne spendo 400 o 500, posso anche spenderne 700 se dovesse proprio valerne la pena.
    So che l'optimum sarebbero ultrabook come XPS 13", Spectre x360, Yoga 910, ma son tutti oltre i 1000 e per quanto siano tutti bellissimi mi sentirei di sprecare soldi, magari tra 3 anni mi viene da comprarne uno ottimo, ma ora no.


    Ho visto questi al volo su Amazon, che includono un buono da 50 euro.

    Lenovo Ideapad 510S-13IKB
    Lenovo IdeaPad Yoga 510-14isk
    Acer Swift 3 SF314-52-339V
    HP Pavilion x360 14-ba001nl

    Che ne dite?

    Ovviamente consigliate pure altro e/o date consigli generici, tutti ben graditi, tranne quelli tipo prendi il Dell barbone, Taggart se leggi dico a te.
    Ultima modifica di Francutio; 25-08-2017 alle 00:32:22

  2. #2
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Beh tra quelli, l'acer è nettamente migliore.
    il link hp non va
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  3. #3
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione belzebub Visualizza Messaggio
    Beh tra quelli, l'acer è nettamente migliore.
    il link hp non va
    Corretto il link dell'HP.

    Il primo Lenovo lo escludo, dell'HP non mi garba tanto la risoluzione (1366 x 768).

    L'Acer ha il problema che me lo dà come disponibile tra 1-2 mesi, se lo compro venduto e spedito da Amazon, se lo compro da altri invece niente buono da 50 euro e non so se la differenza di prezzo con lo Yoga valga la pena, almeno per me.

    Domani provo a cercarmi un paio di recensioni. Se hai suggerimenti anche al di fuori di quelli che ho proposto io spara pure.

  4. #4
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Corretto il link dell'HP.

    Il primo Lenovo lo escludo, dell'HP non mi garba tanto la risoluzione (1366 x 768).

    L'Acer ha il problema che me lo dà come disponibile tra 1-2 mesi, se lo compro venduto e spedito da Amazon, se lo compro da altri invece niente buono da 50 euro e non so se la differenza di prezzo con lo Yoga valga la pena, almeno per me.

    Domani provo a cercarmi un paio di recensioni. Se hai suggerimenti anche al di fuori di quelli che ho proposto io spara pure.
    non sono molto ferrato ma sui quei prezzi penso che l'acer sia il migliore. Poi puoi trovare offerte su altri siti ma stiamo li. Comunque conviene aspettare qualcuno più pratico di portatili
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Lo Yoga ha informazioni contraddittorie, dal titolo la ram parrebbe essere 8 GB, spulciando in fondo e cercando il codice prodotto risulterebbero invece essere 4.
    Ho chiesto chiarimenti ad Amazon, intanto allora aspetto anche altri pareri/altre proposte, grazie intanto a belzebub.

  6. #6
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Lo Yoga ha effettivamente 4 Gb di ram.

    Nessun altro legge il topic?

    Ho letto che hanno appena presentato l'ottava serie dei processori U di intel, che saranno i primi quadcore, e che dovrebbero quindi abbassarsi parecchio tutti quelli che montano processori della settima. Forse mi conviene aspettare un mesetto

  7. #7
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Io è da qualche mese che vorrei prendermi un bel 2-1 ma sinceramente nvidia sta per uscire sul mercato con nuovi processori (coffe-lake?..non ricordo
    più ) e l'efficienza, specie in ambito portatile c'è, per cui se non si ha proprio fretta io aspettrei nuovi modelli e le nuove offerte che verranno

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Provo a scrivere qua, dato che è correlato al mio acquisto: qualcuno ha esperienza di acquisti su Gearbest?

    https://www.gearbest.com/laptops/pp_625263.html?wid=4

    Cosa cambia da un magazzino all'altro? Come funzionano le tasse di importazione?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Provo a scrivere qua, dato che è correlato al mio acquisto: qualcuno ha esperienza di acquisti su Gearbest?

    https://www.gearbest.com/laptops/pp_625263.html?wid=4

    Cosa cambia da un magazzino all'altro? Come funzionano le tasse di importazione?
    scegli spedizione express e vai tranquillo non ci sarà dogana o altro.

    ottimo pc per quel che costa è davvero valido !

  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    scegli spedizione express e vai tranquillo non ci sarà dogana o altro.

    ottimo pc per quel che costa è davvero valido !
    Ho trovato anche questo modello, sempre da 12": https://www.gearbest.com/laptops/pp_651697.html

    Non so se aspettare codici sconto che lo abbassino, per caso hai idea di che prezzi potrebbe raggiungere?

    Il 4 GB/m3-7y30 viene 420 € in flash sale e 410 € con dei coupon che ho visto girare in questi giorni e la differenza di 250 euro sinceramente non la spenderei, tanto se e quando mi servirà qualcosa di più potente dovrò comunque comprare un altro tipo di portatile. Però non vorrei vederlo a 450 tra dieci giorni.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    più che altro che lo vuoi quel procio migliore? al massimo magari guarda il modello 13

  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Più che il processore mi fanno un po' tentennare gli 8 GB di ram. Lo userei solo in mobilità e senza pretese di potenza computazionale, però ad aprire 20 schede del browser alla fine si fa in fretta e in quei casi la ram in più farebbe comodo probabilmente. Problemi secondari comunque.
    Il 13 dell'anno scorso costa 150 euro in più e ho letto che ha autonomia accettabile, ma nettamente peggiore del 12, per cui per i miei usi non ne varrebbe la pena.

  13. #13
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Alla fine ha vinto la spilorceria e ho preso il mi air 12" 4/128/m3-7y30 a 383 euro, nettamente il prezzo minimo di sempre anche se è capace che tra due settimane scende ancora un po' ma immagino a 'sto punto non possa più scendere di tanto.

    Spero vada tutto bene con la spedizione, ho selezionato la Italy Express.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vai tranqui

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Occhio al layout della tastiera

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •